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Inviato

Salve a tutti, vi faccio i miei più sentiti complimenti per il fantastico forum, molto molto utile!

Detto questo vorrei spiegarmi un po' la situazione è chiedervi una mano.

Sono alle prese con la mia centralina, ho provato a rimapparla già 4 o 5 volte con scarsi risultati con ECM2001.

Ho ottenuto scarsi risultati, cioè la macchina va meglio ma non secondo le mie aspettative.

Vi posto il mio lavoro e aspetto tanti consigli

Vi ringrazio in anticipo

Daniele

c21.4hdiDaniele.rar

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Inviato
Il 19/11/2016 at 08:06 , boietto91 ha scritto:

Non c'è  nessuno che mi può dare una mano?

mappa lambda errata.

il pedale lo alzi troppo da bassi giri

il resto non saprei, non conosco l'auto onestamente ma ti mancano molte curve da toccare ancora.

Consiglio:

parti da ZERO.

escludi qualcosa

inizia ad avere un obiettivo di IQ

e poi il resto....

Fare mappe soft cosi non ha molto senso a parere mio

Inviato

Secondo me devi iniziare da capo, richiedi 5kmg coppia in più sul pedale e adegua i limitatori coppia poi sposta il limitatore gasolio e adegua i tempi iniezione, la pressione turbo toccala con criterio e non toccare la geometria, la pressione rail toccala con un altro criterio e non decrementare 

  • Like 1
Inviato

Grazie mille per le risposte, voglio imparare ma non ci speravo piu' :D

vorrei rispondere in ordine e soprattutto capire

Tky

la mappa  lambda corrisponde a 17EE84 a 17f186? (iniezione parzializzato)

per pedale corrisponde a 161432 a 161550? (arricch. accelerazione)

che curve ti mancano? mi dai i riferimenti e a cosa appartengono?

 

Infinity

come faccio il calcolo sui 5kmg sul pedale dove? su tutta la mappa? solo sui medio alti?

per adeguare i limitatori di coppia c'è un calcolo con formula da fare?

il limitatore gasolio corrisponde all'iniezione parzializzata?

sto studiando con ECM2001 e mi sta girando un po la testa :wacko:

scusate tutte le domande...

 

 

Inviato
8 ore fa, boietto91 ha scritto:

Grazie mille per le risposte, voglio imparare ma non ci speravo piu' :D

vorrei rispondere in ordine e soprattutto capire

Tky

la mappa  lambda corrisponde a 17EE84 a 17f186? (iniezione parzializzato)

per pedale corrisponde a 161432 a 161550? (arricch. accelerazione)

che curve ti mancano? mi dai i riferimenti e a cosa appartengono?

Inizia a fare una mappa partendo dal file ori e:

Stabilisci in primis a quanta iq vuoi arrivare, ci incrementi la rail e turbo, sistemi il pedale (mappe coppia), sblocchi tutti i limitatori, calcoli i tempi per la nuova iq (se necessario) ed alla fine sistemi gli anticipi, lambda e vgt dove necessita.

Fai stepbystep altrimenti fai solo confusione e non capisci un cappero

 

p.s. ho rivisto bene la tua mappa, oltre il non aver senso con incrementi al 15% ad cassius, hai turbo decisamente troppo alto e la rail idem.. sai a quanta prx tiene massimo quell'auto sia sul turbo che su rail?

Inviato

Buongiorno Tky

La pressione del turbo è di 1.2 bar e quella del reil è di 1.35 bar

Che soglia ho?

Come calcolo i tempi per la nuova iq?

Ho rinomato da capo, adesso ho messo questa è la macchina va meglio

Dove intervengo?

Ps: oggi se riesco la metto in diagnosi e vedo che succede

 

C2modificaDO.rar

Inviato

"a occhio"....

ogni famiglia di ecu ha delle curve "particolari" che viste in 2d dopo un po' riconosci... per la tua ad esempio se cerchi "edc16 egr off" su google immagini vedrai che ne trovi di simili ;)

Inviato

gli indirizzi per l'egr off te li ho postati sopra, e tky ha apportato le mod nel tuo file

con ecm è semplice , apri la visualizzazione 2d , poi in basso a destra c'è una piccola finestra digiti l'indirrizzo ad esempio 162020 e clicchi invio da quell'indirizzo parte la chiusura egr , cliccando con il tasto destro la selezioni fino a fine curva e metti a zero ... gli indirizzi erono postati sopra

 

Inviato

Grazie mille! finalmente ho capito come modificarli!

Scusate ci vuole un po' di pazienza.. 

Vorrei sapere come fate voi a riconoscere che quel frangente appartiene alla valvola EGR?

Vorrei riuscire a farlo da solo, su un'altra centralina.

Grazie ancora

Inviato
1 ora fa, boietto91 ha scritto:

Grazie mille! finalmente ho capito come modificarli!

Scusate ci vuole un po' di pazienza.. 

Vorrei sapere come fate voi a riconoscere che quel frangente appartiene alla valvola EGR?

Vorrei riuscire a farlo da solo, su un'altra centralina.

Grazie ancora

devi imparare a riconoscere le curve e le zone.. ci vuole tempo ma basta un po di pratica e qualcosa riesci a farla.. non sono tutte uguali ovviamente e spesso ci si aiuta con i software per il riconoscimento, che ovviamente non si fa solo col sw ma ci si mette mani cmq..

Dai che se ia buon punto già :)

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