boietto91 Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 Salve a tutti, vi faccio i miei più sentiti complimenti per il fantastico forum, molto molto utile! Detto questo vorrei spiegarmi un po' la situazione è chiedervi una mano. Sono alle prese con la mia centralina, ho provato a rimapparla già 4 o 5 volte con scarsi risultati con ECM2001. Ho ottenuto scarsi risultati, cioè la macchina va meglio ma non secondo le mie aspettative. Vi posto il mio lavoro e aspetto tanti consigli Vi ringrazio in anticipo Daniele c21.4hdiDaniele.rar
OMBRA Inviato 17 Novembre 2016 Inviato 17 Novembre 2016 prima di qualsiasi attività sul forum e pregata una presentazione presentazione ↓↓↓ https://www.ecutuningperformance.com/home/forums/forum/282-presentazioni/?do=add quando avrai fatto la presentazione ti riapro il post
boietto91 Inviato 19 Novembre 2016 Autore Inviato 19 Novembre 2016 Non c'è nessuno che mi può dare una mano?
Tky Inviato 22 Novembre 2016 Inviato 22 Novembre 2016 Il 19/11/2016 at 08:06 , boietto91 ha scritto: Non c'è nessuno che mi può dare una mano? mappa lambda errata. il pedale lo alzi troppo da bassi giri il resto non saprei, non conosco l'auto onestamente ma ti mancano molte curve da toccare ancora. Consiglio: parti da ZERO. escludi qualcosa inizia ad avere un obiettivo di IQ e poi il resto.... Fare mappe soft cosi non ha molto senso a parere mio
Infinity Performance Inviato 22 Novembre 2016 Inviato 22 Novembre 2016 Secondo me devi iniziare da capo, richiedi 5kmg coppia in più sul pedale e adegua i limitatori coppia poi sposta il limitatore gasolio e adegua i tempi iniezione, la pressione turbo toccala con criterio e non toccare la geometria, la pressione rail toccala con un altro criterio e non decrementare 1
boietto91 Inviato 22 Novembre 2016 Autore Inviato 22 Novembre 2016 Grazie mille per le risposte, voglio imparare ma non ci speravo piu' vorrei rispondere in ordine e soprattutto capire Tky la mappa lambda corrisponde a 17EE84 a 17f186? (iniezione parzializzato) per pedale corrisponde a 161432 a 161550? (arricch. accelerazione) che curve ti mancano? mi dai i riferimenti e a cosa appartengono? Infinity come faccio il calcolo sui 5kmg sul pedale dove? su tutta la mappa? solo sui medio alti? per adeguare i limitatori di coppia c'è un calcolo con formula da fare? il limitatore gasolio corrisponde all'iniezione parzializzata? sto studiando con ECM2001 e mi sta girando un po la testa scusate tutte le domande...
Tky Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 8 ore fa, boietto91 ha scritto: Grazie mille per le risposte, voglio imparare ma non ci speravo piu' vorrei rispondere in ordine e soprattutto capire Tky la mappa lambda corrisponde a 17EE84 a 17f186? (iniezione parzializzato) per pedale corrisponde a 161432 a 161550? (arricch. accelerazione) che curve ti mancano? mi dai i riferimenti e a cosa appartengono? Inizia a fare una mappa partendo dal file ori e: Stabilisci in primis a quanta iq vuoi arrivare, ci incrementi la rail e turbo, sistemi il pedale (mappe coppia), sblocchi tutti i limitatori, calcoli i tempi per la nuova iq (se necessario) ed alla fine sistemi gli anticipi, lambda e vgt dove necessita. Fai stepbystep altrimenti fai solo confusione e non capisci un cappero p.s. ho rivisto bene la tua mappa, oltre il non aver senso con incrementi al 15% ad cassius, hai turbo decisamente troppo alto e la rail idem.. sai a quanta prx tiene massimo quell'auto sia sul turbo che su rail?
scican25 Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 inizia con la chiusura egr all' indirizzo :164020 , 164052 ,1c406c1c409e
boietto91 Inviato 23 Novembre 2016 Autore Inviato 23 Novembre 2016 Buongiorno Tky La pressione del turbo è di 1.2 bar e quella del reil è di 1.35 bar Che soglia ho? Come calcolo i tempi per la nuova iq? Ho rinomato da capo, adesso ho messo questa è la macchina va meglio Dove intervengo? Ps: oggi se riesco la metto in diagnosi e vedo che succede C2modificaDO.rar
scican25 Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 bravo fai sempre dei log .. e lavora a piccoli passi cosi capisci quello che fai
boietto91 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) egr-off.rar Modificato 28 Novembre 2016 da Tky scrivi decentemente grazie
Tky Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 22 minuti fa, boietto91 ha scritto: È chiusa correttamente? no è sbagliato. cosi è chiusa correttamente egroff
boietto91 Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 Grazie mille per la risposta, i valori che hai azzerato sono: da 1C406A a 1C4080 e da 1C409C a 1C40B2 giusto? come li riconoscete?
lsdlsd88 Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 "a occhio".... ogni famiglia di ecu ha delle curve "particolari" che viste in 2d dopo un po' riconosci... per la tua ad esempio se cerchi "edc16 egr off" su google immagini vedrai che ne trovi di simili
scican25 Inviato 2 Dicembre 2016 Inviato 2 Dicembre 2016 gli indirizzi per l'egr off te li ho postati sopra, e tky ha apportato le mod nel tuo file con ecm è semplice , apri la visualizzazione 2d , poi in basso a destra c'è una piccola finestra digiti l'indirrizzo ad esempio 162020 e clicchi invio da quell'indirizzo parte la chiusura egr , cliccando con il tasto destro la selezioni fino a fine curva e metti a zero ... gli indirizzi erono postati sopra
boietto91 Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Inviato 2 Dicembre 2016 Grazie mille! finalmente ho capito come modificarli! Scusate ci vuole un po' di pazienza.. Vorrei sapere come fate voi a riconoscere che quel frangente appartiene alla valvola EGR? Vorrei riuscire a farlo da solo, su un'altra centralina. Grazie ancora
Tky Inviato 2 Dicembre 2016 Inviato 2 Dicembre 2016 1 ora fa, boietto91 ha scritto: Grazie mille! finalmente ho capito come modificarli! Scusate ci vuole un po' di pazienza.. Vorrei sapere come fate voi a riconoscere che quel frangente appartiene alla valvola EGR? Vorrei riuscire a farlo da solo, su un'altra centralina. Grazie ancora devi imparare a riconoscere le curve e le zone.. ci vuole tempo ma basta un po di pratica e qualcosa riesci a farla.. non sono tutte uguali ovviamente e spesso ci si aiuta con i software per il riconoscimento, che ovviamente non si fa solo col sw ma ci si mette mani cmq.. Dai che se ia buon punto già
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