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Inviato

Salve a tutti .... mi trovo in officina una fiat scudo 2.0 85KW  anno 2003 e come da titolo sembra che alle candelette non arrivi l'alimentazione o per meglio dire non arrivano i 12 v richiesti bensi soltanto 9 v misurati con tester dal pin 3 della centralina di preriscaldamento candelette che a sua volta e stata sostituita con una nuova .... sono state effettuate varie prove tra cui la misura della continuita' tra centralina gestione motore  e centralina candelette morsettiera 3, pin B1e F1 . ( premetto che l'auto parte ma con difficolta e la spia delle candelette sta accesa) avete qualche consiglio da dare ? a qualcuno di voi e capitato questo problema ??

Inviato (modificato)
51 minuti fa, sgelettrosport ha scritto:

Salve a tutti .... mi trovo in officina una fiat scudo 2.0 85KW  anno 2003 e come da titolo sembra che alle candelette non arrivi l'alimentazione o per meglio dire non arrivano i 12 v richiesti bensi soltanto 9 v misurati con tester dal pin 3 della centralina di preriscaldamento candelette che a sua volta e stata sostituita con una nuova .... sono state effettuate varie prove tra cui la misura della continuita' tra centralina gestione motore  e centralina candelette morsettiera 3, pin B1e F1 . ( premetto che l'auto parte ma con difficolta e la spia delle candelette sta accesa) avete qualche consiglio da dare ? a qualcuno di voi e capitato questo problema ??

la butto li.. i cavi di collegamento tra candelette e centralina sono ok?

Misura la resistenza da capo a piedi e vedi se hanno falsi contatti che magari è li il problema.. per il resto non vedo anomalie da quanto descrivi.. la centralina l'hai cambiata quindi o sono i cavi o le candelette

Modificato da Tky
Inviato
1 ora fa, sgelettrosport ha scritto:

Salve a tutti .... mi trovo in officina una fiat scudo 2.0 85KW  anno 2003 e come da titolo sembra che alle candelette non arrivi l'alimentazione o per meglio dire non arrivano i 12 v richiesti bensi soltanto 9 v misurati con tester dal pin 3 della centralina di preriscaldamento candelette che a sua volta e stata sostituita con una nuova .... sono state effettuate varie prove tra cui la misura della continuita' tra centralina gestione motore  e centralina candelette morsettiera 3, pin B1e F1 . ( premetto che l'auto parte ma con difficolta e la spia delle candelette sta accesa) avete qualche consiglio da dare ? a qualcuno di voi e capitato questo problema ??

codici errori in diagnosi ? 

Inviato

Tensione ai capi di ingresso e uscita del relè di preriscaldo? I cavi delle candelette collegati, connettore lato centralina preriscaldo e tester impostato su continuità, puntale nero a massa sulla batteria e rosso sui pin del connettore cavi, intanto prova a muovere le pippette destra e sinistra e vedi se c'è sempre continuità, se interrompe sono le pippette ossidate/allargate, le raschi dentro con una limetta tonda e spray per contatti, le stringi con un cacciavitino e provi a cancellare l'errore. Non conosco gli output della centralina di preriscaldo, magari ha solo 9 volt di output perchè non rileva resistenza oppure la fase di preriscaldo inizia con 9 volt e poi sale, dovresti provare con una candeletta attaccata la tensione ai capi di quest'ultima

  • Like 1
Inviato

Salve vi rigrazio per i consigli molto utili ... ho risolto il problema le candelette tutte bruciate e i cavi erano ossidati dopo aver cambiato le candelette e tolto l ossidatura con alcol isopropilico ... cancellando l errore l auto funziona bene 

  • Like 1

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