Ospite Golfmania Inviato 22 Novembre 2016 Inviato 22 Novembre 2016 (modificato) buonasera , un mio amico ha sostituito gli iniettori mettendo su quelli di un passat 1.9 tdi 130cv edc15p la macchina è una vw touran 1.9 tdi 105cv edc16u1 gli iniettori sono stati codificati dal pompista . il problema è che la macchina gli fuma tanto è ovvio che non brucia gasolio , quale può essere il problema ? la pressione rail bassa ? i suoi avevano 2 fori sui ugelli invece quelli del passat hanno 4 fori vi posto il file ori + mod ( soft ) + ori passat dove erano montati gli iniettori grazie in anticipo , 03G906016BB-touran-1.9-dsg-ori MT (VW Touran mod SW#1037369810).bin Volkswagenpassat.tdi.130cv Modificato 22 Novembre 2016 da Golfmania
Ospite Golfmania Inviato 22 Novembre 2016 Inviato 22 Novembre 2016 dimenticavo , all'accensione la macchina saltella al minimo poi si stabilizza dopo qualche secondo ,
lsdlsd88 Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 visto che non risponde nessuno di ferrato faccio un'ipotesi. ma le mappe duration non sono diverse visti i diversi iniettori? le hai copiate da una all'altra?
Infinity Performance Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Golfmania allora ti spiego 1 non è un common rail ma è iniettore pompa ed il pompista non ha fatto nessuna codifica gli ha montati ha fatto la regolazione e basta 2 il problema è altamente risolvibile cambiando la portata degli iniettori bisogna adeguare non solo i tempi di iniezione ma anche anticipo lim gasolio etc etc
dragusdrake Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 17 ore fa, Golfmania ha scritto: dimenticavo , all'accensione la macchina saltella al minimo poi si stabilizza dopo qualche secondo , è normale, la mappa dei tempi deve essere adeguata ai nuovi iniettori
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Grazie ragazzi per le informazioni . Quindi se ho capito bene devo abbassare la mappa gasolio e aumentare gli anticipi ? Posso prendere spunto dalla mappa della passat ?
gtinero Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 1 minuto fa, Golfmania ha scritto: Grazie ragazzi per le informazioni . Quindi se ho capito bene devo abbassare la mappa gasolio e aumentare gli anticipi ? Posso prendere spunto dalla mappa della passat ? La mappa della passat è edc15 espressa in gradi. Mentre il touran è edc16u. .... gli anticipi sono in nm. Quindi fai attenzione e conversione
lsdlsd88 Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 4 minutes ago, gtinero said: Mentre il touran è edc16u. .... gli anticipi sono in nm. Quindi fai attenzione e conversione intendevi dire ms immagino? ma non si trova un ori di una edc16 con gli stessi iniettori della passat? ^^
dragusdrake Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 sarebbe l'ideale, altrimenti devi fare mille rapporti di conversione, diventerai scemo
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Dite che é meglio far revisionare i suoi originali ? Nessuno ha mai fatto questa modifica ?
Infinity Performance Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Noi in laboratorio abbiamo montato su motore BLS con edc17U01 iniettori 130 CV audi A4 la modifica è complessa ma si fà, Questo è un upgrade fatto su molte auto in italia
Ospite Golfmania Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Ne vale la pena in termini di prestazioni ? Senza altre modifiche meccaniche tipo la turbina ?
Infinity Performance Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere. Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo upgrade ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi
Ospite Golfmania Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 3 ore fa, Infinity Performance ha scritto: Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere. Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo upgrade ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi Il verso é quello di cambiare la turbina . Il problema é risolvere in parte per qualche mese . Qualcuno vuole fare una prova a toccare gli anticipi per vedere se migliora .
Ospite Golfmania Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 ragazzi . abbiamo rimesso gli iniettori originali , cmq grazie a tutti pe la collaborazione.
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