carteam Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 buongiorno a tutti, chi mi sa spiegare bene il funzionamento della mappa pedale e qualche dritta per riconoscerla? sento tanto parlarne ma ancora non riesco bene a decifrarla e se va toccata. grazie a voi
dragusdrake Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 è una domanda generica. di che ecu ti interessa saperlo?
Infinity Performance Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 Quoto pienamente Angelo, in genere il pedale viene modificato in base alla richiesta di coppia che si vuole ottenere su una determinata preparazione 1
carteam Inviato 23 Novembre 2016 Autore Inviato 23 Novembre 2016 nessuna ecu ..appunto è una domanda generica sulla mappa pedale. a cosa si riferisce mappa pedale ? si altera la mappa ad una determinata posizione? Esempio: al 50% si fa credere che sia 60%? va sempre toccata? avete un qualsiasi esempio in immagine da mostrarmi? grazie
dragusdrake Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 a cosa si riferisce mappa pedale? in linea generale alla posizione del pedale si altera la mappa ad una determinata posizione? dipende quelle che vuoi fare. potresti certo, mantenendo la mappa originale se sposti i breck di riferimento, hai un comportamento diverso dell'auto va sempre toccata? domanda troppo generica, dipende cosa vuoi fare. se vuoi solo risparmiare carburante in un diesel, direi che non serve. Se vuoi una risposta diversa dell'acceleratore e basta, direi che è l'unica cosa da toccare 1
Tky Inviato 23 Novembre 2016 Inviato 23 Novembre 2016 3 ore fa, carteam ha scritto: nessuna ecu ..appunto è una domanda generica sulla mappa pedale. a cosa si riferisce mappa pedale ? si altera la mappa ad una determinata posizione? Esempio: al 50% si fa credere che sia 60%? va sempre toccata? avete un qualsiasi esempio in immagine da mostrarmi? grazie la vedi in modo sbagliato.. il pedale ha dei valori di IQ (Quantità di gasolio Iniettabile diciamo in questo caso) stabilito in tabella mappa.. cioè al 60% ad esempio inietta 30mg, al 80% ne inietta 40 ed al 100% 50mg.. se cambi il valore al 60% di 30mg e lo porti a 40mg.. il pedale tira nella stessa maniera se lo tieni al 60% o all'80% quindi hai un "vuoto" in "ripresa". La tecnica del pedale è dare incrementi lineari al tiraggio (per tiraggio intendo accelerazione ovviamente) cosa che fa già la casa con la mappa ori che se noti, è incrementale graduale (non ho detto fatta bene ma graduale ). 3
gazzfab Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 Mi unisco, perchè la cosa è interessante. Ad esempio, mi capitò una clio3 1.5dci dcm1.2 in officina, aveva un porblema al potenziometro, nessuno errore in diagnosi, ma appena toccavi strappava e prendeva subito, in strada non si notava, l'auto riprendeva subito, mentre in prima andando piano strappava alla grande. Dai parametri in diagnosi tutto era regolarissimo, e leggeva benissimo la posione, ma appena toccavi subito prendeva. Ho risolto cambiando il potenziometro,e l'auto è diventata più dolce pur tirando uguale, Ho fatto qualche mappa su dcm 1.2 ma non sono mai riuscito ad avere quella risposta che strappava. Dal giorno sono sempre stato curioso di quella mappa.
Sasquatch Inviato 9 Dicembre 2016 Inviato 9 Dicembre 2016 bhe ma li avevi un problema che ingannava la risposta , lo strappo probabilmente derivava da un vuoo di segnale e poi una ripresa ello stesso con posizione piu' accentuata ...........insomma una spece di sprint booster che inganna il segnale
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