Marco89Roma Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 buonasera a tutti,ho la macchina che non tira e mi da i seguenti codici errore in diagnosi P2463 FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA P242F RESTRIZIONE FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL ACCUMULAZIONE DI CENERE Qualcuno puo darmi una mano?cosa posso fare?grazie
Tky Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 L'auto é defappata o no? Fai una diagnosi e vedi l'intasamento a quanto sta di %
Overbooster Inviato 24 Novembre 2016 Inviato 24 Novembre 2016 21 minuti fa, Marco89Roma ha scritto: buonasera a tutti,ho la macchina che non tira e mi da i seguenti codici errore in diagnosi P2463 FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA P242F RESTRIZIONE FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL ACCUMULAZIONE DI CENERE Qualcuno puo darmi una mano?cosa posso fare?grazie devi effettuare o una rigenerazione su strada o forzata, alcune volte si cancella da solo altre devi resettare col diagnostico.
Marco89Roma Inviato 24 Novembre 2016 Autore Inviato 24 Novembre 2016 come faccio a pulirlo??posso usare qualche additivo?qui da me vendono l axerons da mettere nel serbatobio pieno,cos altro mi consigliate?ho provato anche a fare l 30 km in autostrada in quarta con 3-4 mila giri,ho provato a fare la rigenerazione con la diagnosi ma niente,non so che fare
Marco89Roma Inviato 25 Novembre 2016 Autore Inviato 25 Novembre 2016 ho notato che quando vado a fare la rigenerazione del fap tramite diagnosi la macchina non accelera,non fa niente ,rimane in moto a giri costanti,e poi ho notato che mi appare un terzo errore che mi fa cancellare ma poi si ripresenta,l'errore è il P244B CIRCUITO SENSORE PRESSIONE DIFFERENZIALEFILTRO PARTICELLARE;ALTO ,ora io mi chiedo,potrebbe essere questo sensore la causa del problema??
INSONNIA-75 Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 Il sensore te lo segna xche il filtro è completamente intasato di conseguenza non riesce a rigenerare, quando provi a fare la rigenerazione sale troppo la temperatura gas di scarico e segna il guasto.
INSONNIA-75 Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 Altra cosa , prima di fare rigenerazione da fermo ricordati che devi scaricare un po'di olio motore
Mauro89 Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 Il fatto è che ho fatto il cambio dell olio 10 giorni fa proprio perche mi dava l errore OLIO MOTORE DETERIORATO, ora vorrei fare la rigenerazione ma con la diagnosi non me la fa fare,quindi ieri mi sono fatto 30 km di autostrada in quarta a 130 con 3-4 mila giri, sto pensando di comprare qualche additivo, non so che fare
chicco68 Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 se non vuoi eliminare il fap, potresti provare ad usare un prodotto per fare il lavaggio del dopo averlo smontato e una volta rimontato tentare una rigenerazione forzata. è una soluzione che a volte funziona ma rimanda solo il problema di 15/20 mila km. quando il fap è intasato purtroppo o lo sostituisci o lo elimini-
carreracoupe Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 Togli Sto dpf e vedi quato ne beneficia il motore soprattutto in consumi 3
Marco89Roma Inviato 26 Novembre 2016 Autore Inviato 26 Novembre 2016 12 ore fa, chicco68 ha scritto: smonterò il fap lo farò pulire da uno specialista e lo rimonterò,ho un problema però,una volta che rimonto il fap pulito devo fare qualche procedura con la diagnosi?o basta solo rimontarlo??
chicco68 Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 (modificato) 1 ora fa, Marco89Roma ha scritto: smonterò il fap lo farò pulire da uno specialista e lo rimonterò,ho un problema però,una volta che rimonto il fap pulito devo fare qualche procedura con la diagnosi?o basta solo rimontarlo?? fai una rigenerazione forzata, guarda che non c,è bisogno dello specialista, se hai il posto dove farlo, lo smonti, ci metti il prodotto, lo fai agire e lo lavi con idropulitrice. Modificato 26 Novembre 2016 da chicco68 aggiunta 1
Marco89Roma Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 18 ore fa, chicco68 ha scritto: fai una rigenerazione forzata, guarda che non c,è bisogno dello specialista, se hai il posto dove farlo, lo smonti, ci metti il prodotto, lo fai agire e lo lavi con idropulitrice. dove lo trovo sto prodotto e come si usa?
chicco68 Inviato 27 Novembre 2016 Inviato 27 Novembre 2016 (modificato) lo trovi da un autoricambi, altrimenti se dalle tue parti non lo hanno usa uno sgrassatore industriale Tappa da una parte, riempi di prodotto , lo fai agire, stappi e lavi con idropulitrice Modificato 27 Novembre 2016 da chicco68 correzione
Marco89Roma Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 ma una volta pulito bisogna mettere la cerina?
chicco68 Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 Il 28/11/2016 at 20:57 , Marco89Roma ha scritto: ma una volta pulito bisogna mettere la cerina? si se hai il serbatoio della cerina vuoto è normale che, se lasci tutto originale , devi rabboccare il serbatoio di cerina.
Marco89Roma Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 ah,quindi cè un serbatoio proprio per la cerina, non lo sapevo , voi sapete dove sia??
Tky Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 6 minuti fa, Marco89Roma ha scritto: ah,quindi cè un serbatoio proprio per la cerina, non lo sapevo , voi sapete dove sia?? Sotto lo scarico?
Marco89Roma Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 porca vacca non lo sapevo,non l'ho mai controllato e la macchina ha 200 mila km
Tky Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 1 minuto fa, Marco89Roma ha scritto: porca vacca non lo sapevo,non l'ho mai controllato e la macchina ha 200 mila km Sei popo da Lazio. SaLLoLo.
Marco89Roma Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Inviato 1 Dicembre 2016 ma piu o meno quanti litri ci vanno nel serbatoio della cerina?
Tky Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 7 minuti fa, Marco89Roma ha scritto: ma piu o meno quanti litri ci vanno nel serbatoio della cerina? Credo un paio di litri ma non ho esperienza in merito..
chicco68 Inviato 1 Dicembre 2016 Inviato 1 Dicembre 2016 21 minuti fa, Marco89Roma ha scritto: ma piu o meno quanti litri ci vanno nel serbatoio della cerina? dai 2 ai 3 litri, comunque se la macchina è originale quando il serbatoio è da rabboccare si accende la spia avaria.
Marco89Roma Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Inviato 3 Dicembre 2016 ma è possibile che il mio modello sia quello senza cerina?
Marco89Roma Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Inviato 15 Dicembre 2016 ho montato il filtro rigenerato da ecofiltri,ho resettato i parametri del filtro tramite diagnosi e la macchina ora va bene,però cè stato un problema oggi,mi si è accesa la spia motore e la diagnosi mi dice errore FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA-INTERMITTENTE , ho resettato i parametri del filtro antiparticolato e del sensore differenziale e sembra che la spia si è spenta,ma questo errore mi spaventa,è possibile che si è intasato di nuovo il filtro??
Monza 79 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Il 15/12/2016 at 21:11 , Marco89Roma ha scritto: ho montato il filtro rigenerato da ecofiltri,ho resettato i parametri del filtro tramite diagnosi e la macchina ora va bene,però cè stato un problema oggi,mi si è accesa la spia motore e la diagnosi mi dice errore FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA-INTERMITTENTE , ho resettato i parametri del filtro antiparticolato e del sensore differenziale e sembra che la spia si è spenta,ma questo errore mi spaventa,è possibile che si è intasato di nuovo il filtro?? Ciao forse è tardi ma ti rispondo lostesso.... La ford kuga non porta la cerina. Per il tipo di guasto che hai è necessario sostituire il sensore pressione dpf che su kuga ha dato un sacco di problemi si stara e segnala intasamenti anche se non vi sono. Ford ha emesso un bollettino tecnico per le officine, e dopo la sostituzione del sensore era necessario eseguire un aggiornamento software del PCM. Con quell'aggiornamento non si sarebbe più verificata la rottura anticipata del sensore. Ne ho sistemate parecchie quando lavoravo in ford. Il bollettino tecnico fornisce un nuovo codice finis del sensore . Devi appoggiarti a un autorizzato ford se la vuoi sistemare senza noie future.
INSONNIA-75 Inviato 30 Gennaio 2017 Inviato 30 Gennaio 2017 Che gusto c'è a cambiare il sensore? noi dobbiamo levare TUTTO!! 2
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