carteam Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 buongiorno ragazzi, e grazie delle risposte che mi avete dato. ho letto vari post e avuto vari confronti e devo dire che secondo me la mappa modificata si ottiene facendo un bel log completo in diagnosi su strada con mappa ori ..calcolare i vari parametri e riportarli nella mappa mod. non parlo di tutti i parametri..ma su alcuni esempio se faccio al 100%accelleratore a3000giri ho 1.4bar di pressione turbo e in tabellare ho esempio 4000...quindi ogni 285 aumento di 0.1...non so se rendo l'idea. poi ovviamente si devono aggiungere anche conoscenze!dove sono i var egr..fap dtc mappe da non toccare ecc ecc... tutti quei calcoli sul post Dell alfa edc15..confondono solo le idee nei miei confronti. forse a qualcuno gli piace complicarsi la vita. 21 ore fa, dragusdrake ha scritto: ti commento direttamente quello che hai fatto te la mappa pedale l'hai fatta molto semplicemente dando 150 punti, che non sono niente, su tutto il range dai 1200 giri... visto che chiedevi delucidazioni per la mappa pedale, ti dico che questa funziona con assi: posizione pedale/giri motore per sicurezza, carteam, riporta ori 0D5362 fino a 0D536A con visualizzazione motorola a 16 bit, con tick sul "+/-" la richiesta sui limitatori di coppia è sbagliata perchè incongruente con la mappa pedale, dove ti eri alzato dai 1200 giri, qui lo fai dai 1000 giri, e se esageri rischi di avere una risposta troppo pronta (con il connubio tra pedale e lim.coppia) sul pedale. puoi comunque alzare molto di più, andando ad adeguare poi la richiesta al pedale, mettiti sui 4500 di valore, che corrispondono a 450 nm 0DF75A a mio modo di vedere le cose è sbagliata, è una mappa fumi. così l'hai alzata su quasi tutto il range, rischi che fuma inutilmente riporterei l'overboost originale, le turbine su queste auto sono delicate su queste bastano le histeresi (i panettoni) ok dragusdrake
carteam Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 22 ore fa, dragusdrake ha scritto: questa frase a riprova che stai facendo gli esperimenti con gli altri utenti.............. non è il solo.. sopratutto meglio tacere se non si conosce bene le caratteristiche delle ecu da programmare.
Tky Inviato 27 Novembre 2016 Inviato 27 Novembre 2016 State andando troppo OT Continuate inerenti al Topic o dovrò chiuderlo. grazie
dragusdrake Inviato 27 Novembre 2016 Inviato 27 Novembre 2016 3 ore fa, carteam ha scritto: . non parlo di tutti i parametri..ma su alcuni esempio se faccio al 100%accelleratore a3000giri ho 1.4bar di pressione turbo e in tabellare ho esempio 4000...quindi ogni 285 aumento di 0.1...non so se rendo l'idea. Hai pressioni non congruenti con la mappa turbo per via dell' overboost toccato. Ma anche per altri fattori toccati senza una logica di base...il log serve a capire la logica, e vedrai che quando avrai capito la logica, la centralina fa tutto quello che gli chiedi 1
carteam Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 Il 26/11/2016 at 13:01 , dragusdrake ha scritto: ti commento direttamente quello che hai fatto te la mappa pedale l'hai fatta molto semplicemente dando 150 punti, che non sono niente, su tutto il range dai 1200 giri... visto che chiedevi delucidazioni per la mappa pedale, ti dico che questa funziona con assi: posizione pedale/giri motore per sicurezza, carteam, riporta ori 0D5362 fino a 0D536A con visualizzazione motorola a 16 bit, con tick sul "+/-" la richiesta sui limitatori di coppia è sbagliata perchè incongruente con la mappa pedale, dove ti eri alzato dai 1200 giri, qui lo fai dai 1000 giri, e se esageri rischi di avere una risposta troppo pronta (con il connubio tra pedale e lim.coppia) sul pedale. puoi comunque alzare molto di più, andando ad adeguare poi la richiesta al pedale, mettiti sui 4500 di valore, che corrispondono a 450 nm 0DF75A a mio modo di vedere le cose è sbagliata, è una mappa fumi. così l'hai alzata su quasi tutto il range, rischi che fuma inutilmente riporterei l'overboost originale, le turbine su queste auto sono delicate su queste bastano le histeresi (i panettoni) ciao dragusdrake, come mai devo riportare ori gli indirizzi zona egr? 4500 al limitatore coppia nel range 1750-3500giri? mappa pedale si lavora in percentuale 2d? per l indirizzo 0df75a e' a tuo modo di vedere o lo e' veramente una mappa fumi? grazie
dragusdrake Inviato 27 Novembre 2016 Inviato 27 Novembre 2016 1 ora fa, carteam ha scritto: ciao dragusdrake, come mai devo riportare ori gli indirizzi zona egr? 4500 al limitatore coppia nel range 1750-3500giri? mappa pedale si lavora in percentuale 2d? per l indirizzo 0df75a e' a tuo modo di vedere o lo e' veramente una mappa fumi? grazie -perche ce li hai moddati a -1 -la mappa pedale devi farla in base alle tue esigenze , in base alle condizioni dell'auto, in base a come fai i limitatori coppia -ê una mappa fumi, basta che vedi gli assi di riferimento e capisci
carteam Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 ok dragusdrake per egr. per i limitatori coppia..ok portare il punto massimo a 450nm ma poi per la mappa pedale qualcuno parla di quantita' gasolio..qualcun altro di nm ..qualcuno di eccesso aria.. sono un po' in confusione.. se faccio limitatore coppia al 20%..mi regolo di conseguenza con mappa pedale? come mai tky mi hai detto che sono sulla buona strada e invece sembra essere un disastro queste mappe che posto.... inizialmente si pensava che iniezione parzializzato non fosse la mappa fumi.. tra l altro e purtroppo tutte le le iniezioni son chiamate parzializzate...map1..2 rpmxboost difficile decifrarle agli inizi.
dragusdrake Inviato 27 Novembre 2016 Inviato 27 Novembre 2016 io non guardo più come le chiama ecm. dovresti farlo anche tu, e ragionare in 2d su cosa sono le mappe. per quanto riguarda la tua macchina, la mappa pedale è espressa in nm, altre sono espresse in altri modi.
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 9 ore fa, carteam ha scritto: ok dragusdrake per egr. per i limitatori coppia..ok portare il punto massimo a 450nm ma poi per la mappa pedale qualcuno parla di quantita' gasolio..qualcun altro di nm ..qualcuno di eccesso aria.. sono un po' in confusione.. se faccio limitatore coppia al 20%..mi regolo di conseguenza con mappa pedale? come mai tky mi hai detto che sono sulla buona strada e invece sembra essere un disastro queste mappe che posto.... inizialmente si pensava che iniezione parzializzato non fosse la mappa fumi.. tra l altro e purtroppo tutte le le iniezioni son chiamate parzializzate...map1..2 rpmxboost difficile decifrarle agli inizi. non ti ho detto che sei sulla buona strada.. ho solo detto "continua".. cio significa che non fai danni per cio che hai fatto ma testando sull'auto te ne accorgi cosa stai facendo e con log visualizzi cosa non va.
carteam Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 ok,farò delle prove e poi postero' la mappa finale. un ultima cosa..il contatore per le scritture si può sempre modificare una volta sbloccato? ho devo rileggerla e fare la procedura? grazie raga
carteam Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 18 ore fa, dragusdrake ha scritto: io non guardo più come le chiama ecm. dovresti farlo anche tu, e ragionare in 2d su cosa sono le mappe. per quanto riguarda la tua macchina, la mappa pedale è espressa in nm, altre sono espresse in altri modi. ciao dragusdrake e tky, se avete voglia dategli una sbirciata a questo file..e se posso provar a caricarla. grazie modmap6
Messaggi raccomandati