ringomax Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 io ho u problema su questa auto tolto il fap il marmettaio ha tolto anche il catalizzatore adesso abbiamo troppo fumo nero ....la macchina è di colore bianco il cofano posteriore diventa nero...
Tky Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 29 minuti fa, ringomax ha scritto: io ho u problema su questa auto tolto il fap il marmettaio ha tolto anche il catalizzatore adesso abbiamo troppo fumo nero ....la macchina è di colore bianco il cofano posteriore diventa nero... perchè togliere il cat ? non bastava togliere solo il bombolotto del fap ? Prova a regolare la mappa lambda che a range di 2000rpm fino a 5000rpm dovrebbe stare a 1,2 o poco superiore e impostalo a 1
ringomax Inviato 25 Novembre 2016 Autore Inviato 25 Novembre 2016 l'errore purtroppo non è stato nostro....
Tky Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 In questo momento, ringomax ha scritto: l'errore purtroppo non è stato nostro.... hai usato il file postato qui sopra che ti avevo fatto io per il defap?
Tky Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 In questo momento, ringomax ha scritto: no ti posto il file ori con le modifiche, sei in grado di copiarlo sul file che hai caricato sopra l'auto?
Tky Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 o mi posti il file ORI o uso quello di questo topic.. dimmi tu che fare
ringomax Inviato 25 Novembre 2016 Autore Inviato 25 Novembre 2016 questo è il file ori...la macchina è stato tolto solo il fap è egr ori.MPC
Tky Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 continua qui il topic visto che è un argomento diverso da l'altro topic
Errecinque Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 2 ore fa, Tky ha scritto: perchè togliere il cat ? non bastava togliere solo il bombolotto del fap ? Prova a regolare la mappa lambda che a range di 2000rpm fino a 5000rpm dovrebbe stare a 1,2 o poco superiore e impostalo a 1 Per far meno fumo semmai la alzi la lambda non che la diminuisci......e poi se la mappa è ori con solo defap e egr off secondo me il problema lo aveva anche prima ma non si vedeva perchè il fap tratteneva tutto, ma si intasava prima del normale...ovvio che senza il filtro ora si esce tutto, io consiglio una bella verifica sei componenti meccanici, cosa che prima di fare una mappa bisognerebbe sempre fare per non sentirsi dire poi che è colpa della centralina toccata 2
INSONNIA-75 Inviato 25 Novembre 2016 Inviato 25 Novembre 2016 Certo che se hanno levato fap e catalizzatore il portellone lo troverai sempre imbrattato . ti tocca trovare un cat usato e lo rimonti 1
ringomax Inviato 25 Novembre 2016 Autore Inviato 25 Novembre 2016 Infatti stiamo alla ricerca di un catalizzatore. ..
Gianniglf Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 Io non sono d'accordo! Senza dpf e il resto della mappa ori non avrai il paraurti nero. Provato da poco su un A3 bianca. Sicuri che non avete dato incrementi?
Tky Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 31 minuti fa, ringomax ha scritto: Sicurissimo solo dpf è egr Se puoi fai un video dello scappamento e postalo che veramente ori di fumo ne dovrebbe far pochissimo a regimi alti ma nulla di considerevole
Infinity Performance Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 Ragazzi sono certo di quello che vi dico per le molteplici prove fatte in laboratorio su questi veicoli, con solo dpf off ed egr off anche eliminando il catallizzatore non fumano a ciminiera al massimo una leggera nebbiolina se affondo sotto coppia, il problema è altrove verifica l'impianto di iniezione
ringomax Inviato 26 Novembre 2016 Autore Inviato 26 Novembre 2016 In fase di accelerazione fuma nero...ma solo quando pigi a fondo. ..ho fatto un video ma è presente anche il numero di targa è per questo non lo pubblico. ..dopo quando torna ne faccio un altro. ..secondo me il problema è altrove. ..però ho notato che i valori della pressione di gas del scarico e' stabile a -924 con errore in diagnosi ma non presente in quadro è il valore temperatura gas di scarico prima catalizzatore è -50°C ho provato sia con emulazione che con solo switch...voglio rimette un'attimo il file ori per confrontare questi valori. ..
filetuning87 Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 smonta gli iniettori e falli controllare al pompista
scican25 Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 Penso avranno fatto un defap ... Ma in ogni caso come dice file tuning problema agli iniettori sicuramente.. Con solo dpf off e senza cat non fumano
gazzfab Inviato 26 Novembre 2016 Inviato 26 Novembre 2016 però puzzano mooolto... Non è che ha problemi alle farfalle??quindi strozza l'aspirazione??E' un classico
ringomax Inviato 27 Novembre 2016 Autore Inviato 27 Novembre 2016 in settimana faremo dei controlli meccanici....vi terrò aggiornati.
GF PowerPerformance Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 per esperienza posso dirti che sui 2.0d 177cv Bmw la fumosità con solo dpf off ed egr off è pari a zero, sia mantenendo il catalizzatore e sia montando il downpipe (quindi scarico completamente libero). Questi motori, anche con step abbastanza spinti, fumano davvero pochissimo, quindi come ti è stato ben consigliato, verifica che tutto sia ok. Controllerei iniettori, pompa, turbina (e tubazioni IC) e debimetro. Se hai eliminato da poco il dpf, potrebbe anche essere che hai ancora lo scarico sporco e in tal caso ti basterà fare qualche km per ripulirlo. 2
Messaggi raccomandati