Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite karletto66
Inviato

Ciao, da quello che mi han detto per una mappa simile (se vedi qualche discussione prima...) il limitatore di coppia è troppo alto, 45% praticamente fisso...

:evil:

Dato che le nostre 2 mappe sono quasi uguali (cambia un pochino l'hardware ma quasi son lì...) possiamo unire gli sforzi...

Usi ECM o altro software? Per capire le differenze di "interpretazione"...

Inviato
Ciao, da quello che mi han detto per una mappa simile (se vedi qualche discussione prima...) il limitatore di coppia è troppo alto, 45% praticamente fisso...

Dato che le nostre 2 mappe sono quasi uguali (cambia un pochino l'hardware ma quasi son lì...) possiamo unire gli sforzi...

Usi ECM o altro software? Per capire le differenze di "interpretazione"...

uso ecm

adesso sentiamo i guru

ciao Michele

Ospite karletto66
Inviato

ECM anche io, ma secondo me a essere "precisi" mancano mappe...

Cmq posto nella mia discussione la mia "ultima" mappa, leggermente diversa dalla tua, e vediamo di unire i pezzi...

Inviato

ciao Michele, scusami, cosa hai toccato a 0D3B8C e perche?

Inviato

EGR

cmq la mappa la puoi provare tranquillamente, anche se si puo' spingere di piu' abbassando la prex turbo , con una mappa fatta bene e con +0.1 bar di prex turbo si raggiungono facilmente i 145 cv! :evil:

Inviato
EGR

cmq la mappa la puoi provare tranquillamente, anche se si puo' spingere di piu' abbassando la prex turbo , con una mappa fatta bene e con +0.1 bar di prex turbo si raggiungono facilmente i 145 cv! :evil:

come sai non debbo provare niente :evil: davvero è una mappa per imparare lo giuro, ma la pressione turbo la devo abbassare o alzare vecchia volpe :evil::evil:

le mappe per i clienti le acquisto.

saluti Michele

Ospite karletto66
Inviato
EGR

Una domanda "banale": questo motore di serie quanti hp ha???

Non è il 140 ?

Ospite karletto66
Inviato
guarda e un file che ho letto da un pò per provare, ma mi pare fosse un 115 CV

nessuno dei grandi si fa vedere? :evil:

Ciao Michele

Anche sulla mia mod nessun parere...

Saranno in ferie???

Cmq posso dirti che MAP3d (ho anche quello, ma non so usarlo più di tanto...) all'indirizzo 86824 e D3B8C riporta EGR, forse è meglio non toccare quelle zone...

Inviato

si e di un golf 115 mi sa che l'avevo letto a gennaio o febbraio in occasione di una messapunto, avevo appena comprato il gallo e dovevo testarlo,

e poi l'ò stò usando per capirci qualcosa, il fatto è che se non usi i driver non puoi imparare mai, invece cosi cominci a riconoscere le mappe, piano piano pianoooooooooooo

ciao Michele

Ospite numeridacirco
Inviato

è una 105n non 115.

Inviato
è una 105n non 115.

guarda come già detto poco prima è stato letto a febbraio non ricordo esattamente il tipo del motore è BKC

ciao Michele

Ospite Autronik_Fm
Inviato

La mappa della pre iniezione è fatta a caso

la post iniezione è fatta senza senso

iniezione base senza senso

e quel lavoretto sulla egr? cos'è?? se volevi chiuderla non hai combinato un bel niente... hai messo gli stessi incrementi della pre iniezione e pure allo stesso modo...

potenziometro acceleratore senza senso...

forse l'unica cosa che può andare è il limitatore di coppia...

e pretendi pure di avere chissà quanti cv in +?? :twisted::oops::lol:

Ospite karletto66
Inviato

Riporto cosa detto in un altro mio post, x quello che ti posso servire...

Cmq i "guru" o pseudo tali ho notato che quando le cose dette o postate sono "quasi" giuste spesso non commentato, a parte alcuni utenti molto disponibili invece...

:twisted:

Riporto:

-----------------------------

Già che nessuno alla fin fine da pareri "costruttivi" mi sono fatto fare una mappa volutamente "tranquilla" dal mappatore della mia Audi. IN pochissimo tempo e gratis, tanto abbiamo mille lavori in ballo...

Volevo capire come era la mia variante rispetto a quella "seria", che ha messo su su una decina di GOLFV simili con ottimi risultati.

Posso dire che:

- curva non nota toccata a 0DD912, sembra un limitatore... Cosa sarà?

- curva EGR NON toccata, dice anche lui che va bene così su questo tipo di motore e livello di preparazione

- tempo di boost NON toccato

- altre curve ritoccate in maniera diversa rispetto alla mia "creatura", diciamo turbo leggermente più alto, gasolio un filino più basso e distribuito diversamente e limitatori coppia idem...quindi la mia ultima "evoluzione" non era proprio da buttare...

- curve toccate in generale da 1000-1300 giri in su e carico 45-50%

Ripeto, mappetta tranquilla e usata in svariati casi, il mio preparatore fa questo di lavoro da anni, quindi è un parere abbastanza affidabile...

Ha detto che volendo si sale molto di più, ma stando attenti alla frizione, come già si sa aumentare la coppia di questi motori non è un problema, solo che si frigge la parte meccanica di trasmissione...

Inviato
Riporto cosa detto in un altro mio post, x quello che ti posso servire...

Cmq i "guru" o pseudo tali ho notato che quando le cose dette o postate sono "quasi" giuste spesso non commentato, a parte alcuni utenti molto disponibili invece....

su questo ti quoto, bazzico da poco sul forum e ho avuto la medesima impressione...se il forum fosse fatto di più persone disponibili, credo che si capireppe 10 volte in più. invece, purtroppo, molte questioni e richieste restano in sopeso e dimenticate. E' questo crea confusione nell' utente come me che vorrebbe capirne di più, ma finisce per confondersi..

Inviato
La mappa della pre iniezione è fatta a caso

la post iniezione è fatta senza senso

iniezione base senza senso

e quel lavoretto sulla egr? cos'è?? se volevi chiuderla non hai combinato un bel niente... hai messo gli stessi incrementi della pre iniezione e pure allo stesso modo...

potenziometro acceleratore senza senso...

forse l'unica cosa che può andare è il limitatore di coppia...

e pretendi pure di avere chissà quanti cv in +?? :twisted::oops::lol:

io non la vedo molto peggio di quella che ai preparato tù per la doblò

ci sono incrementi fino al 250% inoltre stai chiedendo a tutti se il tuo strumento puo leggere o meno una centralina ma che preparatore sei

ps senza offesa

Ospite Autronik_Fm
Inviato

quì stiamo parlando di come si modifica una mappa se io non ho mai fatto una opel tigra che colpa ne ho? mi devo inventare e fare danni? dalla doblò sn cambiate tante cose... :lol::lol::lol:

modificare una mappa e caricare un file cn un programmatore sn 2 cose ben distinte se poi nn capisci nemmeno la differenza cambia mestiere! :lol::lol:

prima chiedete pareri poi quando li ricevete vi incavolate pure... cosa vuoi che tidica? è tutto ok! sei un gran preparatore!!! continua così!!

Inviato
quì stiamo parlando di come si modifica una mappa se io non ho mai fatto una opel tigra che colpa ne ho? mi devo inventare e fare danni? dalla doblò sn cambiate tante cose... :lol::lol::lol:

modificare una mappa e caricare un file cn un programmatore sn 2 cose ben distinte se poi nn capisci nemmeno la differenza cambia mestiere! :lol::lol:

prima chiedete pareri poi quando li ricevete vi incavolate pure... cosa vuoi che tidica? è tutto ok! sei un gran preparatore!!! continua così!!

allora io non mi sono incavolato per niente e quantomeno mi ritengo un preparatore, io faccio il meccanico da 25 anni e non ho mai detto di essere un preparatore come fanno altri, ho solo chiesto una cosa, e mi pare che se uno vuole risponere con garbo basta che dica cosa c'è che non và senza fare il protagonista si risponde gentilmente e basta. :lol:

saluti Michele

Ospite karletto66
Inviato

Io dico che se il forum è fatto per dare consigli bene, se è fatto per vendere mappe va bene lo stesso ma basta saperlo, ci si regola.

Io vorrei imparare qualcosa per DIVERTIRMI, senza rubare lavoro a nessuno, se mi servono mappe serie le faccio fare da chi ha esperienza o le provo a mio rischio e pericolo, sulla mia auto...

:lol:

QUindi CHI vuole aiutare dia pareri costruttivi, altrimenti grazie lo stesso.

STOP

Ospite Autronik_Fm
Inviato

allora visto che ci siamo chiariti, ti do un consiglio da amico:

fai una mappa da zero di testa tua, senza fare copia e incolla e vediamo cosa c'è che non va così eventualmente la correggi e così via,

alla fine uscirà sicuramente qualcosa di buono!! :lol:

saluti,

Francesco.

Ospite karletto66
Inviato
allora visto che ci siamo chiariti, ti do un consiglio da amico:

fai una mappa da zero di testa tua, senza fare copia e incolla e vediamo cosa c'è che non va così eventualmente la correggi e così via,

alla fine uscirà sicuramente qualcosa di buono!! :lol:

saluti,

Francesco.

Infatti l'idea sarebbe quella...

E io mi lamento di chi dice "questa mappa fa pena"...e stop !

Per fare commenti del genere meglio non farli e purtroppo la maggioranza di quelli che vedo nel forum sono così...

Tutto qui !

Altri come te almeno qualcosa dicono, ed è già buono,.

Ovviamente per iniziare uno magari prova con i taglia e incolla, anche se in effetti partire da zero come da te suggerito ha più logica, almeno si dovrebbe cercare di capire cosa si sta facendo al posto di andare "a caso". Magari usando altre mappe come paragone, partire da zero in ogni cosa è difficile e gli esempi sono utili...

Tutto quello che è costruttivo è ben accetto, senza rovinare il lavoro dei professionisti.

Saluti e grazie!

Ospite Autronik_Fm
Inviato

hai capito perfettamente il concetto, prendi come esempio altre mappe da utenti attendibili e prova a capire con l'aiuto dei driver quali sono le curve da modificare e come vanno modificate, io posso darti dei consigli così puoi ritoccare la mappa e quando raggiungerai un risultato accettabile potrai provarla sulla car.

saluti,

Francesco.

Inviato
hai capito perfettamente il concetto, prendi come esempio altre mappe da utenti attendibili e prova a capire con l'aiuto dei driver quali sono le curve da modificare e come vanno modificate, io posso darti dei consigli così puoi ritoccare la mappa e quando raggiungerai un risultato accettabile potrai provarla sulla car.

saluti,

Francesco.

ma l'esempio l'ho preso dai più attendibili del forum, figurati come sono gli altri ora dimmi tu allora come si fa, io credo di aver capito. e molto bene.

ciao Michele

Ospite Autronik_Fm
Inviato

ok, allora prova a modificare un file a tua scelta, senza copia e incolla, lo controlliamo e ti spiego dove intervenire ok?

saluti,

Francesco.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

ok non è male...

Fai una cosa, nell'iniezione parzializzato map1 e 2 boost x rpm, guarda il valore originale della cella da modificare e calcolati il 20% (esempio, il valore originale della cella è 24 il 20% di 24 è 4,8 tu andrai a incrementare quella singola cella di soli 4 punti). e così via per le altre celle! così incrementerai i valori del 20% e l'auto avrà una buona spinta!

se vuoi che l'auto abbia una buona spinta ai bassi regimi incrementerai ai bassi giri o viceversa.

non iniziare gli incrementi da carichi troppo bassi altrimenti vedrai un bel nuvolone nero dietro di te!!

Inviato

scusate se mi intrometto, non sono molto pratico, ma il limitatore di coppia mi sembra modificato in maniera eccessiva.

40 % in più mi sembra troppo, specialmente a bassi giri.

pero se gli esperti dicono che va bene, ...ok, si vede che si puo fare.

Inviato
ok non è male...

Fai una cosa, nell'iniezione parzializzato map1 e 2 boost x rpm, guarda il valore originale della cella da modificare e calcolati il 20% (esempio, il valore originale della cella è 24 il 20% di 24 è 4,8 tu andrai a incrementare quella singola cella di soli 4 punti). e così via per le altre celle! così incrementerai i valori del 20% e l'auto avrà una buona spinta!

se vuoi che l'auto abbia una buona spinta ai bassi regimi incrementerai ai bassi giri o viceversa.

non iniziare gli incrementi da carichi troppo bassi altrimenti vedrai un bel nuvolone nero dietro di te!!

grazie 1000 dei consigli mi saranno molto utili e non solo a mè :oops:

salutoni Michele :wink: