scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 salve a tutti, ho un piccolo problema con giulietta 170 cv euro 5 , in diagnosi codice guasto p242A (circuito aperto sensore temperatura gas di scarico ), auto ovviamente in modalità recovery , penso che eliminando il dtc rimanga sempre il recoveri , o c'è qualche altra soluzione ? o bisogna comprare la sonda nuova ? allego il file ori ori giulietta
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 Se é defappata é stato fatto male, se é ori credo che devi cambiare il sensore
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 l'auto è ori , ho fatto la prova con defap , ma niente rimane errore sonda ... è possibile escluderla ?
Errecinque Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 10 minuti fa, scican25 ha scritto: l'auto è ori , ho fatto la prova con defap , ma niente rimane errore sonda ... è possibile escluderla ? Credo che puoi escluderla solo se la lasci defappata, altrimenti ti tocca cambiarla
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 10 minuti fa, Errecinque ha scritto: Credo che puoi escluderla solo se la lasci defappata, altrimenti ti tocca cambiarla ho provato ieri a fare un defap senza utilizzare software , ma l'errore sonda rimane ugualmente nessuno ha idee ?
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 5 minuti fa, scican25 ha scritto: ho provato ieri a fare un defap senza utilizzare software , ma l'errore sonda rimane ugualmente nessuno ha idee ? Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 20 minuti fa, Tky ha scritto: Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda tky non sono riuscito a trovare su questo file la stringa per lo switc off ... mi rimane da fare solo questa prova, sennò compro la sonda
Overbooster Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 se il dpf è ancora funzionante e non hai motivo di toglierlo comprala nuova
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 trovato 1e0850 provo con allestimento e vediamo che succede, il cliente ha deciso di effettuare un defap
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, scican25 ha scritto: trovato 1e0850 provo con allestimento e vediamo che succede, il cliente ha deciso di effettuare un defap vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod su una giulietta €5 con diverso sw ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod 1
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 1 ora fa, Tky ha scritto: vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod su una giulietta €5 con diverso sw ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede 1
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, scican25 ha scritto: tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa fammi sapere
Errecinque Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, scican25 ha scritto: tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede L'hai Messo il tubo dritto ? Sono con switch l'euro 5 non funziona
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) 14 minuti fa, Errecinque ha scritto: L'hai Messo il tubo dritto ? Sono con switch l'euro 5 non funziona erre non abbiamo fatto switch con tky abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta ricapitolando dafap by tky bit corretto a -4 da me dtc off 409 ,490 p242A l'auto per adesso vabene Modificato 28 Novembre 2016 da Tky dtc error 1
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 11 minuti fa, Tky ha scritto: eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa fammi sapere tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 2 minuti fa, scican25 ha scritto: erre non abbiamo fatto switch con tky abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta ricapitolando dafap by tky bit corretto a -4 da me dtc off 409 ,409 p242A l'auto per adesso vabene mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo In questo momento, scican25 ha scritto: tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod
scican25 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, Tky ha scritto: mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione
OMBRA Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 11 ore fa, scican25 ha scritto: tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio 1
scican25 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Inviato 29 Novembre 2016 7 ore fa, alessio1993 ha scritto: hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio si certo che ho visto l'allestimento in diagnosi .. ma dal file non è stato nessun switch off allestimento la teniamo sotto controllo e vediamo che succede 1
GF PowerPerformance Inviato 30 Novembre 2016 Inviato 30 Novembre 2016 Il 28/11/2016 at 12:31 , scican25 ha scritto: tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede ciao, ho dato uno sguardo alla mappa e all'indirizzo 1B503 (visualizzazione in 8bit)...nella mappa ori stava già a 0 o mi sbaglio?
Messaggi raccomandati