Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,  ho un piccolo problema con giulietta 170 cv euro 5 , in diagnosi codice guasto p242A (circuito aperto sensore temperatura gas di scarico ), auto ovviamente in modalità recovery , penso che eliminando il dtc rimanga sempre il recoveri , o c'è qualche altra soluzione ? o bisogna comprare la sonda nuova ?

allego il file ori

ori giulietta

Inviato
10 minuti fa, scican25 ha scritto:

l'auto è ori , ho fatto la prova con defap , ma niente rimane errore sonda ...  è possibile escluderla ?

Credo che puoi escluderla solo se la lasci defappata,  altrimenti ti tocca cambiarla

Inviato
10 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Credo che puoi escluderla solo se la lasci defappata,  altrimenti ti tocca cambiarla

ho provato ieri a fare un defap senza utilizzare software , ma l'errore sonda rimane ugualmente

nessuno ha idee ?

Inviato
5 minuti fa, scican25 ha scritto:

ho provato ieri a fare un defap senza utilizzare software , ma l'errore sonda rimane ugualmente

nessuno ha idee ?

Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda

Inviato
20 minuti fa, Tky ha scritto:

Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda

tky non sono riuscito a trovare su questo file la stringa per lo switc off ... mi rimane da fare solo questa prova, sennò compro la sonda

Inviato
In questo momento, scican25 ha scritto:

trovato 1e0850 provo con allestimento e vediamo che succede, il cliente ha deciso di effettuare un defap

vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu

Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod ;) su una giulietta €5 con diverso sw

ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Tky ha scritto:

vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu

Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod ;) su una giulietta €5 con diverso sw

ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

• Like 1
Inviato

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa ;)

fammi sapere

Inviato
1 minuto fa, scican25 ha scritto:

L'hai  Messo il tubo dritto ?  Sono con switch l'euro 5 non funziona

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Errecinque ha scritto:

L'hai  Messo il tubo dritto ?  Sono con switch l'euro 5 non funziona

erre non abbiamo fatto switch con tky

abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta

ricapitolando

dafap by tky bit corretto a -4 da me

dtc off 409 ,490 p242A

l'auto per adesso vabene

Modificato da Tky
dtc error
  • Like 1
Inviato
11 minuti fa, Tky ha scritto:

eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa ;)

fammi sapere

tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti

Inviato
2 minuti fa, scican25 ha scritto:

erre non abbiamo fatto switch con tky

abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta

ricapitolando

dafap by tky bit corretto a -4 da me

dtc off 409 ,409 p242A

l'auto per adesso vabene

mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo :)

tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti

ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod

Inviato
1 minuto fa, Tky ha scritto:

mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo :)

ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod

tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione

Inviato
11 ore fa, scican25 ha scritto:

tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione

hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto  potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio 

• Like 1
Inviato
7 ore fa, alessio1993 ha scritto:

hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto  potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio 

si certo che ho visto l'allestimento in diagnosi .. ma dal file non è stato nessun switch off allestimento

la teniamo sotto controllo e vediamo che succede

• Like 1
Inviato
Il 28/11/2016 at 12:31 , scican25 ha scritto:

ciao, ho dato uno sguardo alla mappa e all'indirizzo 1B503 (visualizzazione in 8bit)...nella mappa ori stava già a 0 o mi sbaglio?