noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 Salve dovrei eliminare dtc u1600 in una edc15c7. la ecu ha scodifica totale.
Tky Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 22 minuti fa, noriyuki ha scritto: Salve dovrei eliminare dtc u1600 in una edc15c7. la ecu ha scodifica totale. speri che lo tolgano con la sfera di cristallo o posti qualche file ori?
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 dovrei anche eliminare p0101 - p0110
OMBRA Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 4 minuti fa, noriyuki ha scritto: dovrei anche eliminare p0101 - p0110 hai problemi sul flussometro anche eliminando gli errori non risolverai nulla
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Ho staccato spina va bene auto. che fa accendere spia è u1600 che vorrei eliminare
OMBRA Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 u = carrozzeria comunicazione non credo sia possibile rimuoverlo 1
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Se serve lettura bcm bodycomputer la faccio
Ospite sergioT Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 u 1600 è errore immobiliser. vuol dire che la centralina è già ( o ancora) codificata per un'altra vettura non partirà mai
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Con scodifica totale la macchina parte non ha problemi, ha la spia motore dtc u1600
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 questo è file con scodifica totale MOD flash fiat strada
Ospite sergioT Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 vuol dire che hai risolto la possibilità di avviamento, ma la centralina non trova corrispondenza tra il suo codice antifurto e quello della vettura, oppure che la centralina è riverginata, ma in attesa di un nuovo codice.
noriyuki Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 c è qualche soluzione? È possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nella scodifica? non si può fare niente? Dal bodycomputer non si possono eliminare dtc?
Tky Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 non credo non penso, è un limite della ecu credo non facilmente assolutamente no
Infinity Performance Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 Irrisolvibile, a meno che non la fai totale con emulatore
OMBRA Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 prova a fare totale sulla flash è parziale sulla e2p ..... dovresti risolvere
noriyuki Inviato 29 Novembre 2016 Autore Inviato 29 Novembre 2016 Ho provato a fare parziale e totale insieme non cambia nulla
Tky Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 21 minuti fa, noriyuki ha scritto: Ho provato a fare parziale e totale insieme non cambia nulla Scusami ma questa edc15c7 da che auto proviene? Sempre Fiat strada ?
Infinity Performance Inviato 29 Novembre 2016 Inviato 29 Novembre 2016 Ragazzi purtroppo non c'è soluzione immo off = U1600 con spia motore accesa
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 (modificato) Se mai servisse ancora vi allego il file ori e con scodifica con il codice U1600 disattivato WinOLS (Fiat Strada (U1600_OFF) - 367474) WinOLS (Fiat Strada con scodifica (U1600_OFF) - 367474) Modificato 13 Dicembre 2017 da ETP Staff 1
DIL 68 Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 2 ore fa, TiaGtc ha scritto: Se mai servisse ancora vi allego il file ori e con scodifica con il codice U1600 disattivato WinOLS (Fiat Strada (U1600_OFF) - 367474) WinOLS (Fiat Strada con scodifica (U1600_OFF) - 367474) Ciao tiagtc,l'hai testato il file?
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 7 ore fa, DIL 68 ha scritto: Ciao tiagtc,l'hai testato il file? Non personalmente, avevo fatto lo stesso intervento circa 1 anno fa ad un ragazzo dell'Emilia che aveva lo stesso problema, su un alfa 156, con la stessa ecu e la spia motore era sparita, sarebbe interessante se fosse ancora intenzionato a farlo, far testare anche questo file su questo veicolo in oggetto
DIL 68 Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 1 ora fa, TiaGtc ha scritto: Non personalmente, avevo fatto lo stesso intervento circa 1 anno fa ad un ragazzo dell'Emilia che aveva lo stesso problema, su un alfa 156, con la stessa ecu e la spia motore era sparita, sarebbe interessante se fosse ancora intenzionato a farlo, far testare anche questo file su questo veicolo in oggetto Non appena me ne capita una da fare proverò il tuo file,così lo testiamo.
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 1 minuto fa, DIL 68 ha scritto: Non appena me ne capita una da fare proverò il tuo file,così lo testiamo. Assolutamente, alla fine poi si tratta di un semplice DTC OFF
Discepolo92 Inviato 12 Gennaio 2019 Inviato 12 Gennaio 2019 Ciao ragazzi, scusate se riesumo un post vecchio ma i motori di ricerca portano a questo post e magari riusciamo a trovare una soluzione. Sto sbattendo un po' la testa anche io su un'alfa 147 con EDC15C7. Grazie alle info di un utente da un'altro forum sono riuscito ad eliminare U1600 da centralina motore e non si accende la spia motore, nemmeno accelerando come alcuni lamentano. Ho allegato il file con le info che ho trovato, c'erano delle istruzioni e dicevano di lasciare invariati gli indirizzi di defect memory, mentre di mettere gli altri a 255 (quelli a 8bit) e a 65535 (quelli a 16bit), rispettivamente in esadecimale FF e FFFF. Sia io che chi ha dato queste info stiamo parlando di un alfa 147 anni 2002/2003, motore 1.9 JTD 115HP con centralina EDC15C7, HW: 0281011488 e SW: 1037369116 Ma l'errore nell'lcd nel quadro rimane, qualcuno è riuscito a toglierlo? Ho fatto delle prove per capire se quell'errore è comunque gestito dalla centralina motore o no, ma non sono giunto ad una conclusione.Ad ora non ho spia motore e non ho errori in centralina motore. Ho provato scollegando un iniettore e la spia motore funziona come dovrebbe. Ho poi provato a scollegare la centralina motore e girando il quadro, mi da sempre avaria code, nonostante io stia usando le chiavi giuste, mentre se collego la centralina motore non da più l'errore... Specifico che sto facendo delle prove su una vettura dove l'immobilizer funziona a volte si a volte no, quindi quando voglio fare le prove per vedere se escono spie ecc stacco antenna transponder, quando voglio che legga la chiave ricollego il tutto, insomma era per sottolineare che so che prove sto facendo ;) Qualcuno di voi ha altre info? Se è proprio un errore generato dal body computer marelli (che contiene l'immobilizer) e visto che il quadro strumenti della 147 è tutto canbus, si potrebbe configurare un canfilter fatto bene e ci toglieremmo anche quella rogna di avviso dal quadro. In allegato file da cui ho tratto info per togliere la spia motore, l'ho fatto manualmente su un file flash letto topo aver dissaldato eeprom, e aver fatto la scodifica totale con otocheck su flash. EDC15C7 u1600 address.txt
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 buongiorno a tutti. riprendo anche io questa discussione. fiat dicato 2800 jtd edc15c7 dissaldato e2p. letto con genius la flash...e scrivo un file teoricamente con il dtc u1600 off. finita la scrittura..stacco.ok.. non pensando alla e2p ho messo in moto il mezzo ed e partito. (senza aver risaldato la e2p).dopo qualche secondo il motore si e spento da solo. ed ora non comunico piu. ho gia provato in tutte le maniere. anche a dissaldare la flash e leggerla con GQ4X..la legge ma e corrotta. non riesco piu a cancellarla ne a riscriverla avete idee??... PENNAORI corrotta-letta.bin
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 certo...sia a banco con la flash sullo schedino ..sia in seriale senza la e2p. ho solo un opportunita ; devo riscriverla a banco con il gq...ma ho provato anche da un collega che ha lo stesso...e da gli stessi errori.. ne la cancella ne la riscrive..
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 ho anche rimesso la e2p vergine..ricollegato la immobox..ma nulla....si pianta perche si spegne dopo 2 secondi la spia motore...e come se nella flash...manca tutta una porzione di dati..e cosi e in effetti se apri il file della corrotta.
Tky Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 Cambia la flash... L'avrai sicuramente guastata se non la leggi più...
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 fatto...ma lo presa da una edc15c7 di una 147...e una da un edc15c7 di una multipla..... la scrivo solo in seriale...e arriva alla fine della programmazione e il genius mi da errore...da li in poi si corrompono tutte... lo fatto per 2 volte... una supposta effervescente era piu piacevole....
Tky Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 Prova a sostituire la flash e scrivila in obd con gallo, kess o altri dispositivi se li hai... Plausibile sia lo strumento a far questo..magari ha il protocollo corrotto e stai girando attorno inutilmente
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 eee...forse hai ragione...e da stanotte che penso a sta cosa....ora vado da accinni e proviamo a scriverla con il loro strumento per le flash...anziane...a breve vi informo come e andata. avrei in casa il millennium...ma non mi fido piu a farla in seriale...
marcofabio Inviato 21 Maggio 2020 Inviato 21 Maggio 2020 eccomi qua...risolto... le flash erano tutte compromesse...3 centraline!...non so cosa sia successo.. ecu demolizione dissaldo la e2p... scrivo in seriale (ginius) file originale flash immo off. senza togliere il dtc U1600 (il genius fa scrittura parziale o totale..ma non so che differenza ci sia..ma stavolta o fatto totale). faccio vergine la e2p ma quella vecchia..perche dentro ci sono i n. sw e hw uguali alla lettura precedente.. e tutto e andato a buon fine...la spia di avaria motore e accesa il dtc e presente ma il mezzo funziona... basta.... 2 giorni per una scodifica di un edc15...3 ecu da demolizione... ho fatto un affare....!! ciao a tutti.
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