LowRoller Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) Ciao a tutti, come sappiamo tramite una modifica software i modelli incriminati dal dieselgate tornano ad essere "legali". Secondo voi cosa hanno modificato oltre a togliere quel "trick" che modificava il comportamento dell'auto sul banco a rulli? A quanto si dice le auto, dopo aver effettuato il richiamo, sono addirittura più potenti di 2,3 cv. Il mio sospetto è che abbiano leggermente alzato la pressione rail per bilanciare il depotenziamento dovuto allo "stare nei limiti di inquinamento". Qualcuno ha fatto una lettura di un file prima e dopo il richiamo? Mi piacerebbe discuterne per curiosità! Allego due video, uno di altroconsumo dove eseguono un test sull'inquinamento (ma date le troppe variabili, non lo rendo un test valido) l'altro di Automoto dove eseguono solo la prova sul banco a rulli e si evidenzia questo aumento di potenza Spero di non aver sbagliato sezione, o di aver infranto qualche regola! Ciao, Mario Modificato 28 Novembre 2016 da LowRoller 2
lsdlsd88 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) beh il primo test lascia perplessi. il problema era che sui rulli venivano ridotte appositamente le emissioni, per rientrare nei parametri euro5. per strada invece no, quindi inquinava di fatto come una euro4. con l'aggiornamento, che io credevo riducesse le emissioni ANCHE per strada in modo da diventare regolarmente euro5, invece le ha aumentate sui rulli, così è a tutti gli effetti una euro4... e gli sconti sul bollo per tutti questi anni chi li ripaga?? Modificato 28 Novembre 2016 da lsdlsd88
LowRoller Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Eh purtroppo fare i test non è così semplice, ma ero curioso di capire cosa abbiano fatto a livello di ecu. Ho sentito di un ragazzo che ha avuto tra le mani i 2 files (prima e dopo il richiamo) e disse che la pressione rail è stata alzata (fonte non certa però, dato che non ho letto personalmente il file). Presumendo che siano riusciti nel loro intento, e che effettivamente rispecchiano i limiti di inquinamento, non vorrei che, (molto banalmente) abbiano da un lato alzato la pressione rail (incrementando potenza), mentre dall'altro lato abbiano giocato su altro per far abbassare la produzione dei tanto odiati nox (forse posticipando l'anticipo di iniezione, togliendo potenza...ma sono solo pensieri). Quindi stessa potenza (o anche qualche cavallo in più vedendo la prova a rulli), stessi consumi, e inquinamento ridotto cosa può significare? Riduzione dell'affidabilità? Eheh..... ma sono solo parole a caso sia ben chiaro! Anche se ci fosse, sarebbe comunque impercettibile!
Gianluk69 Inviato 28 Novembre 2016 Inviato 28 Novembre 2016 C'è un topic con postate le mappe prima e dopo l'aggiornamento.... di una Q5 2.0tdi edc17c46. Dacci un'occhio.
LowRoller Inviato 28 Novembre 2016 Autore Inviato 28 Novembre 2016 Wow grandissimi! Grazie dell'informazione, avevo provato a cercare ma avrò usato parole errate!
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