stl Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 salve a tutti, ho una alfa mito 2010 in officina 1.3 jtdm con ecu 8df .... è arrrivata in recoveri e saliva di giri con tintennio da iniettori e borbottava..... in diagnosi errore valvola sovrapressione .... e cacciava fumo esagerato bianco e blu con odore di gasolio.... faccio varie prove, stacco il collettore di scarico e l'auto non ostante avaria motore accelera senza recoveri cacciando fumo nero da dove ho separato di due centimetri il collettore ma dietro dallo scarico sempre fumo bianco ....entro in diag mi da dpf al 52% di intasamento (normale ) ma elimino dalla ecu e fisicamente lo svuoto....errori azzerati prima....rimonto metto in moto nessuna spia accesa accelera senza recoveri ma sui 3000 giri fa unleggero vuoto e tintinnia e poi si riprende.....fumo solo all inizio ma man mano si toglie....ok la testo 3 giorni tutto ok....riprovo ....e quando sale forte di giri con la 3 marcia si riaccende spia e inizia a cacciare fumo e va in recoveri.....in diagnosi sempre valvola pressione turbo.....azzero spia metto in moto si assesta , anche il fumo, e fa sempre quel tintinnio con un po di vuoto ma sale di giri....provo l auto accelero forte stesso problema......vi è mai capitato? può essere la westgate elettronica che non va? oppure sono gli iniettori? posso fare qualche prova?.....grazie mille
lsdlsd88 Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 siamo sicuri sia originale la mappa? apparte il dpf off intendo.
Tky Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 1 ora fa, stl ha scritto: salve a tutti, ho una alfa mito 2010 in officina 1.3 jtdm con ecu 8df .... è arrrivata in recoveri e saliva di giri con tintennio da iniettori e borbottava..... in diagnosi errore valvola sovrapressione .... e cacciava fumo esagerato bianco e blu con odore di gasolio.... faccio varie prove, stacco il collettore di scarico e l'auto non ostante avaria motore accelera senza recoveri cacciando fumo nero da dove ho separato di due centimetri il collettore ma dietro dallo scarico sempre fumo bianco ....entro in diag mi da dpf al 52% di intasamento (normale ) ma elimino dalla ecu e fisicamente lo svuoto....errori azzerati prima....rimonto metto in moto nessuna spia accesa accelera senza recoveri ma sui 3000 giri fa unleggero vuoto e tintinnia e poi si riprende.....fumo solo all inizio ma man mano si toglie....ok la testo 3 giorni tutto ok....riprovo ....e quando sale forte di giri con la 3 marcia si riaccende spia e inizia a cacciare fumo e va in recoveri.....in diagnosi sempre valvola pressione turbo.....azzero spia metto in moto si assesta , anche il fumo, e fa sempre quel tintinnio con un po di vuoto ma sale di giri....provo l auto accelero forte stesso problema......vi è mai capitato? può essere la westgate elettronica che non va? oppure sono gli iniettori? posso fare qualche prova?.....grazie mille Se usi multiecuscan vedi l'apertura e chiusura della vgt in log.. fai un realtime, metti più valori e vedi cosa non va...
Infinity Performance Inviato 3 Dicembre 2016 Inviato 3 Dicembre 2016 Smonta il collettore di aspirazione sicuramente intasato dopo averlo pulito per bene se hai ancora il problema posta un log di alcuni paramenti che ti chiedo
stl Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Inviato 3 Dicembre 2016 salve, si si mappa ori a parte dpf off....ok lunedi faccio le prove e vi faccio sapere....cmq uso delphi 5 ore fa, Tky ha scritto: Se usi multiecuscan vedi l'apertura e chiusura della vgt in log.. fai un realtime, metti più valori e vedi cosa non va... 4 ore fa, Infinity Performance ha scritto: Smonta il collettore di aspirazione sicuramente intasato dopo averlo pulito per bene se hai ancora il problema posta un log di alcuni paramenti che ti chiedo 6 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: siamo sicuri sia originale la mappa? apparte il dpf off intendo.
Tky Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 13 ore fa, stl ha scritto: salve, si si mappa ori a parte dpf off....ok lunedi faccio le prove e vi faccio sapere....cmq uso delphi su queste auto ti conviene elm+mes se ne hai la possibità..
stl Inviato 4 Dicembre 2016 Autore Inviato 4 Dicembre 2016 il setup dell area download va bene? perché l interfaccia c'è lo 2 ore fa, Tky ha scritto: su queste auto ti conviene elm+mes se ne hai la possibità..
Tky Inviato 4 Dicembre 2016 Inviato 4 Dicembre 2016 17 minuti fa, stl ha scritto: il setup dell area download va bene? perché l interfaccia c'è lo assolutamente si, vai tranquillo con la 3.1 che va benissimo.. la uso anche io senza problemi.. l'unico accorgimento è di mettere nel file host di windows l'ip e hostname di multiecuscan per la noia della license.. ma se hai problemi chiamami in pm che lo risolviamo facilmente 1
stl Inviato 4 Dicembre 2016 Autore Inviato 4 Dicembre 2016 3 ore fa, Tky ha scritto: assolutamente si, vai tranquillo con la 3.1 che va benissimo.. la uso anche io senza problemi.. l'unico accorgimento è di mettere nel file host di windows l'ip e hostname di multiecuscan per la noia della license.. ma se hai problemi chiamami in pm che lo risolviamo facilmente grazie mille
stl Inviato 4 Dicembre 2016 Autore Inviato 4 Dicembre 2016 Ne approfitto allego file fap off volevo sapere se è fatto bene,errori al fap non me ne da alfa_mito_1.3MJET_ 95CV_51872442_9445A276 fap off.ORI
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora