Vai al contenuto

centralina siemens 5wp44224

Messaggi raccomandati

Ospite corrado67
Inviato

salve ho trovato una centralina da una polo in demolizione per poterla usare su un auto in officina per prova cosa devo farle so che e una domanda banale ma mi sto o per il corso

Inviato

ciao, la centralina dovrebbe essere una siemens SIMOS 3PG giusto?

Se vuoi usarla va scodificata,

dovi leggere la EEprom 93c76

Ospite corrado67
Inviato

grazie scusa ignoranza per scodificarla che programma posso usare 

Inviato

ciao,

guarda se vai nell'area Download  (vai in alto su "altro" ti uscira un sottomenu e da li vai su "Download") trovi tutto quello che ti serve

• 3 settimane dopo...
Ospite corrado67
Inviato

salve finalmente e arrivata la centralina devo leggere la EEprom originale ho quella della centralina arrivata posto le foto per essesre sicuro che si possa fare grazie in anticipo

IMG_0057.JPG

IMG_0110.JPG

Inviato

ciao, la centralina originale funziona? se funziona non toccarla  (nn si sa mai)

anche perchè vedo qualche codice diverso

-leggi la nuova, "naturalmente fai una copia  di sicurezza del file", processa il file con uno dei porgrammi che trovi qui sul forum scrivi e prova

Ospite corrado67
Inviato

Ok provo e faccio sapere grazie

Ospite corrado67
Inviato
Il 28/12/2016 at 11:40 , Bravo ha scritto:

ciao, la centralina originale funziona? se funziona non toccarla  (nn si sa mai)

-leggi la nuova, "naturalmente fai una copia  di sicurezza del file", processa il file con uno dei porgrammi che trovi qui sul forum scrivi e prova

ciao volevo sapere se devo cancellarla prima di riscrivere perché ho provato ma non va in moto se attacco lo strumento mi dice errore processore e codifica errata allego i file

ori x16.BIN

file immo off.bin

Inviato

ciao, non posso verificare il file, conservati la copia del file originale (per sicurezza leggi sia in 8 che 16 bit) e prova a scrivere quello mod

Ospite corrado67
Inviato
Il 28/12/2016 at 11:40 , Bravo ha scritto:

ciao volevo sapere se devo cancellarla prima di riscrivere perché ho provato ma non va in moto se attacco lo strumento mi dice errore processore e codifica errata allego i file

ciao risolto la macchina e partita ottimo aiuto spero un giorno che possa aiutarti come tu ai fatto con me sicuramente la prima volta ho sbagliato la scrittura  ho letto in 16 comunque il difetto della centralina originale è che non legge  l'angolo della farfalla e non si riusciva a fare l'adattamento con questa lo ha fatto subito ai mezza idea che componente può essere andato della centralina? sai se esistono schemi eletrici delle centraline? 

Ospite corrado67
Inviato
6 ore fa, Bravo ha scritto:

ciao, non posso verificare il file, conservati la copia del file originale (per sicurezza leggi sia in 8 che 16 bit) e prova a scrivere quello mod

risolto grazie mille

Ospite corrado67
Inviato

Si esatto e che la prima volta non avevo scritto correttamente scusa il ritardo della risposta