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Inviato

è probabile che vada in recovery perchè hai dato gasolio in più( ed a mio modo di vedere ce ne davvero troppo), ma hai lasciato ori la pressione turbo.

Inoltre hai mod la curva del rail ma non hai toccato la mappa relativa al limitatore del rail...

Insomma secondo me è un pò da ritoccare, iniziando dal fatto di nn modificare le curve del gasolio partendo dai bassi carichi(leggasi posizione pedale acceleratore). :wink:

Inviato

ringrazio tutti per la disponibilità molto gentili immaginavo che il problema fosse il limitatore pressione rayl ma non conoscevo l'indirizzo perchè map3d nella ricerca non me lo dava.. voi cosa usate per mappare? comunque volevo spiegare il motivo del gasoio ai bassi carichi il fatto che la macchina a un buco enorme da 1000 a 2200 giri e proprio morta aumentando il gasolio a bassi e risultata migliorata ma non penso sia una modifica opportuna.. era solo una prova per vedere se c'erano dei miglioramenti.. forse penso che bisogna lavorare sulla pressione turbo ma non conosco l'indirizzo della mappa... o solo l'indirizzo PRESSIONE TURBO QUANTITA' GASOLIO che non capisco molto bene come interviene.. gentilmente mi indicate la mappa pressione turbo con relativo limitatore?

grazie a tutti siete fantastici

Inviato

ciao, ci sono errori stupidi nella mappa, ad esempio il limit fumi modificato male ,alto e senza criterio! se vuoi che la car spinga bene ai bassi insisti di piu' a 782A8! mancano alcuni limit coppia e mancano mappe importanti!

comincia col modificare queste:

7579A - 759E2 prex turbo

75660 limit prex turbo

CIAO :wink:

Inviato

Limitatore Rail 07A3E8-07A4E6

Press.Turbo 07579A-075998 e successiva

Over 074FC4-0751C2 poco + avanti c'è l'altra

Scusa cos'è 0766F8-0768F6 ?

Ciao

Inviato

"Scusa cos'è 0766F8-0768F6 ? "

Limit fumi :wink:

Inviato

invece si puo' modificare benissimo, fai cosi', togliela e prova la car e vedi cosa cambia :wink:

Inviato

ciao perche' e' ori il limit rail dopo i 2500 giri??

guarda allegato e aggiusta :D

ci sono sempre i limit coppia ori

CIAO E BUON LAVORO

post-4919-12994834726969_thumb.jpg

Inviato

grazie mille adesso inizio a capirci qualcosa.... di quanto devo spostarlo il limitatore? i limitatori di coppia indicati da map3d li o modificati... a che indirizzo si trovano quelli ancora originali? poi volevo un grandissimo piacere se mi davi una dritta su come modificare il limitatore fumi e iniezione.. cioe quanti punti devo dare..

grazie mille troppo gentile..

Inviato

076928-076968-0769A8 limit coppia ori

l'iniezione e' fatta malissimo, per sapere come modificarli devi prima capire la logica di funzionamento di una bosch EDC15 :D

CIAO E STUDIA

Inviato

ciao a tutti posto una nuova mappa tutta riguardata ma il problema del recovery rimane sempre in 4° 5° marcia interviene puntualmente circa a 4500 giri.. spero in un vostro aiuto sono giorni che ci lavoro ma senza risultato.. l'errore che da in diagnosi e p1236(pressione turbo)..

ciao a tutti

CIVIC 100CV.rar

Inviato

Ma hai fatto la diagnosi? sono sicuro che il problema che ti affligge è la pressione turbo e non le altre cose dette, lo so perchè ho avuto lo stesso problema su quest'auto. La pressione sale troppo e la ecu va in recovery. Purtroppo, nel mio caso, alzare il limitatore di pressione non è valso a nulla, si vede che superava anche il valore di soglia massimo consentito (che è un singolo punto, non una mappa) che non ho potuto trovare, quindi ho dovuto addolcire l'erogazione affinchè la pressione non salisse troppo ma a scapito della prestazione ovviamete.

Comunque devi rivedere gli altri parametri come indicato dagli altri.

ciao...

Inviato

Ciao,

Purtroppo non ricordo, l'ho fatta circa 2 anni fa, ma da mappa, la pressione turbo si attesta sui 1970mBar sia di mappa pressione turbo che di limitatore pressione turbo, quindi il tuo valore di 1,05bar assoluti potrebbe essere fattibile.

Ricordo che il propietario aveva gia avuto problemi di pressione turbo con l'auto originale e che gli fu sistemata in concessionaria quando ancora in garanzia, gli hanno sostituito la turbina la prima volta e ritarata la seconda volta. Mi disse che il problema si presentava in ugual modo, recovery a 4500 giri circa e velocità di 185km/h circa. Poi dopo gli interventi in concessionario, tutto apposto. Dopo fatta la mappa, il problema si è ripresentato di nuovo, il cliente però non voleva rinunciare a come andava adesso con la rimappa, e mi ha dato l'auto a giornate intere, ho tentato di risolverlo da mappa, ci sono quasi riuscito senza tagliare prestazione, ma ogni tanto ci andava lo stesso, dall'ultima l'ultima mappa non l'ho sentito più, quindi, o è stato risolto, o si è accontentato o se ne è andato a farla da un'altra parte.

saluti,

Inviato

e se non fosse un problema di mappa? vedi geometria variabile bloccata!

Inviato

Teoria più che fattibile, ma a questo punto dovrebbe metterla ori, e provare la pressione obbiettiva e misurata e vedere se ci sono discordanze apprezzabili.

altrimenti dovrà rivedere la mappa.

ciao.

Inviato

Io penso sia la geometria bloccata,se tocca il gasolio e cresce la pressione pur non toccando la mappa del turbo coi limitatori,bhè che altro può essere???

Diciamo che stiamo facendo degli esperimenti....

Inviato

Purtroppo, devo dirti che spesso, SENZA toccare la pressione turbo, dando gasolio essa si innalza, ovviamente se di troppo va in recovery. E una riflessione che ho studiato per anni e fin ora mi è sempre risultata cosi, in passato per capire, ho fatto 30-40 prove su una sola macchina per capire come funzionava il tutto, e parlo di molti anni fa, quando le notizie sulle curve ed il loro funzionamento erano spesso IPOTIZZATE ma non si conoscevano del tutto in base a cosa funzionassero e che unità di misura avessero. Quindi ero portato a fare delle prove per capire, poi in secondo momento ho avuto delle notizie più veritiere e quindi ho avuto conferma delle mie osservazione.

Modifico centraline da 8 anni, ho imparato a trovarmi le mappe da solo, facendo decine di prove per capire cosa è questa o quella mappa, da dove inizia il carico motore o i giri, addirittura, per le prime modifiche, imparai a contare in esadecimale perche non avevo un software adeguato, e quindi modificavo direttamente nel sw di gestione del programmatore di eprom tutto in esadecimale, (solo la visualizzazione della mappa la facevo con un demo che avevo trovato in rete, ma che non mi consentiva di modificare nulla, e tutto questo sempre in 2d, quindi penso che ho qualche esperienza.

Ognuno di noi ha le sue proprie esperienze, e quindi può avere una sua idea al riguardo, questo mestiere non lo si impara sui banchi da scuola o università, tipo un ingegnere o un medico, quello che ha imparato sarà uguale a quello di un suo collega a migliaia di kilometri, il nostro mestiere, proprio per il fatto di impararlo più o meno da autodidatti è un qualcosa molto personale, quel che conta alla fine, è fare un buon lavoro indipendentemente dal cammino che si adoperi per ottenerlo. Almeno fin ora, non ho lasciato nessun cliente a piedi per mio sbaglio, e comunque non fanno brutta figura quando si vanno a confrontare con auto fatte da altri, anzi, spesso mi portano i loro amici per farmi rivedere la loro auto.

ciao, :oops:

  • 3 anni dopo...
Inviato

ciao,

come possessore di questa car ti posso garantire che se la geometria variabile l'attuatore e sensore di pressione è ok è un problema di limitatori !

sai quante prove........

la mia adesso lavora a 1.5-6 bar di picco e 1.3 di lavoro.....arriva ai 210 e non mi va in recovery

poi il limitatore di fumi no è che aumenti punti così.....

è regolato in base alle tue richieste limitatore di coppia mappa pedale pressione turbo e rail tempi iniezione....influiscono tutte...

e in base al gasolio che dai e l'aria che hai a disposizione con un rapporto stechio di 1:14 avrai un ottimo tiro con un velo di fumo....

ci vuole pazienza studio e una calcolatrice.....

saluti

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