vinnyturboracing Inviato 23 Luglio 2008 Inviato 23 Luglio 2008 Salve a tutti,sicuramente nessuno di voi svelera' questa mia curiosita' ma lo chiedo comunque, esiste un rapporto approssimativo ovviamente tra tutti i valori modificabili da ecm? parlo di turbo diesel,commorail o non, per esempio un 10% di iniezione principale si associa ad un 50% dell'iniezione parzializzato cioe' il 5% e il 100% per la preiniezione cioe' un aumento del 10% come quella principale, limitatore di coppia,aumento del turbo dell'80% cioe' 8% overboost limitatori di coppia ecc ecc?
Ospite numeridacirco Inviato 24 Luglio 2008 Inviato 24 Luglio 2008 mi sa che se nel forum non c'è un forte utilizzatore di sostanze psicotiche, non avrai la risposta che cerchi!!!
vinnyturboracing Inviato 26 Luglio 2008 Autore Inviato 26 Luglio 2008 psicotiche? mammamia che roba,e vabe,cmq cosa che non ho ancora capito ,delle tante cose,o meglio di tutto,e' che se sbagli a immettere i valori in modo eccessivo,non succede niente e si fonde il motore? su quali valori e' piu pericoloso sbagliare? se comando per sbaglio a turbina a girare 5 bar(impossibile) la turbin tende ad arrivare a 5 e nel frattempo scoppia la turbina o schiatta il motore o va in recoveri? a parte anche l'anticipo che comunque non so indiviuare quindi no problem,e cose e' che rischia di bruciare la frizione,il liitatore di coppia? grazie
Ospite numeridacirco Inviato 26 Luglio 2008 Inviato 26 Luglio 2008 [qil linea di massima, c'è sempre qualche protezione per frenare l follie. tranne il gasolio, il resto in genere è controllato.
Messaggi raccomandati