handyman Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 (modificato) Buona sera a tutti dopo svariate ore (giorni) di lettura prove e indagini condivido il mio problema sperando di risolvere... mi trovo a cambiare una edc16cp35 da montare su una 330xd m57 e91 / HD:0281013500 / SW:1039S16472 / DDE:7803369 purtroppo la ori non si legge in bdm causa corto ho il componente funzionante con le stesse caratteristiche HD/SW/DDE da etichette, ovviamente la car non parte ma check spie, motorino di avviamento e contagiri funzionano trovo error bmw 46d1 in dde.... così dissaldo e leggo la eeprom della ecu rotta e la riscrivo in bdm in quella da installare (la grandezza dei file coincide perfettamente) l'errore sopra descritto scompare ma trovo error bmw 4a62 EWS manipolation, provo ad allineare col bmw standar tool ma non funziona, noto che nel cas non ci sono errori, la sensazione è che cas/dde non dialogano possibile vada variato il numero vin in dde nella flash o mic?? premetto che quest'ultima affermazione è una mia deduzione...i do not know...... posso dire che di recente ho riallineato lo stesso errore su una edc16c35 ma in quel caso anche il cas era in fault!!! allego full bdm ecu funzionante + eeprom ecu rotta letta con lettore e2p + file eobd ecu rotta help me please mates.... Grazie a tutti Handyman bdm_ecu da clonare.rar eobd_ecu_ori.rar eeprom_ori.rar Modificato 10 Dicembre 2016 da handyman
OMBRA Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 vede essere fatta una configurazione tra EWS e DDE solo con diagnosi che ti permettono di fare questa particolare procedura ... le diagnosi sono ISTA-P ,BREEN BEE, BOSCH finche non verrà fata questa procedura puoi fare quello che vuoi in ecu l'auto non partirà mai
handyman Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Inviato 10 Dicembre 2016 grazie Alessio per la risposta fulminea.... quindi neppure riflesciando la dde con KFP e daten aggiornati non si risolve...
OMBRA Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 1 ora fa, handyman ha scritto: grazie Alessio per la risposta fulminea.... quindi neppure riflesciando la dde con KFP e daten aggiornati non si risolve... NO perchè le bmw anno il cas che fa i controlli del caso quindi se non viene allineata prima DDE e EWS l'auto non partirà mai ... questa procedura viene effettuata anche su ecu nuove
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora