Ospite Valky Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta... é da piu' di una settimana che ho un grosso problema ocn la mia Lancia Ypsilon benzina del 2008 Fire 1.2 8v! Appena accesa è come se andasse a tre cilindri per poi tornare a 4...borbotta un po in folle(si sente, accelerando leggermente,come se si muovesse qualcosa dentro al motore) e ai bassi appena parte e soprattutto dando gas strattona di brutto...come se si spegnesse e si riaccendesse all'istante...mentre ad alta velocità è piu regolare! I due meccanici a cui l'ho portata non sanno piu che fare: cambiato le candele, cambiati i fili delle candele, verificate le bobine, tutti i sensori e puliti gli iniettori agli ultrasuoni, smontato e pulito il corpo farfallato, sostituita centralina(verificata prima su un'altra auto e tutto ok)....Nulla, la macchina presenta sempre lo stesso problema! A questo punto non mi hanno saputo dire nulla, dopo aver speso piu di 400 euro!! L'unica cosa che mi è stata detta: sostituire il cablaggio dei fili o smontare completamente il motore....allorchè mi son fermato...prima di spendere inutilmente altri soldi, senza magari risolvere questo problema!!! Pertanto chiedo aiuto a voi, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?!? Allego gli errori che sono stati trovati da diagnosi. Grazie a tutti in anticipo e spero di avere notizie in merito! Ciao.
OMBRA Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 avrai della sporcizia nel serbatoio ... controlla anche il sensore di giri
Ospite Valky Inviato 10 Dicembre 2016 Inviato 10 Dicembre 2016 Controllo pompa benzina facendo svuotare un po di benzina in un recipiente fatto, sensore di giri non l'ho Controllato! pensavo ante al regolatore del.minimo del.corpo farfalla che é elettrico....potrebbe essere? grazie di della risposta Alessio verifichero il sensore!
Ospite Valky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Praticamente ai bassi va a 3 cilindri e accelerando,va a strattoni,torna a 4 cilindri e così via.....cosa può essere, nessuno ha qualke altra idea!?!?
INSONNIA-75 Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Non ho capito bene, il difetto te lo fa' solo a freddo o sempre? A 3 cilindri va solo a bassi regimi ?
OMBRA Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 3 ore fa, Valky ha scritto: Praticamente ai bassi va a 3 cilindri e accelerando,va a strattoni,torna a 4 cilindri e così via.....cosa può essere, nessuno ha qualke altra idea!?!? controlla le candele che siano quelle giuste ... su questi sistemi devi montare proprio le sue altrimenti andrà sempre male
Ospite Valky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Sì ai bassi va sempre a 3 cilindri e accelerando strattona e passa a 4...quando scende di giri torna a tre...e così via! le candele mente ha date il ricambista dopo che gli ho dato il libretto....a questo punto le controllo, mi viene il dubbio! ma potrebbero esser le candele non adatte che fanno tutto questo?!?...
Ospite Valky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Scusa paolo, posto subito i dati della centralina....mi ero dimenticato.
Ospite Valky Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Grazie mille del consiglio, proverò e vi farò sapere....non c'è la faccio più con questa macchina!! ;-(
Ospite Valky Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Provato Pin 10 e 38, tutto ok (stesso valore e nella norma), la centralina non è, infattinl'avevo anche cambiata. a questo punto penso resti da testare il cablaggio, o sbaglio?!?! questa macchina è diventata il mistero di Fatima! !!! aiuto. .....
INSONNIA-75 Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Intanto comincia a capire quale dei 4 cilindri non va al.minimo ( visto che va a 3 al minimo ) individuato il cilindro incriminato prova a vedere se arriva corrente sul filo candela se la corrente arriva allora inverti due ignettori e vedi se ul difetto lo fa su l.alto cilindro
INSONNIA-75 Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Logicamente controlla anche che arrivi corrente e massa su ignettori
Ospite Valky Inviato 16 Dicembre 2016 Inviato 16 Dicembre 2016 Ragazzi, grazie a tutti dei consigli, alla fine sono riuscito a risolvere ieri!! Ho cambiato l'unica cosa che non era ancora stata toccata: le bobine! Ne ho messe due nuove e la macchina ora va perfettamente!!! possibile che i due meccanici non ci avessero pensato prima a sostituirle?!? mi verrebbe voglia di chiedere il risarcimento. dei soldi spesi finora!
INSONNIA-75 Inviato 16 Dicembre 2016 Inviato 16 Dicembre 2016 Imbarazzante!!!!! cavi e bobine aono la prima cosa da provare su ste macchine
Ospite Valky Inviato 16 Dicembre 2016 Inviato 16 Dicembre 2016 Infatti, due meccanici bocciati ed eliminati!!!!!
Alex 81 Inviato 26 Dicembre 2016 Inviato 26 Dicembre 2016 Ciao valky leggo solo ora su questi motori nn e la prima volta che capita questo problema m è già capitato ed erano sempre le bobine solo una volta è capitato che oltre a bobine dava problemi anche un cavo in questi casi x tagliare la testa al toro bobine e cavi ma controllare anche candele ma nel tuo caso le avevi già cambiate
Alex 81 Inviato 26 Dicembre 2016 Inviato 26 Dicembre 2016 Ma i meccanici che l'anno guardata nn hanno provato subito con altre bobine ? Il motore che monti è un Fire è vecchio come il mondo vanno bene tutto sommato hanno solo 2 difetti bobine e guarnizioni della testa ne ho fatte tante di bobine e teste sono gli unici lavori che si fanno
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