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Problema Lancia Ypsilon 2008


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Inviato

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta...

é da piu' di una settimana che ho un grosso problema ocn la mia Lancia Ypsilon benzina del 2008 Fire 1.2 8v!

Appena accesa è come se andasse a tre cilindri per poi tornare a 4...borbotta un po in folle(si sente, accelerando leggermente,come se si muovesse qualcosa dentro al motore) e ai bassi appena parte e soprattutto dando gas strattona di brutto...come se si spegnesse e si riaccendesse all'istante...mentre ad alta velocità è piu regolare!

I due meccanici a cui l'ho portata non sanno piu che fare: cambiato le candele, cambiati i fili delle candele, verificate le bobine, tutti i sensori e puliti gli iniettori agli ultrasuoni, smontato e pulito il corpo farfallato, sostituita centralina(verificata prima su un'altra auto e tutto ok)....Nulla, la macchina presenta sempre lo stesso problema! A questo punto non mi hanno saputo dire nulla, dopo aver speso piu di 400 euro!!  L'unica cosa che mi è stata detta: sostituire il cablaggio dei fili o smontare completamente il motore....allorchè mi son fermato...prima di spendere inutilmente altri soldi, senza magari risolvere questo problema!!! Pertanto chiedo aiuto a voi, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?!? Allego gli errori che sono stati trovati da diagnosi. Grazie a tutti in anticipo e spero di avere notizie in merito! Ciao.

20161204_213842.jpg

Inviato

Controllo pompa benzina facendo svuotare un po di benzina in un recipiente fatto, sensore di giri non l'ho Controllato!  pensavo ante al regolatore del.minimo del.corpo farfalla che é elettrico....potrebbe essere?  grazie di della risposta Alessio :-) verifichero il sensore!

Inviato

Praticamente ai bassi va a 3 cilindri e accelerando,va a strattoni,torna a 4 cilindri e così via.....cosa può essere, nessuno ha qualke altra idea!?!? :-(

Inviato
3 ore fa, Valky ha scritto:

Praticamente ai bassi va a 3 cilindri e accelerando,va a strattoni,torna a 4 cilindri e così via.....cosa può essere, nessuno ha qualke altra idea!?!? :-(

controlla le candele che siano quelle giuste ... su questi sistemi devi montare proprio le sue altrimenti andrà sempre male 

Inviato

Sì ai bassi va sempre a 3 cilindri e accelerando strattona e passa a 4...quando scende di giri torna a tre...e così via! le candele mente ha date il ricambista dopo che gli ho dato il libretto....a questo punto le controllo, mi viene il dubbio! ma potrebbero esser le candele non adatte che fanno tutto questo?!?...

Inviato

Scusa paolo, posto subito i dati della centralina....mi ero dimenticato.

20161204_220143.jpg

Inviato

Sorry . ....questo é il file giusto!

20161204_213655.jpg

Inviato

Grazie mille del consiglio, proverò e vi farò sapere....non c'è la faccio più con questa macchina!! ;-(

Inviato

Provato Pin 10 e 38, tutto ok (stesso valore e nella norma), la centralina non è, infattinl'avevo anche cambiata. a questo punto penso resti da testare il cablaggio, o sbaglio?!?! questa macchina è diventata il mistero di Fatima! !!! aiuto. .....

Inviato

Intanto comincia  a capire quale dei 4 cilindri non va al.minimo ( visto che va a 3  al minimo ) individuato il cilindro incriminato prova a vedere se arriva corrente sul filo candela se la corrente arriva allora inverti due ignettori e vedi se ul difetto lo fa su l.alto cilindro

Inviato

Ragazzi, grazie a tutti dei consigli, alla fine sono riuscito a risolvere ieri!! :-) Ho cambiato l'unica cosa che non era ancora stata toccata: le bobine! Ne ho messe due nuove e la macchina ora va perfettamente!!! possibile che i due meccanici non ci avessero pensato prima a sostituirle?!? mi verrebbe voglia di chiedere il risarcimento. dei soldi spesi finora!

Inviato

Infatti, due meccanici bocciati ed eliminati!!!!!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao valky leggo solo ora su questi motori nn e la prima volta che capita questo problema m è  già capitato ed erano sempre le bobine solo una volta è  capitato che oltre a bobine dava problemi anche un cavo in questi casi x tagliare la testa al toro bobine e cavi ma controllare anche candele ma nel tuo caso le avevi già cambiate

Inviato

Ma i meccanici che l'anno guardata nn hanno provato subito con altre bobine ? Il motore che monti è un Fire è vecchio come il mondo vanno bene tutto sommato hanno solo 2 difetti bobine e guarnizioni della testa ne ho fatte tante di bobine e teste sono gli unici lavori che si fanno 

  • 5 mesi dopo...
Ospite Valky
Inviato

Hai ragione! Grazie mille Alex!

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