Ospite Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Un amico mi ha passato questa mappa mod chiedo pareri prima di caricarla sulla mia auto grazie peppe2.mod.MOD peppe.ori
Tky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 3 ore fa, peppiniaus ha scritto: Un amico mi ha passato questa mappa mod chiedo pareri prima di caricarla sulla mia auto grazie peppe2.mod.MOD peppe.ori 1c238c inutuile modificarla a quei valori. 1c7946 mappa inutile e molte volte vista modificata ma non cambia nulla (sarà una moda toccarle.. non si sa) Rail troppo alto e Turbo troppo basso. Lambda ORI e vgt idem.. Per il resto è na mappetta soft.. niente di cui discutere a parere mio.. Ti consiglio di seguire questo post visto che è per la medesima ECU buona lettura
Tky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 1 ora fa, peppiniaus ha scritto: 150 punti sul turbo e poco ? Hai visto la compressor map della tua turbina? Fatti una domanda e troverai la tua risposta! Segui quel post e farai una mappa decente. Inutile fare due post per la medesima ECU, li é stato detto tutto e di più. Devi solo leggere e seguire i consigli di sasquatch ( il grande Yoda!) 1
Tky Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 p.s. salta le prime 2-3 pagine che sono inutili
Tky Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 18 ore fa, peppiniaus ha scritto: 150 punti sul turbo e poco ? Visto che siamo in ambito natalizio, questo è un regalino di studio per te. Puoi anche caricarla senza problemi, è incrementata con circa 85mm3 di inj ma spero che non fai mordi e fuggi.. questa ti serve per studiare.. fammi sapere mappa studio
Ospite Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 Ok mi serve per studiare,ma è una buona mappa definitiva o c'è ancora del lavoro da fare su questa
Ospite Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 Scusa ho erroneamente inviato il messaggio prima di terminarlo ,volevo dire che farò tesoro dei tuoi consigli ,e ti ringrazio tanto , volevo sapere la mappa così come è e terminata o c'è ancora lavoro da fare ?
Tky Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 7 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Scusa ho erroneamente inviato il messaggio prima di terminarlo ,volevo dire che farò tesoro dei tuoi consigli ,e ti ringrazio tanto , volevo sapere la mappa così come è e terminata o c'è ancora lavoro da fare ? la mappa è completa ma ovviamente non è fatta con modalità calcolo effettivo ma percentualizzata. Puoi anche caricarla, ha EGR diabilitata e incrementi a 85mm3 circa.. Provala e fammi sapere se ti piace intanto, poi se fai un log vediamo anche come migliorarla con quello che necessiti..Ovviamente le modifiche le DOVRAI FARE TU!!! Ma ovviamente ti assisto per quanto posso.. questa ecu grazie all'utente sasquatch ho avuto modo di conoscerla molto bene, ci esci pazzo a calcolare gli anticipi che ora ho solo percentualizzato con criterio.. Fammi sapere 2
Ospite Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 (modificato) Scusa ancora, quanti cavalli in più ha la mappa più o meno ? E comunque migliore di quella che mi ha passato il mio amico ?Grazie ancora.. Modificato 12 Dicembre 2016 da peppiniaus
Tky Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 53 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Scusa ancora, quanti cavalli in più ha la mappa più o meno ? E comunque migliore di quella che mi ha passato il mio amico ?Grazie ancora.. Cavalli non saranno più di 10 ma non devi basarti sui cv ma sulle prestazioni. Sicuramente meglio di quella sconnessa mappa riciclata (ne girano a bizzeffe di quelle mappe che non so se sono fornite da qualche dispositivo/tool o cos'altro.. sicuramente ti salta la pompa rail con quella regalata..). Non ti scusare se devi far domande.. è lecito farle La pompa rail te l'ho messa a 1680bar contro i 1700bar di prima inutili.. la pompa rail originale di quest'auto è la cp1h3r65 e non sopporta pressioni fino a 1700 bar costanti.. mentre se cambi la pompa con una cp1h3r70 (quella della serie 2.4 jtdm) allora puoi osare di più.. Fammi sapere l'esito.. se vuoi puoi modificarti la mappa pedale come meglio credi ma prima fai un giro, fai un log e posta i risultati cosi ne discutiamo
Ospite Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy
Tky Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 5 ore fa, peppiniaus ha scritto: Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy Sono felice che ti piaccia la mod e considera che non é niente di che a confronto di quella che ho io sulla mia (stessa auto che hai tu). Se ti impegni a studiare puoi fare molto ma molto di più.. 2
dragusdrake Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 11 ore fa, peppiniaus ha scritto: Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy avoglia se ci sono margini 1
Ospite Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 Ho paura di non essere all'altezza ,alcune cose che ho frugato io erano basate sempre sulle percentuali
Tky Inviato 13 Dicembre 2016 Inviato 13 Dicembre 2016 8 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Ho paura di non essere all'altezza ,alcune cose che ho frugato io erano basate sempre sulle percentuali Prova a modificare la mappa pedale sempre col medesimo top IQ ma cambia l'asse di incremento
Ospite Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 Ciao TKy ,ho visto parecchi incrementi fuori driver ,un del 240 per cento,scusa la mia ignoranza ,con Titanium non riesco a capire a cosa si riferiscono. però quei numeri non nascondo che mi hanno spaventato. Che sono ?
Tky Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 3 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Ciao TKy ,ho visto parecchi incrementi fuori driver ,un del 240 per cento,scusa la mia ignoranza ,con Titanium non riesco a capire a cosa si riferiscono. però quei numeri non nascondo che mi hanno spaventato. Che sono ? Posta IMG o ID e ti dico.. Fuori driver ce ne sono assai..
Ospite Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 Comunque non ci sono rischi ? La macchina viaggia che è un piacere e la sto tirando abbastanza. Appena posso posto le immagini.
Tky Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 2 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Comunque non ci sono rischi ? La macchina viaggia che è un piacere e la sto tirando abbastanza. Appena posso posto le immagini. L'unico rischio sei tu che guidi Ora prova a modificare il pedale come ti ho detto e posta il risultato
Ospite Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 questa è un'immagine del fuori driver che è?
Tky Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 tutte e due le curve sono limitatori gasolio in mm3
Ospite Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 Come mai nella geometria variabile sei andato in negativo se la elaborazione consiste nell'incrementare?
Tky Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 10 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Come mai nella geometria variabile sei andato in negativo se la elaborazione consiste nell'incrementare? la VGT va modificata in negativo con maggiore IQ, controlla i BP che li ho riscalati. 8 minuti fa, peppiniaus ha scritto: anche la lambada in negativo ? La lambda è la mappa del rapporto AFR, negativo o positivo che sia va sempre visto a che rapporto è stata modificata. Questa mappa definisce lo stechio che ori ha valore sopra il 14 come afr, mod va o alzata o abbassata in base ai requisiti che visualizzi in log e dal fumo genera la mappa.. la modifica che ho fatto è una modifica che io ritengo stock da cui basare eventuali modifiche.
Tky Inviato 14 Dicembre 2016 Inviato 14 Dicembre 2016 Vedo che ti ci stai applicando.. mi fa molto piacere!
isfedales82 Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 Il 14/12/2016 at 17:32 , Tky ha scritto: la VGT va modificata in negativo con maggiore IQ, controlla i BP che li ho riscalati. La lambda è la mappa del rapporto AFR, negativo o positivo che sia va sempre visto a che rapporto è stata modificata. Questa mappa definisce lo stechio che ori ha valore sopra il 14 come afr, mod va o alzata o abbassata in base ai requisiti che visualizzi in log e dal fumo genera la mappa.. la modifica che ho fatto è una modifica che io ritengo stock da cui basare eventuali modifiche. ciao può spiegare meglio requisiti che visualizzi in log per la lambda
Tky Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 6 minuti fa, isfedales82 ha scritto: ciao può spiegare meglio requisiti che visualizzi in log per la lambda Certo.. Essendo la lambda un limitatore IQ, se da log noti che dopo i 2500rpm hai un calo eccessivo di IQ a vista del calo del turbo (e ci sta su questa auto.. 8v é un giocatollo) in quel caso si adatta la lambda per permettere alla IQ di salire sempre nei limiti della fumosità che ne implica. 1
isfedales82 Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 6 minuti fa, Tky ha scritto: Certo.. Essendo la lambda un limitatore IQ, se da log noti che dopo i 2500rpm hai un calo eccessivo di IQ a vista del calo del turbo (e ci sta su questa auto.. 8v é un giocatollo) in quel caso si adatta la lambda per permettere alla IQ di salire sempre nei limiti della fumosità che ne implica. grazie! abbassando i valori di conseguenza abbassi l'afr ed aumenti gli IQ ho molto da imparare
Tky Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 27 minuti fa, peppiniaus ha scritto: la mappa pedale è questa giusto ? No! Quella é la mappa conversione che ti dice i nm a quanta IQ fa riferimento. Le mappe coppia sono le pedale (le prime). 22 minuti fa, isfedales82 ha scritto: grazie! abbassando i valori di conseguenza abbassi l'afr ed aumenti gli IQ ho molto da imparare Esatto ma dipende sempre da che rapporto afr si stabilisce e a che valore di maf lo fai..
isfedales82 Inviato 16 Dicembre 2016 Inviato 16 Dicembre 2016 22 ore fa, Tky ha scritto: No! Quella é la mappa conversione che ti dice i nm a quanta IQ fa riferimento. Le mappe coppia sono le pedale (le prime). Esatto ma dipende sempre da che rapporto afr si stabilisce e a che valore di maf lo fai.. sto studiando il limitatori fumi delle edc15 se non ho fatto sbagli ho visto che girano magre 17-20, come riesco studio dalla tua discussione
Tky Inviato 16 Dicembre 2016 Inviato 16 Dicembre 2016 32 minuti fa, isfedales82 ha scritto: sto studiando il limitatori fumi delle edc15 se non ho fatto sbagli ho visto che girano magre 17-20, come riesco studio dalla tua discussione Edc15 non ė edc16... Cambia molto
Ospite Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 Ho provato ad incrementare la mappa pedale ed il relativo limitatore. MAPPA STUDIO prova
Tky Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 40 minuti fa, peppiniaus ha scritto: Ho provato ad incrementare la mappa pedale ed il relativo limitatore. MAPPA STUDIO prova Lascia stare la modifica del file e usa excel. Decidi una IQ target. Copia le tabelle di tutte le mappe Modificale per arrivare alla IQ target Posta i risultati. Sei ad un punto che se non fai quanto detto inizi a modificare ad cazzum senza logica.. e non ti serve.
Tky Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 7 ore fa, peppiniaus ha scritto: Puoi fare un esempio ? Hai tutto nel Topic che ti ho detto di leggere (ma non hai letto) 1
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