Giu_dollaro Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 Salve a tutti gli utenti del forum!! Vorrei chiedervi gentilmente se mi date un parere su questa mappa per smart 800 cdi. Si tratta di una bosch edc15 ma mi stà facendo un pò rosicare. Come logica dovrei esserci ma sicuramente mancano delle mappe fuori driver. Resto in attesa di pareri e consigli. Grazie a tutti. step1 smart.zip
Sasquatch Inviato 11 Dicembre 2016 Inviato 11 Dicembre 2016 gli ho dato un'occhiata alla veloce , praticamente tra tempi e mappa fumi hai un 20% in piu' con solo 35 punti di turbo , non conosco la macchina ma ho paura fumi da bestia , limitatori parti piu' basso dai 1400, fai un' interpolazione se vuoi , ma parti con incrementi piu' bassi e dai 1800 tieni ivalori gia' usati , ho paura che frizione e volano soffrano , prima del railhai riscalato il limitatore i iq in base alla pressione rail .........ma non hai aumentato la iq ,mappa pedale , che credo sia a 071924 , ma non ne sono sicuro , aspetta chi e' pu' in gamba di me su queste ecu , ps turbo fallo a punti fissi non a % 1
dragusdrake Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 non l'ho vista e non posso vederla al momento, magari domani, comunque su questa per andare decentemente bisogna darci sotto con anticipi e duration, di brutto, vista l'entità della grandezza degli iniettori. 1
Giu_dollaro Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Inviato 12 Dicembre 2016 Il 11/12/2016 at 21:18, Sasquatch ha scritto: gli ho dato un'occhiata alla veloce , praticamente tra tempi e mappa fumi hai un 20% in piu' con solo 35 punti di turbo , non conosco la macchina ma ho paura fumi da bestia , limitatori parti piu' basso dai 1400, fai un' interpolazione se vuoi , ma parti con incrementi piu' bassi e dai 1800 tieni ivalori gia' usati , ho paura che frizione e volano soffrano , prima del railhai riscalato il limitatore i iq in base alla pressione rail .........ma non hai aumentato la iq ,mappa pedale , che credo sia a 071924 , ma non ne sono sicuro , aspetta chi e' pu' in gamba di me su queste ecu , ps turbo fallo a punti fissi non a % Expand Ancora non ho provato la mappa! Comunque il turbo non so fino a quanto posso spingere vista la turbina che monta.. Mappa pedale ho provato a trovarla ma non sono Sicuro sia quella! Per il limitatore so che è altino ma comunque era una prova. Grazie!
Sasquatch Inviato 12 Dicembre 2016 Inviato 12 Dicembre 2016 sicurmente con il turbo potrai salire poco , l'unica mappa che mi sembra il DW e' lei , BP con giri e valore massimo 10000 negli assi di riferimento
Giu_dollaro Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Inviato 12 Dicembre 2016 Buona sera!! allora ho modificato la mappa. Alzato turbo in punti. Ritoccato i limitatori di coppia. Ho trovato fuori driver il lim rail e modificato la mappa pedale che spero sia quella. Ora mi manca penso il lim turbo e poi da modificare per bene la mappa fumi e i tempi. Consigli e pareri sempre ben accetti!! grazie smart_step2.zip
Giu_dollaro Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Inviato 15 Dicembre 2016 allora?? nessun parere o consiglio? saluti
dragusdrake Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 (modificato) 06c3ba mi pare a occhio sia il controllo egr? 07903e? confermo ad occhio mappa pedale, ma non mi piace come l'hai fatta 0735dc hai aggiornato gli assi ma non hai modificato le mappe (almeno sai cosa sono?) e non ha senso hai dato un pelo sulle duration, direi che va bene ma non ci caverai molto per quanto ti ho detto precedentemente, ha gli iniettori piccoli inietta al max (da duration) 45 mm3, e tu ne hai richieste su un tratto di mappa pedale, 50 direi di darci dentro con il limitatore di coppia! infine direi...obiettivamente, senza damos lo dico, ma non credo che quello che ecm chiama pressione turbo, sia pressione turbo. a me sembrano più degli anticipi questa macchina mi pare che monti una turbina che non può essere gestita da mappa, ecco perchè te lo dico è pure vero che con i "mi pare" e "ad occhio" non ci vinciamo la guerra... Modificato 15 Dicembre 2016 da dragusdrake 1
genlig Inviato 15 Dicembre 2016 Inviato 15 Dicembre 2016 concordo con dragus e ti dico che il bit egr non funziona 1
Giu_dollaro Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Inviato 17 Dicembre 2016 Salve! Allora per quanto riguarda la mappa turbo penso siano davvero anticipo perché la smart monta un turbina come le 1.3 mjet quindi non ha mappa turbo ma pressione variabile con asta westgate! Per il discorso di duration non riesco a capire quanto posso spingermi.. Non so quanto potrebbe iniettare una smart! Per il limitatore di coppia so che posso aumentare ma non vorrei sollecitare troppo. La mappa pedale io ho fatto come le edc15 quindi giri e posizione aumentando in %. Consigli su come migliorarla o su mappe fuori driver? Per l'egr io pensavo bastasse il bit. grazie comunque per l'auto!
dragusdrake Inviato 17 Dicembre 2016 Inviato 17 Dicembre 2016 Allinea le mappe pedale, le mappe fumi, limitatore di coppia, duration e anticipi ad una richiesta di carburante maggiore... Hai fatto in % ma le edc15 non si fanno come hai fatto te
Giu_dollaro Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Inviato 26 Dicembre 2016 Ho fatto un secondo step. Chi mi dà un parere? Posso alzare ancora? cerco di tenermi basso per via del piccolo motore che monta. Grazie dc_smart_ori DC_SMART_STEP2
dragusdrake Inviato 26 Dicembre 2016 Inviato 26 Dicembre 2016 hai dato troppi anticipi per l'incremento di iniezione 1
Giu_dollaro Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Inviato 26 Dicembre 2016 Ciao.. Allora non so fino a dove spingermi con incrementi in iniezione perché visto il piccolo motore vorrei restare in affidabilità! Per quanto riguarda anticipi sarebbe la mappa turbo secondo ecm giusto? Io ho calcolato che richiedendo circa 10mm3 in più di ori serve quel anticipo ma ho controllato ed effettivamente è tanto.. Però in questo modo non fuma per niente.. E la macchina va veramente bene..! Quanto mm3 posso chiedere? Ora dovrei essere a 55. Saluti
dragusdrake Inviato 26 Dicembre 2016 Inviato 26 Dicembre 2016 ho visto una smart non fatta da me con 800 punti in mappa duration come valore massimo e 80 di anticipi (2 gradi) no fumo e la macchina è chilometrata
Giu_dollaro Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Inviato 27 Dicembre 2016 Il 26/12/2016 at 23:42, dragusdrake ha scritto: ho visto una smart non fatta da me con 800 punti in mappa duration come valore massimo e 80 di anticipi (2 gradi) no fumo e la macchina è chilometrata Expand nuovo step. Pareri e consigli? ho allineato come potevo le mappe e ricalcolato anticipi e tempi. egr corretta? Grazieee dc_smart_ori DC_SMART_STEP3
dragusdrake Inviato 27 Dicembre 2016 Inviato 27 Dicembre 2016 il resto può anche andare, ma la mappa dei tempi è sbagliata è sbagliato il calcolo, ed è sbagliato il fatto che hai aggiornato l'asse del rail, mentre va aggiornato quello della IQ
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