Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti gli utenti del forum!! Vorrei chiedervi gentilmente se mi date un parere su questa mappa per smart 800 cdi. Si tratta di una bosch edc15 ma mi stà facendo un pò rosicare. Come logica dovrei esserci ma sicuramente mancano delle mappe fuori driver. Resto in attesa di pareri e consigli. Grazie a tutti. 

step1 smart.zip

Inviato

gli ho dato un'occhiata alla veloce ,  praticamente tra tempi e mappa fumi hai un 20%  in piu' con solo 35 punti di turbo , non conosco la macchina ma ho paura fumi da bestia , limitatori parti piu' basso dai 1400, fai un'  interpolazione se vuoi , ma parti con incrementi piu' bassi e dai 1800 tieni ivalori gia' usati , ho paura che frizione e volano soffrano , prima del railhai riscalato il limitatore i iq in base alla pressione rail .........ma non hai aumentato la iq ,mappa pedale , che credo sia a 071924 , ma non ne sono sicuro , aspetta chi e' pu' in gamba di me su queste ecu , ps turbo fallo a punti fissi non a %

• Like 1
Inviato

non l'ho vista e non posso vederla al momento, magari domani, comunque su questa per andare decentemente bisogna darci sotto con anticipi e duration, di brutto, vista l'entità della grandezza degli iniettori.

• Like 1
Inviato
  Il 11/12/2016 at 21:18, Sasquatch ha scritto:

gli ho dato un'occhiata alla veloce ,  praticamente tra tempi e mappa fumi hai un 20%  in piu' con solo 35 punti di turbo , non conosco la macchina ma ho paura fumi da bestia , limitatori parti piu' basso dai 1400, fai un'  interpolazione se vuoi , ma parti con incrementi piu' bassi e dai 1800 tieni ivalori gia' usati , ho paura che frizione e volano soffrano , prima del railhai riscalato il limitatore i iq in base alla pressione rail .........ma non hai aumentato la iq ,mappa pedale , che credo sia a 071924 , ma non ne sono sicuro , aspetta chi e' pu' in gamba di me su queste ecu , ps turbo fallo a punti fissi non a %

Expand  

Ancora non ho provato la mappa! Comunque il turbo non so fino a quanto posso spingere vista la turbina che monta.. Mappa pedale ho provato a trovarla ma non sono Sicuro sia quella! Per il limitatore so che è altino ma comunque era una prova. Grazie! 

Inviato

Buona sera!! allora ho modificato la mappa. Alzato turbo in punti. Ritoccato i limitatori di coppia. Ho trovato fuori driver il lim rail e modificato la mappa pedale che spero sia quella. Ora mi manca penso il lim turbo e poi da modificare per bene la mappa fumi e i tempi. Consigli e pareri sempre ben accetti!! grazie

smart_step2.zip

Inviato (modificato)

06c3ba mi pare a occhio sia il controllo egr?

07903e?

confermo ad occhio mappa pedale, ma non mi piace come l'hai fatta

0735dc hai aggiornato gli assi ma non hai modificato le mappe (almeno sai cosa sono?) e non ha senso

hai dato un pelo sulle duration, direi che va bene ma non ci caverai molto per quanto ti ho detto precedentemente, ha gli iniettori piccoli

inietta al max (da duration) 45 mm3, e tu ne hai richieste su un tratto di mappa pedale, 50

direi di darci dentro con il limitatore di coppia!

infine direi...obiettivamente, senza damos lo dico, ma non credo che quello che ecm chiama pressione turbo, sia pressione turbo.

a me sembrano più degli anticipi

questa macchina mi pare che monti una turbina che non può essere gestita da mappa, ecco perchè te lo dico

è pure vero che con i "mi pare" e "ad occhio" non ci vinciamo la guerra...

Modificato da dragusdrake
  • Like 1
Inviato

Salve! Allora per quanto riguarda la mappa turbo penso siano davvero anticipo perché la smart monta un turbina come le 1.3 mjet quindi non ha mappa turbo ma pressione variabile con asta westgate! Per il discorso di duration non riesco a capire quanto posso spingermi.. Non so quanto potrebbe iniettare una smart! Per il limitatore di coppia so che posso aumentare ma non vorrei sollecitare troppo. La mappa pedale io ho fatto come le edc15 quindi giri e posizione aumentando in %. Consigli su come migliorarla o su mappe fuori driver? Per l'egr io pensavo bastasse il bit.  grazie comunque per l'auto!

Inviato

Allinea le mappe pedale, le mappe fumi, limitatore di coppia, duration e anticipi ad una richiesta di carburante maggiore...

Hai fatto in % ma le edc15 non si fanno come hai fatto te

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao.. Allora non so fino a dove spingermi con incrementi in iniezione perché visto il piccolo motore vorrei restare in affidabilità! Per quanto riguarda anticipi sarebbe la mappa turbo secondo ecm giusto? Io ho calcolato che richiedendo circa 10mm3 in più di ori serve quel anticipo ma ho controllato ed effettivamente è tanto.. Però in questo modo non fuma per niente.. E la macchina va veramente bene..! Quanto mm3 posso chiedere? Ora dovrei essere a 55. Saluti 

Inviato

il resto può anche andare, ma la mappa dei tempi è sbagliata

è sbagliato il calcolo, ed è sbagliato il fatto che hai aggiornato l'asse del rail, mentre va aggiornato quello della IQ