Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, chiedo un'informazione... cosa vogliono dire i codici nella descrizione del file Damos nella sezione download dopo l' HW e SW? Faccio un esempio:

Cupra R - 1.8 T - 261208221 367220 - 0005287.ols

Cupra R - 1.8 T - 261208221 367220 1 - 0003355.ols

Ecco quel - 000xxxx e quell' 1 prima del trattino... cosa vogliono dire? 

Grazie

Inviato
2 ore fa, Khendal ha scritto:

Salve, chiedo un'informazione... cosa vogliono dire i codici nella descrizione del file Damos nella sezione download dopo l' HW e SW? Faccio un esempio:

Cupra R - 1.8 T - 261208221 367220 - 0005287.ols

Cupra R - 1.8 T - 261208221 367220 1 - 0003355.ols

Ecco quel - 000xxxx e quell' 1 prima del trattino... cosa vogliono dire? 

Grazie

credo siano codici progressivi che genera winols quando fai salvataggio.. non credo siano legati ad alcuna identificazione della ecu

Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

credo siano codici progressivi che genera winols quando fai salvataggio.. non credo siano legati ad alcuna identificazione della ecu

In questo caso....non ho ancora controllato (sono un neofita..sto imparando :) ) vorrebbe dire che aprendo i 2 damos...non dovrebbero esserci differenze? 

Come mai son stati caricati 2? Sta cosa l'ho notata anche in altri file... e mi ha mandato in confusione :D

Inviato (modificato)

perchè si riferiscono a due centraline diverse

la macchina è la stessa, la centralina è la stessa, l'hardware della centralina è lo stesso, il software è diverso

Modificato da Tky
  • Like 1
Inviato
1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

perchè si riferiscono a due centraline diverse

la macchina è la stessa, la centralina è la stessa, l'hardware della centralina è lo stesso, il software è diverso

pardon rileggendo mi accorgo di aver scritto un qualcosa che può confondere le idee.

le centraline sono uguali perchè strutturalmente sono uguali, sono uguali perchè montate sullo stesso motore, ma fattualmente sono diverse per il numero software

Quindi alla ciccia, se leggi le mappe dalle due centraline, sicuramente saranno simili, ma non uguali se le sovrapponi.

avranno le stesse curve ma in zone diverse, ecco perchè i damos saranno diversi, ognuno perfetto da sovrapporre allo stesso numero software della centralina

nulla ti vieta di studiare un damos di una centralina della stessa auto di un altro software di quello che serve a te, dovrai solo ritrovarti le curve che ti servono

Inviato
49 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

pardon rileggendo mi accorgo di aver scritto un qualcosa che può confondere le idee.

le centraline sono uguali perchè strutturalmente sono uguali, sono uguali perchè montate sullo stesso motore, ma fattualmente sono diverse per il numero software

Quindi alla ciccia, se leggi le mappe dalle due centraline, sicuramente saranno simili, ma non uguali se le sovrapponi.

avranno le stesse curve ma in zone diverse, ecco perchè i damos saranno diversi, ognuno perfetto da sovrapporre allo stesso numero software della centralina

nulla ti vieta di studiare un damos di una centralina della stessa auto di un altro software di quello che serve a te, dovrai solo ritrovarti le curve che ti servono

Azzolina le prime volte e' dura :D comunque grazie della spiegazione... 

Ma dove trovo questi numeri finali? Perche' in questo caso leggendo la mia macchina potrei avere un altro numero ancora?

Inviato
12 ore fa, dragusdrake ha scritto:

Fai un ecu id con un programmatore oppure butti un occhio fisicamente sulla centralina che ci sono scritti

Guarda ti metto 2 foto ... vediamo se tiriamo fuori tutte le informazioni utili :)

Cent1.jpg

Cent2.jpg