motortecnica11 Inviato 24 Luglio 2008 Inviato 24 Luglio 2008 salve a tutti, chi mi puo aiutare? mi servirebbe il drv. per una fiat idea 1300 mltj 70 cv. vi posto il file originale.grazie anticipato .idea 70cv.ori.rar
motortecnica11 Inviato 24 Luglio 2008 Autore Inviato 24 Luglio 2008 o modificato altri file ma questo non ancora ,il file lo comprato cosi gia modificato perche non avevo il drv? e adesso devo abbassare solo un po di gasolio perche fa un po di fumo.
motortecnica11 Inviato 26 Luglio 2008 Autore Inviato 26 Luglio 2008 mod ma che te sei bloccato non rispondi??????
motortecnica11 Inviato 26 Luglio 2008 Autore Inviato 26 Luglio 2008 ragazzi chi tiene questo drv avanti fate i bravi , eppure mi anno detto che siete dei mostri ? nei film però e !!!!!!
nino147 Inviato 1 Agosto 2008 Inviato 1 Agosto 2008 ma ci vuole per forza 30min per leggere una mappa di una multijet. io faccio la lettura in modalità flash intera e tabellare perchè in maniera eprom mi da un errore è giusto o si puo leggere anche in quel modo.... cmq sto stutiando un po e mi sembra che alcune curve hanno una logica identica alle centraline bosh..corregetemi se sbaglio
motortecnica11 Inviato 1 Agosto 2008 Autore Inviato 1 Agosto 2008 secondo me ci mette troppo tempo a leggere, io in brevi secondi faccio la lettura.
nino147 Inviato 2 Agosto 2008 Inviato 2 Agosto 2008 ma forse in brevi secondi fai la lettura eprom... azz a me mi avvisa pure il galletto dice vedi che ci vogliono 30min che faccio leggo? Cmq ho prova inviare il file mod in centralina ma mi dice errore file eppure il file modificato dall'originale, non convinto volevo sovrascivere l0originale ma mi diceva la stessa cosa chissà perchè....
motortecnica11 Inviato 2 Agosto 2008 Autore Inviato 2 Agosto 2008 a me fa la lettura mappa e non mi avvisa che ci vogliono 30 minuti, vedi ci sta unaltro problema perche se ci fai caso non ti fa scrive nemmmeno l'originale.......
nino147 Inviato 2 Agosto 2008 Inviato 2 Agosto 2008 in effetti non mi srive nemmeno l'originale ma non capisco il problema dove sia.....
nino147 Inviato 2 Agosto 2008 Inviato 2 Agosto 2008 a parte le curve che ti indica ecm hai individuato per caso l'egr e le mappe di gasolio principale....
motortecnica11 Inviato 2 Agosto 2008 Autore Inviato 2 Agosto 2008 vedi deve essere un problema del galletto, o prova su unaltra vettura se fa lo stesso difetto, per le mappe non o visto perche il file me la dato un amico perche non avevo il drv. sinceramente ancora devo fare qualche mappa della mtj..........
nino147 Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 provò su una corsa mjet, dove ho appena fatto una mappatura, adesso vediamo come va.... sperando sempre che riesca a caricare il file dimmi un altra cosa ma tu tieni il clone o l'originale del galletto?
motortecnica11 Inviato 4 Agosto 2008 Autore Inviato 4 Agosto 2008 o il clono come galletto e va benissimo, e tu quale tieni????????
nino147 Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 comunque ho letto su un altra sezione e cera il dibbattito che le linea c-can non la scrive e chi diceva che le multijet sono su linea K, ma alla fine non ho capito il galletto legge e scrive le mappe della punto ecc. spero che qualcuno ci illumini senza illudersi che altri non capiscono nulla, cosa che succede molto spesso in questo forum dove si accendono spesso gli animi
Ospite Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 ci sono vetture che comunicano via K e altre via Can con la stessa motorizzazione.
nino147 Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 perfetto ci ha tolto un grande dubbio. E' possibile che legge la mappa ma poi non la riesce a scrivere? Facendo un esempio, leggo la centralina di una fiat punto 70cv mjet, la modifico vado a caricarla e mi da un errore come file non corretto.
motortecnica11 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Inviato 5 Agosto 2008 gia che ci siamo qualcuno mi sa dire se questo file dell'idea 70 cv 1300 mltj se si puo scrivere sulla panda mltj , o creo danni??? sapendo che le stesse motorizzazioni le fa sia linea can che k. il file per l'idea lo scritto tranquillamente la panda ditemi voi se lo devo scrivere o no...........
LeonManiac Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 Basta verificare innanzitutto HW e SW.. E comunque la scrittura sulle CAN con il Gallo è un pò rischiosa... Andrebbe fatta in BDM... Alcuni hanno osato con successo anche con il Gallo.. Ma io non rischierei... Il consiglio di molti è LEGGERE il file per intero... E scrivere solo le tabelle.... Non ho mai provato comunque...
motortecnica11 Inviato 16 Agosto 2008 Autore Inviato 16 Agosto 2008 tu dici se HW E SW sono uguali lo posso scrivere ????????? qualcuno mi a sconsigliato comunque, unaltra cosa come fai a verificare se sta con la linea can o k ? ci sono dei codici sulla centralina da verificare o si riesce a vedere tramite diagnosi............
LeonManiac Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 Basta leggere con il gallo.... In lettura problemi non ne da Una volta scaricato il file, estrapolerai tutte le info..
Messaggi raccomandati