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Aiuto EGR Jeep Patriot 2000cc 140 cv


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Inviato

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione.

  • Tky ha chiuso questa discussione
Inviato
10 ore fa, TOG ha scritto:

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione.

prima di scrivere richieste, sei gentilmente invitato a leggere il REGOLAMENTO ed effettuare PRESENTAZIONE nell'area dedicata.

Il topic rimane chiuso fino ad adempimento di tale regole.

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  • Tky ha riaperto questa discussione
Inviato (modificato)

penso che su questa mappa ci sia lo switch off per il dpf hai la zona dtc portata a 0

penso sia da fare da capo 

in compenso egr è ok

Modificato da genlig
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Inviato

Ok ed io che pensavo che il DPF era l'unica cosa fatta bene, e può essere che il proplema parte tutto da quello? Poi scusate l'ignoranza ma questo switch off come posso farlo? Grazie Sasquatch per il file domani provo a farmelo scrivere, ma hai lavorato sull'originale o su quello già preparato? Scusate le troppe domande ma proprio non so dove sbattere più la testa :(

Inviato

Ok allora il primo file postato non lo prendo in considerazione giusto? e di questi provo il secondo corretto da te? Grazie per la pazienza ma sono due mesi che mi fanno girare da un officina a l'altra senza risolvere nulla nessuno ha trovato il problema

Inviato

io li proverei tutti e due a sto punto visto che in quello postato date' non ho visto chk corretti, così ti togli delle curiosita' , il primo praticamente e' il tuo ma con chk corretti da winols

Inviato

Allora provo tutti e due e spero di risolvere così anche se non capisco come devo fare switch off dpf, ma una curiosità il chk se è sbagliato cosa comporta?

Inviato
39 minuti fa, TOG ha scritto:

Allora provo tutti e due e spero di risolvere così anche se non capisco come devo fare switch off dpf, ma una curiosità il chk se è sbagliato cosa comporta?

Se il Cks è sbagliato la Car non parte 

Inviato

Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse

Inviato
18 minuti fa, TOG ha scritto:

Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse

si prova le stesse mod

Inviato

Tog la soluzione e più facile di quanto tu pensi. Anche io ci ho sbattuto la testa su un jeep compass alla fine quando ho risolto non ci volevo credere

 

  • Like 1
Inviato

Mikigor buono a sapersi che si può risolvere, ma calcola che è  da settembre che sto così prove su prove e veramente ormai sono quasi arrivato all'esaurimento, calcola che a tutti quelli che potevo chiedere di darmi una mano dopo un pò hanno rinunciato dicendomi che non si può fare punto e basta.

Inviato
50 minuti fa, mikigor ha scritto:

Tog la soluzione e più facile di quanto tu pensi. Anche io ci ho sbattuto la testa su un jeep compass alla fine quando ho risolto non ci volevo credere

 

igor dimmi che sono sulla buona strada

Inviato

Gennaro il tuo file e corretto per mettere in off la valvola. Però vedrai che andrà in recovery ugualmente te lo dico perché già ci sono passato.

Inviato (modificato)

Genlig grazie per il consiglio file creato caricato e dopo 32km solita storia spia recovery accesa. Ragazzi grazie a tutti.

Modificato da TOG
Inviato

a questo punto consiglio:1cosa verifivare he in diagnosi la valvola egr sia chiusa se è chiusa(penzo di si)

provvedere allo smontaggio e verivicare che non sia rimasta bloccata anche un po aperta e pulire

3:controllare che non ci siano perdite d aria ni dupi condotti ecc... se è tutto ok

controllare se la pressione turbo arriva al valore voluto.

hai una perdita aria da qualche parte e la ecu da la colpa al maf.

 

Inviato
11 ore fa, mikigor ha scritto:

Gennaro il tuo file e corretto per mettere in off la valvola. Però vedrai che andrà in recovery ugualmente te lo dico perché già ci sono passato.

e se si ricostruisse la 3a isteresi ?

tipo così

Cattura.PNG

  • Like 1
Inviato
25 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

e se si ricostruisse la 3a isteresi ?

tipo così

Cattura.PNG

concordo 

sto post diventa sempre piu interessante 

un'altra prova da fare secondo me e rimettere la mod ori riguardante il fap e fare solo lo switch off

e le mod sulla egr

Inviato

Niente da fare anche oggi flop. Provato a rimettere originale rifare tutto da capo ma nulla, per me non si può fare arrivati a questo punto.

Inviato
In questo momento, TOG ha scritto:

Niente da fare anche oggi flop. Provato a rimettere originale rifare tutto da capo ma nulla, per me non si può fare arrivati a questo punto.

provato anche il mio ? 

Inviato
1 minuto fa, TOG ha scritto:

No alessio ancora no, domani provo oggi abbiamo passato tutto il giorno a fare prove su prove.

se vuoi trovare una soluzione devi farci fare altre prove visto che è una car che non si fa spesso .... poi logicamente devi decidere tu e il proprietario se continuare o comprare la valvola nuova :D;) 

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