TOG Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione.
Tky Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 10 ore fa, TOG ha scritto: Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione. prima di scrivere richieste, sei gentilmente invitato a leggere il REGOLAMENTO ed effettuare PRESENTAZIONE nell'area dedicata. Il topic rimane chiuso fino ad adempimento di tale regole. 1
beppec Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 se non posti i file come ti possiamo aiutare?? 1
Sasquatch Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 fai la presentazione e postail file che lo guardiamo 1
TOG Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Scusate ma ho avuto un po di problemini, vi allego i file. Grazie a tutti Patriot ORI Patriot + egr off + dpf off
genlig Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) penso che su questa mappa ci sia lo switch off per il dpf hai la zona dtc portata a 0 penso sia da fare da capo in compenso egr è ok Modificato 20 Dicembre 2016 da genlig 1
Sasquatch Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 si su questa fai switch off prova l'egr così e fai sapere PATRIOT + EGR OFF + DPF OFF-2
TOG Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Ok ed io che pensavo che il DPF era l'unica cosa fatta bene, e può essere che il proplema parte tutto da quello? Poi scusate l'ignoranza ma questo switch off come posso farlo? Grazie Sasquatch per il file domani provo a farmelo scrivere, ma hai lavorato sull'originale o su quello già preparato? Scusate le troppe domande ma proprio non so dove sbattere più la testa
Sasquatch Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 la base era l'ori , ma poi ho usato il tuo mod su cui ho applicato la differenza , ps correggi il chksum , provo a vedere se me lo fa winols intanto
Sasquatch Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) allora forse ilproblema e che anche nel tuo file mod non vi erano i chk corretti e il tool non li corregge bene questo e' il tuo con chk corretti da winols WinOLS (10108.ols (Patriot-EGR_DPF_1) - 390630) e questo e' quello corretto da me con chk sempre corretti da winols WinOLS (10107.ols (Patriot-egr-dpf-2chk) - 390630) Modificato 20 Dicembre 2016 da Sasquatch
TOG Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Ok allora il primo file postato non lo prendo in considerazione giusto? e di questi provo il secondo corretto da te? Grazie per la pazienza ma sono due mesi che mi fanno girare da un officina a l'altra senza risolvere nulla nessuno ha trovato il problema
Sasquatch Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 io li proverei tutti e due a sto punto visto che in quello postato date' non ho visto chk corretti, così ti togli delle curiosita' , il primo praticamente e' il tuo ma con chk corretti da winols
TOG Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Allora provo tutti e due e spero di risolvere così anche se non capisco come devo fare switch off dpf, ma una curiosità il chk se è sbagliato cosa comporta?
gtinero Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 39 minuti fa, TOG ha scritto: Allora provo tutti e due e spero di risolvere così anche se non capisco come devo fare switch off dpf, ma una curiosità il chk se è sbagliato cosa comporta? Se il Cks è sbagliato la Car non parte
TOG Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Ciao a tutti, niente da fare questa volta l'errore si è presentato dopo 20 km...
INSONNIA-75 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 controlla il cablaggio che va al maf , ho avuto un problema simile con un defender con guasto maf ed era il cablaggio ciao
Sasquatch Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 pero' e' strano che si verifichi solo con mappa
scican25 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 16 minuti fa, genlig ha scritto: io proverei cosi sei un figo 1
Sasquatch Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 effettivamente le histeresy potrebbero essere 3 dato che la 2° che hai moddato doveva essere come la 1° e la 4° bel colpo d'occhio 1
carreracoupe Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 Non ho aperto i tuoi file ma ho visto la mod di genlig ed è giusta. DI quelle carte fatte tante mai nessun problema 2
TOG Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse
genlig Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 18 minuti fa, TOG ha scritto: Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse si prova le stesse mod
mikigor Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 Tog la soluzione e più facile di quanto tu pensi. Anche io ci ho sbattuto la testa su un jeep compass alla fine quando ho risolto non ci volevo credere 1
TOG Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Mikigor buono a sapersi che si può risolvere, ma calcola che è da settembre che sto così prove su prove e veramente ormai sono quasi arrivato all'esaurimento, calcola che a tutti quelli che potevo chiedere di darmi una mano dopo un pò hanno rinunciato dicendomi che non si può fare punto e basta.
genlig Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 50 minuti fa, mikigor ha scritto: Tog la soluzione e più facile di quanto tu pensi. Anche io ci ho sbattuto la testa su un jeep compass alla fine quando ho risolto non ci volevo credere igor dimmi che sono sulla buona strada
beppec Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 Non ho visto il file ma La soluzione esatta è quella che ha postato l amico gentil!fai la modifica e vedrai che risolvi.
mikigor Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 Gennaro il tuo file e corretto per mettere in off la valvola. Però vedrai che andrà in recovery ugualmente te lo dico perché già ci sono passato.
TOG Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Inviato 22 Dicembre 2016 (modificato) Genlig grazie per il consiglio file creato caricato e dopo 32km solita storia spia recovery accesa. Ragazzi grazie a tutti. Modificato 22 Dicembre 2016 da TOG
beppec Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 a questo punto consiglio:1cosa verifivare he in diagnosi la valvola egr sia chiusa se è chiusa(penzo di si) provvedere allo smontaggio e verivicare che non sia rimasta bloccata anche un po aperta e pulire 3:controllare che non ci siano perdite d aria ni dupi condotti ecc... se è tutto ok controllare se la pressione turbo arriva al valore voluto. hai una perdita aria da qualche parte e la ecu da la colpa al maf.
TOG Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Inviato 22 Dicembre 2016 Beppe già controllato pulito e fatto tutto, come scrivi il file dopo un pò entra in recovery.
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 11 ore fa, mikigor ha scritto: Gennaro il tuo file e corretto per mettere in off la valvola. Però vedrai che andrà in recovery ugualmente te lo dico perché già ci sono passato. e se si ricostruisse la 3a isteresi ? tipo così 1
genlig Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 25 minuti fa, Sasquatch ha scritto: e se si ricostruisse la 3a isteresi ? tipo così concordo sto post diventa sempre piu interessante un'altra prova da fare secondo me e rimettere la mod ori riguardante il fap e fare solo lo switch off e le mod sulla egr
OMBRA Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 se vuoi testa questo così ampliamo lo studio WinOLS (10067.ols (egr off da testare ) - 390630)
TOG Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Inviato 22 Dicembre 2016 Niente da fare anche oggi flop. Provato a rimettere originale rifare tutto da capo ma nulla, per me non si può fare arrivati a questo punto.
OMBRA Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 In questo momento, TOG ha scritto: Niente da fare anche oggi flop. Provato a rimettere originale rifare tutto da capo ma nulla, per me non si può fare arrivati a questo punto. provato anche il mio ?
TOG Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Inviato 22 Dicembre 2016 No alessio ancora no, domani provo oggi abbiamo passato tutto il giorno a fare prove su prove.
Sasquatch Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 nulla e' impossibile , spece se e' fatto dall'uomo
OMBRA Inviato 22 Dicembre 2016 Inviato 22 Dicembre 2016 1 minuto fa, TOG ha scritto: No alessio ancora no, domani provo oggi abbiamo passato tutto il giorno a fare prove su prove. se vuoi trovare una soluzione devi farci fare altre prove visto che è una car che non si fa spesso .... poi logicamente devi decidere tu e il proprietario se continuare o comprare la valvola nuova
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