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Problema e mistero bmw serie 3 e46 150cv edc16c31


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Inviato

Buongiorno a tutti

sere fa volevo fare egroff su questa car faccio lettura con kess abbasso i soliti panettoni e riscrivo con kess tutto ok metto in moto e dopo 30 sec si spegne la macchina.....subito penso a mille cose chks cattiva programmazione...ok allora provo a scrivere con fgtech macchina parte e dopo un po si spegne ma mai allo stesso modo 5 min 10 min ecc.....altra cosa se tento di rimettere in moto spia motore spenta e temp acqua al max....alessio qui nel forum che ringrazio mi ha aiutato a fare un po di prove......conclusione che ho cambiato rele blu vicino ecu è andata bene un po ma ritorna a spegnersi cambio rele sotto porta documenti relativo alla pompa serbatoio niente da fare.....con lampada spia controllo che al momento dello spegnimento si interrompe corrente alla pompa principale e tutte queste prove con file originale e ogni volta che fa cosi mi da errore c0703 con brainbee e 4703 con wurth.....ho preso intanto una ecu usata identica e la clonerò.......qualcuno è successo qualcosa di simile????

 

grazie in anticipo 

Inviato

se è un problema di sw quando la vai a clonare avrai lo stesso risultato

almeno che non sia un problema di cks e quando andrai a scriverla al banco correggerà bene il cks 

ma puoi provare a leggerla al banco e riscriverla sempre con la ecu ori e vedi se hai ancora problemi

Inviato

strano come problema...a mio avviso, se fosse stato un problema di cks l'auto non sarebbe proprio partita.

Per ciò che riguarda la clonazione, spero che la e46 non sia come la e90 con la stessa ecu. in quanto su quest'ultima so che spesso l'operazione non porta ai risultati sperati

ho scritto una e46 320d 150cv da obd senza problemi e non pensavo che su questo modello si poteva andare incontro a problemi del genere.

tienici aggiornati

Inviato

Sto impazzendo sinceramente.....altra cosa che noto è che lo fa a caldo sempre di piu.......e che una volta spento bisogna aspettare che staccano tutti I rele e poi riparte e piu si scalda e piu è difficile farci anxhe un km

Inviato

ho smontato la ecu e sulla carcassa c'è scritto riptogrammata e unaltra scritta vecchia non funzionante.......chissa.......

vado per fare lettura bdm e noto che la ecu gia era stata aperta e fatto anche un danno perche cìè un segno di giravite e un condensatore smd risaldato........come vedete dalle foto 

in allegato inoltre cè anche il backup e i file separati letti con ktag.....

la domanda rimane sempre è come ho fatto facendo una semplice lettura e scrittura con kess a creare questa situazione?

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BMW SERIE 3 E46 DM656LM EDC16C31 MATTEO MECCANICO (AMLETO).rar

Inviato

ciao io avevo una bmw e46 150 cv lo scritta varie volte da obd mai avuto problemi, pero la prima lettura che ho fatto lo fatta con ktag per avevo ancora il kess non aggiornato e non la faceva da obd.

Non so se dico una cavolata ma mi sembra di ricordare qualcosa come il telaio non vorrei fosse involontariamente mod qualcosa in quella zona..

Inviato

Ne ho presa una identica non dovrebbe necessitare neanche allineamento in bmw......rimane comunque il fatto che la ecu precedentemente è stata danneggiata basta vedere le foto....:pero perche solo adesso che ho fatto una semplice programmazione seriale

Inviato
1 ora fa, meccano85 ha scritto:

Ne ho presa una identica non dovrebbe necessitare neanche allineamento in bmw......rimane comunque il fatto che la ecu precedentemente è stata danneggiata basta vedere le foto....:pero perche solo adesso che ho fatto una semplice programmazione seriale

dalla foto vedo un condensatore danneggiato sicuramente quando è stata fatta la programmazione oppure staccando la batteria si è scaricato è non si è più caricato  ed è venuta fuori l'anomalia 

Inviato

Ale dall'ultima foto si vede il segno di una strisciata con giravite che arriva a quel condensatore infatti la ecu non ho dovuto scaldarla perche era gia stata aperta da qualcuno poco capace

  • 1 mese dopo...
Inviato

Domanda stupida ma su BMW succede spesso... Quanta pressione rail hai prima dello spegnimento?Sui BMW se un iniettore recupera troppo o è in corto taglia l alimentazione facendo spengere il motore

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