meccano85 Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 Buongiorno a tutti sere fa volevo fare egroff su questa car faccio lettura con kess abbasso i soliti panettoni e riscrivo con kess tutto ok metto in moto e dopo 30 sec si spegne la macchina.....subito penso a mille cose chks cattiva programmazione...ok allora provo a scrivere con fgtech macchina parte e dopo un po si spegne ma mai allo stesso modo 5 min 10 min ecc.....altra cosa se tento di rimettere in moto spia motore spenta e temp acqua al max....alessio qui nel forum che ringrazio mi ha aiutato a fare un po di prove......conclusione che ho cambiato rele blu vicino ecu è andata bene un po ma ritorna a spegnersi cambio rele sotto porta documenti relativo alla pompa serbatoio niente da fare.....con lampada spia controllo che al momento dello spegnimento si interrompe corrente alla pompa principale e tutte queste prove con file originale e ogni volta che fa cosi mi da errore c0703 con brainbee e 4703 con wurth.....ho preso intanto una ecu usata identica e la clonerò.......qualcuno è successo qualcosa di simile???? grazie in anticipo
genlig Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 se è un problema di sw quando la vai a clonare avrai lo stesso risultato almeno che non sia un problema di cks e quando andrai a scriverla al banco correggerà bene il cks ma puoi provare a leggerla al banco e riscriverla sempre con la ecu ori e vedi se hai ancora problemi
meccano85 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Certo in bdm posso fare quello che voglio.....quindi provo a fare lettura completa e riscriverla.... 1
GF PowerPerformance Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 strano come problema...a mio avviso, se fosse stato un problema di cks l'auto non sarebbe proprio partita. Per ciò che riguarda la clonazione, spero che la e46 non sia come la e90 con la stessa ecu. in quanto su quest'ultima so che spesso l'operazione non porta ai risultati sperati ho scritto una e46 320d 150cv da obd senza problemi e non pensavo che su questo modello si poteva andare incontro a problemi del genere. tienici aggiornati
meccano85 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 Sto impazzendo sinceramente.....altra cosa che noto è che lo fa a caldo sempre di piu.......e che una volta spento bisogna aspettare che staccano tutti I rele e poi riparte e piu si scalda e piu è difficile farci anxhe un km
meccano85 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 ho smontato la ecu e sulla carcassa c'è scritto riptogrammata e unaltra scritta vecchia non funzionante.......chissa....... vado per fare lettura bdm e noto che la ecu gia era stata aperta e fatto anche un danno perche cìè un segno di giravite e un condensatore smd risaldato........come vedete dalle foto in allegato inoltre cè anche il backup e i file separati letti con ktag..... la domanda rimane sempre è come ho fatto facendo una semplice lettura e scrittura con kess a creare questa situazione? BMW SERIE 3 E46 DM656LM EDC16C31 MATTEO MECCANICO (AMLETO).rar
michy29 Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 ciao io avevo una bmw e46 150 cv lo scritta varie volte da obd mai avuto problemi, pero la prima lettura che ho fatto lo fatta con ktag per avevo ancora il kess non aggiornato e non la faceva da obd. Non so se dico una cavolata ma mi sembra di ricordare qualcosa come il telaio non vorrei fosse involontariamente mod qualcosa in quella zona..
meccano85 Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Inviato 20 Dicembre 2016 ci ho pensato ma se modifica qualcosa a livello di telaio o altro la macchina non partirebbe e solo con allineamento EWS almeno penso
genlig Inviato 20 Dicembre 2016 Inviato 20 Dicembre 2016 puo darsi che la car gia aveva questo problema e hanno associato sta cosa alla egr ma il problema sara la ecu
scican25 Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 quoto genlig .. mi è capitato in un mercedes classe e .. auto avvolte si spegneva avvolte no .. risultato ecu ko
meccano85 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Ne ho presa una identica non dovrebbe necessitare neanche allineamento in bmw......rimane comunque il fatto che la ecu precedentemente è stata danneggiata basta vedere le foto....:pero perche solo adesso che ho fatto una semplice programmazione seriale
OMBRA Inviato 21 Dicembre 2016 Inviato 21 Dicembre 2016 1 ora fa, meccano85 ha scritto: Ne ho presa una identica non dovrebbe necessitare neanche allineamento in bmw......rimane comunque il fatto che la ecu precedentemente è stata danneggiata basta vedere le foto....:pero perche solo adesso che ho fatto una semplice programmazione seriale dalla foto vedo un condensatore danneggiato sicuramente quando è stata fatta la programmazione oppure staccando la batteria si è scaricato è non si è più caricato ed è venuta fuori l'anomalia
meccano85 Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Inviato 21 Dicembre 2016 Ale dall'ultima foto si vede il segno di una strisciata con giravite che arriva a quel condensatore infatti la ecu non ho dovuto scaldarla perche era gia stata aperta da qualcuno poco capace
manuamg Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Domanda stupida ma su BMW succede spesso... Quanta pressione rail hai prima dello spegnimento?Sui BMW se un iniettore recupera troppo o è in corto taglia l alimentazione facendo spengere il motore
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