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Inviato

Buon pomeriggio a tutti, ho da poco cambiato gli iniettori alla mia auto con altri presi da un denolitore il problema che uno ha l'ultima cifra del codice ima cancellato sapete se esiste una manca dati per risalire al codice?

Inviato
2 ore fa, Nicola86 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, ho da poco cambiato gli iniettori alla mia auto con altri presi da un denolitore il problema che uno ha l'ultima cifra del codice ima cancellato sapete se esiste una manca dati per risalire al codice?

da quanto ne so io.. no.

puoi in alternativa usare i codici "default" che sono tipo aaaaae o roba simile che ti bypassano l'eventuale avaria del codice iniettore sulla ecu e che a livello prestazionale non ti cambia nulla se non hai grande modifiche di incremento.

Inviato

Ciao da quel che ho capito l'ultima cifra/lettera è un checksum, pero' non ho capito se sbagliando il checksum la ECU o la diagnosi te lo accetta comunque oppure no.

se ti avvisa che il check è sbagliato (oppure se lo programmi e poi rileggendolo vedi che non si è salvato) potresti andare a tentativi.. 

aspetta un parere di qualcuno esperto pero' che non ci sia un numero massimo di tentativi o un blocco di qualche tipo.

Inviato

Così come sta non mi da nessun errore e mi ha fatto salvare il codice alla fine ho lasciato la A ho visto che tutti gli altri avevano questa lettera finale però la macchina al minimo vibra parecchio non so se è dovuto a questo 

Inviato (modificato)

Con gli iniettori vecchi avevo valori che superavano 2 e la macchia vibrava e fumava di più ora non fuma più però è rimasta questa vibrazione più lieve rispetto a prima ma comunque è rimasta 

Modificato da Nicola86
Ospite sergioT
Inviato

credo che in fiat sia accettato un disallineamento fino a +-5

Inviato

Oggi a macchina completamente fredda i valori erano 1 cilindro 0,88, 2 cilindro 0,32, 3 cilindro -0,61, 4 cilindro -0,58 

la macchina vibra lo stesso

Ospite sergioT
Inviato
9 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Ma a livello meccanico tipo supporti motore o volano tutto ok?

anch'io penso a volano o puleggia anteriore dell'albero motore

Inviato (modificato)

volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni 

Modificato da Nicola86
Inviato
23 minuti fa, Nicola86 ha scritto:

volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni 

vibra perchè c'è uno squilibrio meccanico e quindi di masse in rotazione. Le correzioni iniettori vanno bene ma in caso di iniettore guasto non può vibrare nel modo che intendi tu. Ci scrivi su che auto hai questo problema?

Ospite sergioT
Inviato

a volte anche il piatto frizione è squilibrato e produce lo stesso effetto.

Ospite sergioT
Inviato

puoi provare ad allentare tutti i supporti motore, mettere in moto e poi serrarli col motore in moto.

controlla anche che non ci sia qualche supporto del tubo di scarico in tensione.

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