Nicola86 Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 Buon pomeriggio a tutti, ho da poco cambiato gli iniettori alla mia auto con altri presi da un denolitore il problema che uno ha l'ultima cifra del codice ima cancellato sapete se esiste una manca dati per risalire al codice?
Tky Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 2 ore fa, Nicola86 ha scritto: Buon pomeriggio a tutti, ho da poco cambiato gli iniettori alla mia auto con altri presi da un denolitore il problema che uno ha l'ultima cifra del codice ima cancellato sapete se esiste una manca dati per risalire al codice? da quanto ne so io.. no. puoi in alternativa usare i codici "default" che sono tipo aaaaae o roba simile che ti bypassano l'eventuale avaria del codice iniettore sulla ecu e che a livello prestazionale non ti cambia nulla se non hai grande modifiche di incremento.
lsdlsd88 Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 Ciao da quel che ho capito l'ultima cifra/lettera è un checksum, pero' non ho capito se sbagliando il checksum la ECU o la diagnosi te lo accetta comunque oppure no. se ti avvisa che il check è sbagliato (oppure se lo programmi e poi rileggendolo vedi che non si è salvato) potresti andare a tentativi.. aspetta un parere di qualcuno esperto pero' che non ci sia un numero massimo di tentativi o un blocco di qualche tipo.
Nicola86 Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Inviato 29 Dicembre 2016 Così come sta non mi da nessun errore e mi ha fatto salvare il codice alla fine ho lasciato la A ho visto che tutti gli altri avevano questa lettera finale però la macchina al minimo vibra parecchio non so se è dovuto a questo
lsdlsd88 Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 Hai guardato in diagnosi le correzioni iniettori a che valori stanno?
Nicola86 Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Inviato 29 Dicembre 2016 Stanno due a + 1,82 -1,60 e altri due +\-1,40 a freddo mentre a caldo 0,60 infatti a caldo le vibrazioni quasi scompaiono
Nicola86 Inviato 29 Dicembre 2016 Autore Inviato 29 Dicembre 2016 (modificato) Con gli iniettori vecchi avevo valori che superavano 2 e la macchia vibrava e fumava di più ora non fuma più però è rimasta questa vibrazione più lieve rispetto a prima ma comunque è rimasta Modificato 29 Dicembre 2016 da Nicola86
lsdlsd88 Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 Per quello che so io sono valori un po alti. Ma aspetta altri pareri..
Ospite sergioT Inviato 29 Dicembre 2016 Inviato 29 Dicembre 2016 credo che in fiat sia accettato un disallineamento fino a +-5
Nicola86 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Inviato 30 Dicembre 2016 Oggi a macchina completamente fredda i valori erano 1 cilindro 0,88, 2 cilindro 0,32, 3 cilindro -0,61, 4 cilindro -0,58 la macchina vibra lo stesso
lsdlsd88 Inviato 30 Dicembre 2016 Inviato 30 Dicembre 2016 Ma a livello meccanico tipo supporti motore o volano tutto ok? smette di vibrare appena dai un pelino di gas oppure smette dopo 2-300 rpm?
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2016 Inviato 30 Dicembre 2016 9 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: Ma a livello meccanico tipo supporti motore o volano tutto ok? anch'io penso a volano o puleggia anteriore dell'albero motore
Nicola86 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Inviato 30 Dicembre 2016 (modificato) volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni Modificato 30 Dicembre 2016 da Nicola86
Overbooster Inviato 30 Dicembre 2016 Inviato 30 Dicembre 2016 23 minuti fa, Nicola86 ha scritto: volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni vibra perchè c'è uno squilibrio meccanico e quindi di masse in rotazione. Le correzioni iniettori vanno bene ma in caso di iniettore guasto non può vibrare nel modo che intendi tu. Ci scrivi su che auto hai questo problema?
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2016 Inviato 30 Dicembre 2016 a volte anche il piatto frizione è squilibrato e produce lo stesso effetto.
Nicola86 Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Inviato 30 Dicembre 2016 È un alfa 147 1.9 16v questa vibrazione la faceva sia con la frizione vecchie e anche con quella nuova
Ospite sergioT Inviato 30 Dicembre 2016 Inviato 30 Dicembre 2016 puoi provare ad allentare tutti i supporti motore, mettere in moto e poi serrarli col motore in moto. controlla anche che non ci sia qualche supporto del tubo di scarico in tensione.
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