Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi ritrovo a fare la prima centralina alla mia macchina in tutta la mia vita mi ero appassionato qualche anno fa ma non ci avevo capito più niente e avevo lasciato perdere adesso che sono più sereno di mente con meno pensieri e meno problemi  voglio riprovare o letto la centralina della mia macchina e un modello vecchio edc15 il checksum non lo fa in automatico quando la scrivi in ecu..  Ho guardato diversi post dedicati a questa cosa e sono giunto in una conclusione e vorrei sapere da voi se e coretta

Scarico il file dell auto lo modifico con ecm titanium che il checksum lo corregge in automatico senza bisogno che io faccia nulla quando esporto il file modificato e già coretto e posso riscriverlo direttamente in ecu anche se il programmatore non lo corregge posso scriverlo tranquillamente 

Inviato
8 ore fa, luigirallo ha scritto:

Secondo voi il file allegato  sia ori che mod e giusto il checksum e la mappatura del file mod la posso scrivere tranquillamente? 

punto 1.9

PUNTO 1.MOD

Non vedo la tua presentazione.. sei pregato di eseguirla prima di continuare col topic onde evitare penalità.

Grazie

Inviato

La mappa non va.. hai fatto +12% di coppia ovunque e turbo +5%.. hai calcolato qualcosa o l'hai solo incrementata?

Inviato
9 minuti fa, luigirallo ha scritto:

Lo solamente incrementata qualcuno può modificarmela per farmi vedere come si fa 

spero tu stia scherzando.. Leggiti sotto "principianti" il topic della 147 che ho aperto.. li hai tutte le info per mappare questa auto.

Cmq il file è modificato da più persone.. non so chi te lo abbia passato ma è pastrocchiato

Inviato
1 minuto fa, luigirallo ha scritto:

E mi potete spiegare il perché non va è aumentata male? 

se il turbo non sale più di tanto è anche vincolato dalla bassa richiesta di IQ.. per 77mm3 non puoi richiedere 1200mg di aria.. il rapporto afr va stabilito..

Secondo me sta mappa va rifatta completamente da zero.. se hai difficolta e vuoi template dai quali partire hai 2 strade:

1) leggere quel topic come detto pocanzi

2) contattare il supporto e farti fare una mappa dalla quale inizi a studiare

Inviato
1 minuto fa, luigirallo ha scritto:

Lo letto il topic della 147 anche tu ti sei fatto aiutare non eri sicuro della tua rimappatura 

aiutare si, farsi fare pappa pronta è un'altro discorso..

Riparti da capo, calcola una mappa per 85mm3 e vediamo cosa esce..

Inviato
In questo momento, luigirallo ha scritto:

ci sono piu di 800 risposte mi sono confuso solamente le idee

ripeto, se vuoi pappa pronta, contatta il supporto e ti compri una mappa.. se hai voglia e pazienza, materiale da studio ce ne sta..

Inviato

confronta questo inizio di mod su questa ecu, vedi cosa hai sbagliato completamente.. (la egr non è una mappa incremento ma una esclusione da fare)...

Buono studio.

punto step2.mod

Inviato
4 minuti fa, luigirallo ha scritto:

ma a calcolare la mappa per 85mm3 come si fa con quale programma che non ci riesco con titanium

che tu non riesca non significa che non si faccia col titanium.. piano piano impari.. fatti le ossa prima

Inviato

inizia a lavorare in 2d.. parti aprendo una mappa in tabella e poi ti sposti in 2d.. vedi che prima delle "curve" hai 2 montagnette.. quelle solo le curve dette breakpoint che ti danno le coordinate stabilite nelle assi X ed Y della mappa.

Verificando che originariamente una mappa ha stabilito una IQ pari a 70mm3 ad esempio, troverai in definizione il breakpoint con il valore della IQ che poi può essere sia in mm3 o in mg (li sta a te convertire il valore per definire la funzione).

Una volta fatto cio, ti aumenti il breakpoint per arrivare alla IQ che richiedi, ti scali la mappa per la nuova richiesta, ti adegui turbo e rail per l'adempimento, adegui i tempi e inizi a fare log.. fatto un log hai visibilità di cosa non ottieni e vai a modificare eventuali lambda e vgt..

Questo è detto in modo grossolano ma hai termini e inidicazioni per iniziare.

Inviato

Perché chiedi consiglio su roba di incerta provenienza?

Qui si studia e ci si confronta.. Non é un X-Factor di mappe con votazioni..

Se vuoi fare qualcosa, leggiti la tua ECU e studiala

Inviato

Hi bisogno di un aiutino Una cosa molto semplice che chi lo so saprà aiutarmi in questa punto in originale file ori quanti mm3  di gasolio richiede quanti mm3 di aria cioè Afr, e quante la pressione turbo mi serviranno per calcolarmi qualche formula studiando il file ori a e la mappa durata 

Inviato

ho quasi pronta la mappa da postare per vedere le vostre critiche/consigli,

ho un altra cosina da chiedervi qual'è la mappa che indica l'aria aspirata...

vi ringrazio tutti o imparato molte formule a presto vedremo se li ho imparate giusto :D

Inviato
10 ore fa, scorpion97 ha scritto:

porgo la mia domanda diversamente quant'è l'AFR di questa mappa in originale

fai domande in modo anomalo.. l'AFR è stabilito in base ai GIRI e IQ quindi non puoi chiedere quanto AFR ha una mappa..

LA DEVI LEGGERE PUNTO PUNTO