patrizio46 Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 buongiorno ragazzi. in officina ho montato su una mito 1.6mjt 120cv con edc16c39 una turbina gt1549v del 2.0mjt 170cv, ma non riesco bene a gestire la geometria della turbina, ovviamente o inizializzato la wastgate e ho fatto varie prove in mappa con la vgt, a voi vi e mai capitato?
Tky Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 50 minuti fa, patrizio46 ha scritto: buongiorno ragazzi. in officina ho montato su una mito 1.6mjt 120cv con edc16c39 una turbina gt1549v del 2.0mjt 170cv, ma non riesco bene a gestire la geometria della turbina, ovviamente o inizializzato la wastgate e ho fatto varie prove in mappa con la vgt, a voi vi e mai capitato? che difficoltà hai con la VGT? dai maggiori dettagli
patrizio46 Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Inviato 3 Gennaio 2017 praticamente con la strategia vgt ori non mi tira su di turbo, se la modifico col +15% riesco a fare 1.3max, se invece metto la strategia vgt del 2.0 e incollo anche le mappe turbo del 2.0 portandole a 2bar mi ci arriva ( con la 1, 2 si ferma 1,8, invece con 3 4 ecc arriva a 2 poi 1,7 e poi riva a 2
Tky Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 posta il file ORI e MOD in modo da vedere come hai fatto la mod.. credo che la VGT vada rifatta da zero cmq.. almeno io proverei cosi.. vediamo.. La mod postala con la vgt del 2.0
patrizio46 Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Inviato 3 Gennaio 2017 grazie per rispondermi immediatamente! il primo e ori , il secondo e con la vgt del 2.0 e la seconda ho lavorato su vgt originale , e piu o meno la prex turbo si comporta uguale, considerando che ho perso coppia in basso perche la spinta si sente dopo i 3000 rpm mito 1,6 mjtd fap ori 573 121 .ori WinOLS (Alfa Mito (2-1-17 vgt 2.0 giulietta+10%+mappa turbo 2.0 stage2) - 501121) WinOLS (Alfa Mito (stage 1-2- 2-1-2017) - 501121)
beppec Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo. 2
patrizio46 Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Inviato 3 Gennaio 2017 11 ore fa, Overbooster ha scritto: Che iniettori monti? originali
patrizio46 Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Inviato 3 Gennaio 2017 9 ore fa, beppec ha scritto: Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo. hai usato la mappa vgt del 1.6 di base o no? qualche indizio?
Overbooster Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 (modificato) 1 ora fa, beppec ha scritto: Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo. questo stavo x scriverti, visto che ancora sei con iniettori ori riparti dalla vgt ori e man mano la vai regolando. 19 minuti fa, patrizio46 ha scritto: hai usato la mappa vgt del 1.6 di base o no? qualche indizio? hai toccato anche la vite di regolazione sul turbo? Modificato 3 Gennaio 2017 da Overbooster
beppec Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 Io sono partito dalla vgt ori del 1.6,anche se si cambiano gli iniettori non la procedura è sempre la stessa,fai un log in 4 marcia dai bassi giri sino a 3500 inizialmente è la vai regolando evitando le pressioni a zig zag occhio che se mod erroneamente rischi di spaccare il turbo.
Infinity Performance Inviato 3 Gennaio 2017 Inviato 3 Gennaio 2017 Va modificata diversamente la gestione della VGT altrimenti non avrai mai la pressione desiderata,
Tky Inviato 4 Gennaio 2017 Inviato 4 Gennaio 2017 Ti mancano un po di mappe da toccare.. turbo e rail sono ancora ORI.. sicuramente qualche limitazione la hai anche da li.. Limitatori IQ a 77mm3 da modificare ancora.. hai fatto riga dritta ma non hai alzato la soglia di quanto richiedi a pedale. Stesso errore sui bp turbo che hai modificato. Mappa conversione nm/iq errata visto che hai aumentato la iq oltre i 100mm3 e ti fermi a 77 sulle altre mappe.. Secondo me non arrivi all'obiettivo sopratutto per queste inconguenze.. LA vgt è l'ultimo dei problemi qui
beppec Inviato 4 Gennaio 2017 Inviato 4 Gennaio 2017 La vedo nera nera questa situazione.questo non è come fare una mappa con la macchina di serie,se il turbo non viene gestito nel modo corretto le cose sono due o spacchi tutto o va a finire che va più forte con turbo di serie.affidati a qualcuno capace vedrai che avrai meno spese e poi soddisfazioni.poi vedi tu 1
patrizio46 Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Inviato 4 Gennaio 2017 cmq facendo dei log di prova, vedendo dove peccava, partendo dalla base della vgt 1.6 sono riuscito a stabilizzarla e a tirare su la pressione, ora provvedo per gli altri consigli che mi avete dato
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora