Vai al contenuto

alfa romeo mito 1.6mjt con turbo del 2.0mjt


Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno ragazzi. in officina ho montato su una mito 1.6mjt 120cv con edc16c39 una turbina gt1549v del 2.0mjt 170cv, ma non riesco bene a gestire la geometria della turbina, ovviamente o inizializzato la wastgate e ho fatto varie prove in mappa con la vgt, a voi vi e mai capitato?

Inviato
50 minuti fa, patrizio46 ha scritto:

buongiorno ragazzi. in officina ho montato su una mito 1.6mjt 120cv con edc16c39 una turbina gt1549v del 2.0mjt 170cv, ma non riesco bene a gestire la geometria della turbina, ovviamente o inizializzato la wastgate e ho fatto varie prove in mappa con la vgt, a voi vi e mai capitato?

che difficoltà hai con la VGT?

dai maggiori dettagli

Inviato

praticamente con la strategia vgt ori non mi tira su di turbo, se la modifico col +15% riesco a fare 1.3max, se invece metto la strategia vgt del 2.0 e incollo anche le mappe turbo del 2.0 portandole a 2bar  mi ci arriva ( con la 1, 2 si ferma 1,8, invece con 3 4 ecc arriva a 2 poi 1,7  e poi riva a 2

Inviato

posta il file ORI e MOD in modo da vedere come hai fatto la mod.. credo che la VGT vada rifatta da zero cmq.. almeno io proverei cosi.. vediamo..

La mod postala con la vgt del 2.0

Inviato

grazie per rispondermi immediatamente! il primo e ori , il secondo e con la vgt del 2.0 e la seconda ho lavorato su vgt originale , e piu o meno la prex turbo si comporta uguale, considerando che ho perso coppia in basso perche la spinta si sente dopo i 3000 rpm

 

mito 1,6 mjtd fap ori 573 121 .ori

WinOLS (Alfa Mito (2-1-17 vgt 2.0 giulietta+10%+mappa turbo 2.0 stage2) - 501121)

WinOLS (Alfa Mito (stage 1-2- 2-1-2017) - 501121)

Inviato

Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo.

  • Like 2
Inviato
9 ore fa, beppec ha scritto:

Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo.

hai usato la mappa vgt del 1.6 di base o no? qualche indizio?

Inviato (modificato)
1 ora fa, beppec ha scritto:

Ho fatto una punto evo con quel turbo e la macchina vola,devi fare dei log con monitoraggio della pressione turbo e correggerlo man mano fai le varie modifiche.non è un lavoro semplice ci vuole pazienza e tempo.

questo stavo x scriverti, visto che ancora sei con iniettori ori riparti dalla vgt ori e man mano la vai regolando.

19 minuti fa, patrizio46 ha scritto:

hai usato la mappa vgt del 1.6 di base o no? qualche indizio?

hai toccato anche la vite di regolazione sul turbo?

Modificato da Overbooster
Inviato

Io sono partito dalla vgt ori del 1.6,anche se si cambiano gli iniettori non la procedura è sempre la stessa,fai un log in 4 marcia dai bassi giri sino a 3500 inizialmente è la vai regolando evitando le pressioni a zig zag occhio che se mod erroneamente rischi di spaccare il turbo.

Inviato

Ti mancano un po di mappe da toccare.. turbo e rail sono ancora ORI.. sicuramente qualche limitazione la hai anche da li..

Limitatori IQ a 77mm3 da modificare ancora.. hai fatto riga dritta ma non hai alzato la soglia di quanto richiedi a pedale. Stesso errore sui bp turbo che hai modificato. Mappa conversione nm/iq errata visto che hai aumentato la iq oltre i 100mm3 e ti fermi a 77 sulle altre mappe..

Secondo me non arrivi all'obiettivo sopratutto per queste inconguenze.. LA vgt è l'ultimo dei problemi qui

Inviato

La vedo nera nera questa situazione.questo non è come fare una mappa con la macchina di serie,se il turbo non viene gestito nel modo corretto le cose sono due o spacchi tutto o va a finire che va più forte con turbo di serie.affidati a qualcuno capace vedrai che avrai meno spese e poi soddisfazioni.poi vedi tu

  • Like 1
Inviato

cmq facendo dei log di prova, vedendo dove peccava, partendo dalla base della vgt 1.6 sono riuscito a stabilizzarla  e a tirare su la pressione, ora provvedo per gli altri consigli che mi avete dato

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...