Map Engine Speed GP Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 (modificato) Buongiorno, ho una centralina edc15c4 iniezione bmw, su questo motore hanno fatto la modifica meccanica di sostituire la testa con quella del 535d quindi hanno messo pompa, flauto rail e sensori del 535. La macchina non va in moto, il primo problema che devo riuscire a risolvere sarebbe quello di linearizzare il sensore rail, qualcuno ha esperienze simili? 330d mia.dat Modificato 11 Gennaio 2017 da Map-Engine-Speed
Overbooster Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 6 ore fa, Map-Engine-Speed ha scritto: Buongiorno, ho una centralina edc15c4 iniezione bmw, su questo motore hanno fatto la modifica meccanica di sostituire la testa con quella del 535d quindi hanno messo pompa, flauto rail e sensori del 535. La macchina non va in moto, il primo problema che devo riuscire a risolvere sarebbe quello di linearizzare il sensore rail, qualcuno ha esperienze simili? 330d mia.dat Domanda: non va in moto x pressione rail troppo alta o troppo bassa?
Map Engine Speed GP Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Inviato 11 Gennaio 2017 troppo bassa non segna più di 266 bar, il problema è che questo dato lo abbiamo rilevato col sensore originale della macchina, che però sul rail più grosso perde, quindi bisogna mettere l'altro, e l'altro in diagnosi segna sempre zero.
lsdlsd88 Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 Ciao ho seri dubbi che dipenda dalla linearizzazione! al massimo dovrebbe segnarti una pressione un po' inferiore a quella reale, ma non 0. ad ogni modo è una mappa 4x1 la trovi a 0x71850. occhio al fattore 4.887586 sull'asse X in modo che 1023 diventi chiaramente 5000 (mV). P.S. i miei auguri per il progetto! la vedo dura fare questi ibridi se non si ha una profonda conoscenza della ecu E della meccanica. 1
Map Engine Speed GP Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Inviato 11 Gennaio 2017 In effetti hai ragione non sai quanto sia dura. comunque grazie miller per la dritta, come hai fatto a trovarlo così in fretta che io sono due giorni che lo cerco e non lo trovo, scusami ma vorrei capire
INSONNIA-75 Inviato 11 Gennaio 2017 Inviato 11 Gennaio 2017 Io rischierei un sensore nuovo impossibile che da adirittura 0 , credo che sei stato solo sfortunato a beccarne uno guasto .
Map Engine Speed GP Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Inviato 11 Gennaio 2017 potrebbe anche essere effettivamente, il sensore arriva dalla demolizione.
Infinity Performance Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 Verifica il cablaggio che sia apposto e dopo sostituisci il sensore, che legga 0 bar impossibile, cmq una volta sistemato questo hai parecchio da adeguare
Map Engine Speed GP Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 eh lo so che ci sarà tanto lavoro da fare, comunque con un pò di pazienza sistemerò tutto
Map Engine Speed GP Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 allora il sensore pressione rail è stato linearizzato, collegato bene ora legge 350 bar in avviamento, il problema che abbiamo è che la macchina non supera i 200 giri e secondo noi sono pochi per provare a mettere in moto
lsdlsd88 Inviato 14 Gennaio 2017 Inviato 14 Gennaio 2017 (modificato) mah a me non sembrano pochi, se non ho capito male comincia a iniettare da 50 giri! nella starting map (0x79F82) l'asse rpm fa 205-300-450 etc.. Modificato 14 Gennaio 2017 da lsdlsd88
Overbooster Inviato 14 Gennaio 2017 Inviato 14 Gennaio 2017 Aiutati con un spray avviamento, almeno x vedere se resta in moto dopo
Map Engine Speed GP Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 il problema dell'avviamento è stato risolto, avendo cambiato la testa il sensore fase era troppo distance e non leggeva bene il segnale, modificandolo e mettendolo a una distanza di 2 mm ora la macchina è partita. 1
vincenzo184 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Buonasera ho lo stesso problema con un cliente ( bmw 330 193cv edc15 ) ha montato pompa r90 cp3 la macchina parte ma sborbotta e ad alti giri si spegne grazie in anticipo😊
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