mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 Buonasera ragazzi. Avrei creato questa prima mappa per la mia grande punto 1900 130cv edc16c39. Ecu letta tramite galletto v54 Vorrei un parere e se è discreta vorrei caricarla per provare la car. Accetto qualsiasi critica e opinione. Allego ori e mod miacar mia CAR MOD1
Tky Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 (modificato) mappa soft con pedale 10% di incremento, tempi sbagliati, anticipi con +2pt in base a cosa? turbo tutto a +150pt e i limitatori non li hai modificati.. grande errore.. ed in fine rail a +5% tanto per.. non hai usato minimo criterio per fare sta mappa.. sicuramente è meglio delle mie all'inizio in questo sito ma non va bene cosi.. Il file ORI poi non ha il checksum corrotto, fai attenzione quando carichi e scarichi file.. avrai usato qualche protocollo errato Ti conviene ripartire da zero, darti un target IQ, modificare la mappa conversione, riporti la iq sulle pedale, sblocchi i limitatori iq (molti sono fuori driver), scala il turbo in modo più sincrono al numero di giri e iq e non tutto a punti fissi.. rail va pure bene ma manca logica.. Modificato 12 Gennaio 2017 da Tky 1
mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 Il file non è ori è stata esclusa l egr precedente da un mappatore. Il galletto v 54 non lo corregge automatico quando scrivo?
Tky Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 In questo momento, mario46ad ha scritto: Il file non è ori è stata esclusa l egr precedente da un mappatore. Il galletto v 54 non lo corregge automatico quando scrivo? Si lo corregge ma quando posti un file ori, metti quello ori senza mod. Aiuti ad aiutarti 1
mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 Non ho il file ori dell ecu purtroppo
Tky Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 1 minuto fa, mario46ad ha scritto: Non ho il file ori dell ecu purtroppo Basta togliere la mod egr con ECM e torna ori.. Domani te lo faccio io che ora ho spento il PC. Riguardo la mappa controlla ciò che ti ho detto e rifai la mappa usando i BP e calcolando ciò che tocchi 1
mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 Gentilissimo Tky Comunque i 2 punti che avevo dato sugli anticipi era per anticipare gli iniettori di due gradi... ma vedo che ho sbagliato del tutto
Tky Inviato 12 Gennaio 2017 Inviato 12 Gennaio 2017 L'errore li é dare anticipi senza conoscere la IQ che inietti. Va calcolato e poi adeguato post log 1
mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 Potresti darmi l indirizzo della mappa conversione gentilmente?
mario46ad Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Inviato 12 Gennaio 2017 Potresti indicarmi inoltre come modificare i tempi? E dove ho sbagliato io.. grazie in anticipo
Tky Inviato 13 Gennaio 2017 Inviato 13 Gennaio 2017 Su questo post hai tutto quello che necessiti. Salta le prime 3 pagine 1
Tky Inviato 14 Gennaio 2017 Inviato 14 Gennaio 2017 Il 13/1/2017 at 06:28 , mario46ad ha scritto: Grazie ancora tky 899-478.ori ecco qui il tuo file ori.. Il 12/1/2017 at 21:25 , mario46ad ha scritto: Potresti darmi l indirizzo della mappa conversione gentilmente? 1ce136 scusa il ritardo ma sono stato indaffarato un po.. Buono studio! 1
mario46ad Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 Grazie ancora tky Pomeriggio inizio lo studio 1
mario46ad Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Inviato 14 Gennaio 2017 Ho iniziato a sbloccare i vari limitatori iq e rail. Spero di aver fatto un lavoro decente. Limitatori iq sbloccati per 85mm3 Ora che calcoli devo fare per la pressione turbo, L afr e il resto. Non mi è molto chiaro il metodo che usate per riscalare i bp grazie in anticipo Allego la mappa con lim iq lim rail e egr off mia car lim. iq + lim rail.rail
Tky Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 Per i BP va eliminato un punto e scalata la zona in modo che rimane libero l'ultimo punto. Leggi bene il Topic che ti ho postato che li lo spiegano bene.. 1
mario46ad Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Inviato 15 Gennaio 2017 Bp nm/iq riscalato. Ora ho un serio dubbio sui tempi inj. Non capisco come devo calcolarli. Mi affido a te grande Tky. Ho letto il post ma non ho capito molto Prometto che poi mi polverizzo e non ti stresso piu allego la mod con il bp riscalato e i limitatori iq e rail MIA CAR LIM. IQ + LIM rail + nmiq
Tky Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 Tralasciando gli anticipi che farai alla fine.. I tempi scalali in % di aumento della pressione Rail in base all'incremento della IQ.. Esempio: 70mm3 tempi a 900us 85mm3= 900 / 70 * 85 Vedi a quanto arriva e confronta il valore facendo: 1500bar Rail ori / tempi ori * nuova pressione (o aumenti i tempi alla % di aumento della IQ) e vedi le differenze. Ora sono in officina di un amico e sto senza internet al pc quindi posso aiutarti poco.. Mi sembra che ciò che ho detto sia corretto. Fai i due calcoli e confronta i valori 1
mario46ad Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Inviato 15 Gennaio 2017 Non mi trovo, forse non afferro il concetto sti benedetti tempi.
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 15 ore fa, mario46ad ha scritto: Non mi trovo, forse non afferro il concetto sti benedetti tempi. Non si modificano cosi i BP, devi definire solamente l'obiettivo e evita di rimodificare l'intera curva anche perchè cosi facendo ti devi ricalcolare/spostare l'intera mappa e non conviene ne a te ne al tempo che ci dedichi.. Appena ho un attimo ti faccio un file di esempio 1
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 1e62c8 perchè l'hai modificato? che cos'è? 1e6282 e seguire.. cos'è? 1
mario46ad Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Inviato 16 Gennaio 2017 Hanno valore 16000 non sono lim. Rail? Per i bp non ho capito allora. Se riesci a postarmi il file ti sono molto grato
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 3 minuti fa, mario46ad ha scritto: Hanno valore 16000 non sono lim. Rail? Per i bp non ho capito allora. Se riesci a postarmi il file ti sono molto grato sto procedendo.. intanto spiegami questo punto. 11 minuti fa, Tky ha scritto: 1e62c8 perchè l'hai modificato? che cos'è? 1e6282 e seguire.. cos'è? 1
mario46ad Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Inviato 16 Gennaio 2017 1e62c8 e 1e6282 credevo fossero dei lim. Rail dato che hanno valore di 16000 e non avendo un damos non riesco ad identificarli Dici che devo rimetterli ori?
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 3 minuti fa, mario46ad ha scritto: 1e62c8 e 1e6282 credevo fossero dei lim. Rail dato che hanno valore di 16000 e non avendo un damos non riesco ad identificarli Dici che devo rimetterli ori? controlla gli ID che ti ho dato, aprili in 2d e vedi cosa hai combinato 1
mario46ad Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Inviato 16 Gennaio 2017 Appena controllato. Li rimetto subito ori. Grazie tky Se non ci fossi tu
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 10 minuti fa, mario46ad ha scritto: Se non ci fossi tu molti utenti ne gioverebbero.. altro che festa nazionale.. controlla questa mod, non ho modificato la tua mod, ho rifatto la mod dal file ori.. riparti da questa, controlla le modifiche e integra tutti i limitatori.. una domanda.. stai stabilendo 1700bar di pressione rail.. sei sicuro che la tua pompa rail la supporti? Che modello di pompa hai su? 85mm3.mod per 85mm3 io mi terrei sotto la soglia dei 1675bar ma fai tu.. l'auto è tua.. paghi tu i danni! 1
mario46ad Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Inviato 16 Gennaio 2017 Dovrebbe montare una pompa bosch. Ora non ho la car ma controllerò. Il vero limite di questa auto è la turbina che sembra di cartone Grazie ancora tky se riesco a fare na mappetta decente ti faccio santo
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 7 minuti fa, mario46ad ha scritto: Dovrebbe montare una pompa bosch. Ora non ho la car ma controllerò. Il vero limite di questa auto è la turbina che sembra di cartone Grazie ancora tky se riesco a fare na mappetta decente ti faccio santo per modello di pompa intendo il seriale identificativo cp1h3..ecc.ecc.. fammi sapere 1
mario46ad Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Inviato 16 Gennaio 2017 Appena ho la car controllo. Sbloccando i vari lim. E lavorando la mappa turbo posso provare la mappa così comè senza toccare le fasi di iniezione?
Tky Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 la mappa che ti ho postato è incompleta.. devi cmq finire di modificare tutti i parametri.. puoi tralasciare gli anticipi come primo step.. i risultati li ottieni cmq.. ovviamente per una linearità di erogazione e altro devi modificarli ma puoi tenerli alla fine assieme a lambda e vgt 1
mario46ad Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Inviato 17 Gennaio 2017 Rieccomi. Non ho potuto controllare ancora la pompa rail ma nel frattempo mi sono cimentato a fare una mappa seguendo i consigli e gli esempi del mitico tky L ho rifatta completamente da capo. Scalato i bp ecc.. non ho sbloccato i lim ancora e non ho escluso l egr ma lo farò in seguito La posto in attesa di un consiglio e accetto qualsiasi critica 899-478 GRANDE PUNTO 1900 130CV CALCOLATA2
mario46ad Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Inviato 17 Gennaio 2017 Ho sbagliato a postare file raga scusate.. Date un occhio a questo se potete 899-478 GRANDE PUNTO 1900 130CV CALCOLATA3
Tky Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 Domani ci do uno sguardo.. Stasera sono KO. Sorry amico 1
Tky Inviato 17 Gennaio 2017 Inviato 17 Gennaio 2017 11 minuti fa, mario46ad ha scritto: Tranquillo tky. Non ho fretta ho corretto solamente le mappe conosciute su ecm (spero in modo corretto.. sto assonnato come a che...), il resto lo vedo domani.. controlla le modifiche.. riguardo al turbo, controlla quel modello a quanti bar arriva cosi hai un limita da stabilire in mappa.. ori ha limitatori oltre i 150pt della mappa ori, quindi è da capire il regime massimo 899-478 GRANDE PUNTO 1900 130CV.MOD 1
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