mario46ad Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Raga ho caricato la mappa e rifatto il log. Ma ho rivisto un picco di 2.7... la quantità iniettata è salita un po ma non inietta ancora quanto chiedo in mappa.. allego il log ultima prova.csv
lsdlsd88 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 È normale che non arrivi mai a quanto chiedi in mappa. Altrimenti fumerebbe. hai sentito differenza "a culo"? puoi provare a dare un altro 10 % a entrambi sempre in quelle zone. per la mappa vgt controlla che ce ne sono altre affini fuori driver. Vedi che han la forma simile e fai le mod anche li 1
lsdlsd88 Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 (modificato) allego screen con i dati sovrapposti. si vede nettamente che hai più gasolio più presto, e anche che il boost fa un picco più basso e soprattutto più breve. i giri mi sembrano allineati bene, speravo si vedesse che salivano un po' più velocemente ma probabilmente la differenza è minima. comunque i parametri hanno avuto il loro effetto, ora si tratta solo di giocarci un po' P.S: una considerazione sulla VGT. avendo chiuso la egr i gas di scarico a bassi regimi vanno tutti nel turbo perche' non hanno altra via di uscita. Se abbassi la mappa vgt anche a basse quantità di gasolio e bassi giri (<1500) le palette restano più aperte e probabilmente li aiutiamo a defluire verso lo scarico più facilmente e velocemente , a costo di rimetterci un po' di pressione che cmq a quei giri non è la fine del mondo. altra cosa, se vuoi abbassare le lambda sempre del 10% dopo i 3000 giri e oltre i 800 mg di aria, cerchiamo di continuare a iniettare 85mm più a lungo. da valutare se provoca un minimo di fumo oppure no ennesimo EDIT: nel modificare la VGT bisogna tener conto che ha un po' di LAG, cioè se la modifichiamo a un certo regime, essendo in accelerazione vediamo l'effetto sul sensore map a un regime superiore, perche' la colonna d'aria nel collettore/IC ha un po' di inerzia quindi "risponde" un po' dopo. tutto per dire che forse per correggere il picco che ci troviamo a 2200 giri dobbiamo intervenire anche a 1500. Modificato 26 Gennaio 2017 da lsdlsd88 2
mario46ad Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Provvedo anche su questo in serata grazie mille Lsdlsd88 Comunque ho aperto una discussione su una siemens ppd 1.3. . E non ci capisco un caiserr Mica potresti darmi un aiutino? Pure Mr. Tky se ne capisce qualcosina
mario46ad Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Maledette siemens. . Grazie lo stesso. . Ora provvedo sulla mia
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 17 minuti fa, mario46ad ha scritto: Pure Mr. Tky se ne capisce qualcosina Mister de che nse sa.. Stasera non apro PC manco se fosse questione di vita o di morte. Domani vedo.. Mai fatte cmq 1
mario46ad Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Mister nel senso buono Tky comunque tranquillo non abbiamo fretta
Tky Inviato 26 Gennaio 2017 Inviato 26 Gennaio 2017 Il senso era chiaro ma mi santo perculare se mi chiami cosi Cmq scherzi a parte.. Ricordamelo domattina e segui lsd che é forte sulle mappe! 1
mario46ad Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Inviato 26 Gennaio 2017 Ho apportato le modifiche alle mappe affini alla vgt. Abbassato le lambda di un altro 10% e abbassate successivamente anche dai 3000 rpm. Posto la mappa lsdlsd88 se gentilmente riesci a controllarla ed è ok domani la carico e faccio log ULTIMO STEP DA CARICARE 2
lsdlsd88 Inviato 27 Gennaio 2017 Inviato 27 Gennaio 2017 Non la guardo nemmeno. Ormai hai capito il concetto.. carica e prova. Grossi danni non ne fa sicuramente 2
mario46ad Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Inviato 27 Gennaio 2017 Va benissimo Appena torno da scuola provo
lsdlsd88 Inviato 27 Gennaio 2017 Inviato 27 Gennaio 2017 17 hours ago, lsdlsd88 said: Non la guardo nemmeno. Ormai hai capito il concetto.. carica e prova. Grossi danni non ne fa sicuramente l'ho guardata. avrai sempre overboost visto che hai espanso un pelo la zona, ma sempre del 10%. se dal log si notava che aveva fatto effetto, ma non abbastanza, vuol dire che vanno abbassate prima, e di più, quindi direi 15% dai 1750, 15%2000, e 10% le altre 2 successive. 3
mario46ad Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Inviato 28 Gennaio 2017 Scusami lsdlsd88 ma ieri ho avuto impegni e non ho potuto caricare la mappa. Appena ho un attimino di tempo effettuo queste altre modifiche sulla vgt e poi la carico e faccio log. Perdonatemi raga ma sta maturità mi sta uccidendo prima ancora che arrivi 1
mario46ad Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Inviato 29 Gennaio 2017 Ho caricato la mappa con le modifiche consigliatemi da lsdlsd88 e ho rifatto log. Lo carico in seguito. C'è ancora un picco di 2.7 a 2200 giri potreste spiegarmi gentilmente come fate a sovrapporre due grafici su Mes?
lsdlsd88 Inviato 29 Gennaio 2017 Inviato 29 Gennaio 2017 (modificato) ciao, i grafici li faccio con libreoffice per il problema del turbo ho un dubbio sul fatto che sia dato da troppa discrepanza tra boost richiesto e attuale, è possibile che il PID decida di far chiudere la geometria di testa sua. se vuoi prova questa, oppure semplicemente guarda cosa ho fatto. P.S. noto con piacere che stavolta ci ha messo 0.7s in meno a fare 1.5k-4.5k rpm.. se la stai provando sempre in pianura mi sembra una bella differenza. a fumo come sta? fai un log con solo: giri/press. misurata/press obiettivo/% chiusura valvola overboost ULTIMO STEP DA CARICARE 3 boost by lsdlsd.zip Modificato 29 Gennaio 2017 da lsdlsd88 3
mario46ad Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Inviato 29 Gennaio 2017 La sto provando sempre in pianura. Fumo zero grazie mille lsdlsd88. appena ho un secondo la guardo e la carico e posto log
dragusdrake Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) Il 26/1/2017 at 21:06 , mario46ad ha scritto: Ho apportato le modifiche alle mappe affini alla vgt. Abbassato le lambda di un altro 10% e abbassate successivamente anche dai 3000 rpm. Posto la mappa lsdlsd88 se gentilmente riesci a controllarla ed è ok domani la carico e faccio log ULTIMO STEP DA CARICARE 2 Il 29/1/2017 at 10:58 , mario46ad ha scritto: Ecco il log prova finale.csv facendo riferimento a questi due file, con relativo log: 1) ne log non hai messo la strategia di overboost quindi non è possibile vedere se è lei la causa del picco, ma dalla modifica che hai in mappa credo di no, ovvero, hai levato dei punti in corrispondenza dei giri del picco a 1,7, ma non hai considerato il fatto che il bp di riferimento, ovvero l'ultimo, dice 64 mm3. quindi hai tolto punti e hai aperto di più la geometria a 64 mm3, mentre da log è chiaro che una volta raggiunti gli 85 mm3 obiettivo, e raggiunti i 2000 rpm, hai 1,65 /1,7 di turbo, il che mi porta a pensare che il problema non sia la gestione della vgt, che quindi ho riportato originale 2) bensì le mappe lambda. Avrai seguito una logica tua per farle così credo, comunque sia consideriamo il fatto che un valore sopra il valore 1, ammette uno smagrimento dell'afr, quindi la centralina è portata a smagrire la carburazione, e lo fa aumentando la pressione turbo, o per lo meno, lasciandola correre, quindi un ingrassamento potrebbe non dare il problema 3) il limitatore di coppia è fatto a mio avviso male, potrebbe darti problemi alla lunga al gruppo frizione, andando a limare anche un pò sui nm forse riesci a non avere la piccata 4) i bp della mappa turbo erano aggiornati in malomodo, e la mappa tutta era aumentata. prova con questa mod e vedi come si comporta, ma bada bene che tutte queste gestioni edc16c39 hanno piccate originali a 1.5 e poi scendono a 1.3 costanti, oppure hanno 1.3 di picco e scendono a 1.1 costanti. è fisiologico se il tuo programmatore non corregge il checksum, lo dovresti correggere in questo file saluti MODdd Modificato 2 Febbraio 2017 da dragusdrake 1
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Non sto avendo l auto in questi giorni. Grazie comunque dragusdrake. Ora la guardo su ecm. Appena avrò la car la caricherò e la proverò. Comunque ho fgtech v54 che mi corregge automaticamente il checksum
lsdlsd88 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 1 minute ago, mario46ad said: Appena avrò la car la caricherò e la proverò. poi pero' metti anche la mia.. e fai i log con quei 4 parametri solo x il turbo P.S. c'è in palio una birra tra me e Dragus hahahahah 3
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Ragazzi basta che l auto corre e non spacco nulla ve ne pago un barilotto di birra
dragusdrake Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 io ti consiglierei di imparare a guidarla , e vedrai che non rompi niente già non buttare il pedale sempre e comunque tutto giu , già fa molto. le auto mappate hanno un altro modo di essere guidate 1
dragusdrake Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 37 minuti fa, dragusdrake ha scritto: comunque sia consideriamo il fatto che un valore sopra il valore 1, ammette uno smagrimento dell'afr, quindi la centralina è portata a smagrire la carburazione, e lo fa aumentando la pressione turbo visto che ho detto una minchxxta mi auto quoto da solo e mi auto-bacchetto. Le mappe relative alla lambda sono mappe limitative come ho detto in mille altri post, mi sono imbarcamenato in un discorso sbagliato ragionando sull'obiettivo di evitare la piccata del turbo, e scrivendo di getto ho sbagliato. per questo chiedo venia, merito dieci frustate da tky. Riprendendo il file caricato prima, ho rimaneggiato nuovamente le lambda, lasciandole originali nei giri incriminati da piccata, dato che un ingrassamento della carburazione agraverebbe la situazione. Riprendo il discorso fatto prima sul fatto della fisiologicità della piccata, aggiungendo che la piccata può essere dovuta ad aumenti di rail, coppia e iniezione, quindi potremmo supporre che un addolcimento del limitatore di coppia fino a 2300 giri potrebbe far salire la pressione in modo più dolce. MODDD.MOD 1
lsdlsd88 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 1 minute ago, dragusdrake said: la piccata può essere dovuta ad aumenti di rail, coppia e iniezione, quindi potremmo supporre che un addolcimento del limitatore di coppia fino a 2300 giri potrebbe far salire la pressione in modo più dolce. su questo non ci sono dubbi, ma poi se confrontassimo il tempo a fare dai 1500 ai 4500 mi pare scontato che vai a peggiorare... sì lo so, voglio la botte piena e la moglie ubriaca, quindi??? XD 3
dragusdrake Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 Tolte tutte le limitazioni (coppia lambda ) è come spirit cavallo selvaggio , ho capito cosa cerchi, devi comunque scegliere una mappa che ti limita fino a tot giri, altrimenti limiti con il piedino 1
Tky Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 18 minuti fa, dragusdrake ha scritto: un addolcimento del limitatore di coppia fino a 2300 giri potrebbe far salire la pressione in modo più dolce. non sono d'accordo.. secondo me la piccata ce l'ha solo per la marcia con cui fa il log.. quindi proverei a lentare solo il limitatore di marcia del log e mantenere quello generale modificato come sta.. almeno si vede l'effetto totale ed il log andrebbe fatto per singola marcia.. o almeno della 3° e della 4° per vedere discrepanze.. 50 minuti fa, mario46ad ha scritto: Ragazzi basta che l auto corre e non spacco nulla ve ne pago un barilotto di birra Mario qui non stai a fa scuola de corse.. ma di mappatura calcolata.. quindi il corre lo puoi sempre fa da un dirupo.. qui impara a calibrare la ecu che a corre senza piedi la vedo dura! studia studia... 1
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Raga non sto capendo un cappero sono demente lo so dovrei fare un log in terza e quarta marcia? Per vedere se la piccata si verifica solo in terza?
lsdlsd88 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 esatto tky consigliava di farne uno in 3a e uno in 4a. x 2 mappe... ...facciamo notte a forza di fare log mi sa aahahahhaha 1
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Sabato ho la car e posso fare le prove.. Tky per lentare il limitatore di marcia che intendi?
Tky Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 1 minuto fa, mario46ad ha scritto: Sabato ho la car e posso fare le prove.. Tky per lentare il limitatore di marcia che intendi? intendo che se in 3° da log hai il picco mentre in 4° è lineare.. prova ad abbassare il limitatore per marcia sulla 3° negli RPM.. è un'idea di test ovviamente.. non prenderla come una "guida intergalattica per autostoppisti" che non lo è! 1
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Un altra cosa se la car continua a farmi ste piccate in cosa potrei incorrere a lungo andare?
lsdlsd88 Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) i limitatori di coppia che agiscono ognuno su una specifica marcia. li trovi a 0x1CEB8E e seguenti se continua a fare picchi a 2.7 secondo me prima o poi ne risente.. per qualcuno "è normale" ^^ se riusciamo a farla stare a max 0.1 sopra la richiesta mi sembra meglio. Modificato 2 Febbraio 2017 da Tky 2
Tky Inviato 2 Febbraio 2017 Inviato 2 Febbraio 2017 quoto lsdlsd88 per le piccate.. meglio lievi o nulle.. l'alberino del turbo ci mette zero a fracassarsi e costa quel che costa nuova/rigenerata..
mario46ad Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Inviato 2 Febbraio 2017 Va benissimo grazie raga.. quindi appena ho la car faccio log in terza e in quarta e se in quarta è stabile provo ad abbassare il lim. Della terza
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