mario46ad Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 Allora... Sto provando ma non ne esco ne sono certo.ho preso come esempio la colonna 5.00 dei t/inj a 1500 rpm Faccio 280*6*1500/10^6 che come risultato mi viene 2.52.. Non so se è Giusto correggetemi se sbaglio
Tky Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 (modificato) Devi calcolare i nuovi valori.. Faccio un esempio con valori generici.. A 5000rpm ho una pRail di 1600bar, per un tinj di 979uS e so che inietta realmente una IQ pari a 85mm3 circa.. Qui si fa Il calcolo detto sopra e esce un valore attorno ai 29,3 e sono i gradi.. Controprova del valore é dividere i tinj per gli uS per 1° Quindi cosi saprai che avrai una main definita di valore X e andrà in post dopo gli Y gradi di differenza. Ao più chiaro di cosi ve la faccio sta mappa ma poi ve banno a grappolo! Daje Mario!! Mo c'hai tutto ciò che ti serve.. Modificato 26 Aprile 2017 da Tky 1
mario46ad Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 Io non capisco che quadra la pressione rail in quella formula
Tky Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 In questo momento, mario46ad ha scritto: Io non capisco che quadra la pressione rail in quella formula Hai una mappa con asse y prail? Si.. Guarda bene ciò che hai.. Le assi servono anche a capire in quale mappa é correlata la mod che vai a fare.. In base a.. Con valore stabilito. 1
Tky Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 Allora su edc16 io genericamente faccio cosi e poi vedi tu se seguire o no la logica.. Mappa conversione.. Stabilisco una IQ e ci adeguo le mappe pedale o coppia.. Chiamale come te pare.. Poi vado su turbo e mi stabilisco un massimo di aria (afr non incluso a questo passo) Poi vado su Rail e stabilisco una prail al quale adeguo i tempi su fattori "%rail circa e %iq più quotata Poi porto a 1 tutta la mappa fumi (1=14,7 di afr) o lambda.. Anche questa chiamala come te pare.. Unlock di tutti i limitatori old ECM e log.. Calcolo gli anticipi come detto sopra e log.. Adeguo e log.. Poi mappa fumi per migliorare e linearizzare aria e IQ da log e vai come na spada.. Questo é approssimativamente tutto.. Aiutino utile? 1
mario46ad Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 Allora io sui t/inj sugli assi ho bar e mm3/inj Sugli anticipi ho rpm e mm3/cyc Quello che non mi entra nel mio piccolo cervello è dove trovo gli rpm per vedere a quegli rpm quanti us ho? Se sulla mappa t/inj rpm non ne ho
Tky Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 Mario.. Più tempo apri gli inj e più mm3 schizzi e compensi la richiesta con la prail.. Arrivaci per logica 1
mario46ad Inviato 27 Aprile 2017 Autore Inviato 27 Aprile 2017 Tky ci sto sbattendo ma nulla. Ad esempio Da mappa a 5000 rpm ho una pressione di 1675 bar. Ora come lo stabilisco quanti Us ho a quegli rpm se nella mappa t/inj non ho rpm sugli assi ma ho solo bar e mm3 ?
lsdlsd88 Inviato 27 Aprile 2017 Inviato 27 Aprile 2017 Ti sei risposto da solo. prendi la pressione a seconda degli rpm e della iq di cui vuoi calcolare la durata? 2
Tky Inviato 27 Aprile 2017 Inviato 27 Aprile 2017 1 ora fa, mario46ad ha scritto: Ora mi è più chiaro Grazie lsdlsd88 Da questo punto del Topic che ti dissi tempo fa ci sono tutti i calcoli che ti servono.. Buttaci un occhio visto che hai la fortuna di avere la ECU speculare alla mia a livello di zone e driver 1
mario46ad Inviato 28 Aprile 2017 Autore Inviato 28 Aprile 2017 Ho fatto la mappa con gli anticipi. Ho riscalato i bp per gli 85 e calcolato gli anticipi (non so se li ho fatti giusti) comunque la posto @Tky @lsdlsd88 MAPPA GT2256V STEP01 anticipi 1
Tky Inviato 28 Aprile 2017 Inviato 28 Aprile 2017 8 minuti fa, mario46ad ha scritto: Ho fatto la mappa con gli anticipi. Ho riscalato i bp per gli 85 e calcolato gli anticipi (non so se li ho fatti giusti) comunque la posto @Tky @lsdlsd88 MAPPA GT2256V STEP01 anticipi Bravo Mario! Appena posso gli do uno sguardo 1
mario46ad Inviato 28 Aprile 2017 Autore Inviato 28 Aprile 2017 Tanto mi frusterai Tky è premeditato 1
Tky Inviato 2 Maggio 2017 Inviato 2 Maggio 2017 Il 28/04/2017 at 21:10 , mario46ad ha scritto: Tanto mi frusterai Tky è premeditato ed invece no! diciamo che ci sei.. manca qualcosa da definire ma ci sei.. ricorda che devi sempre vedere in primis la mappa tempi e vedere a che pressione rail hai gli uS, su mappa rail vedere quella prail a quanti rpm cel'hai e in base a quel fattore fai il calcolo e presumo tu abbia fatto cosi visto che i valori approssimativamente ci sono.. Ora finisci bene tutto, controlla eventuali errori e carica sta mappa e facci vedere un log.. se noti anomalie tipo: l'auto mura batte in testa fuma come na petroliera ha vuoti ecc ecc.. tutto si sistema ma devi prima DEFINIRE con certezza i valori da stabilire per una corretta e fluida combustione. Scusa il ritardo ma sono sempre ultra mega incasinato.. 1
mario46ad Inviato 2 Maggio 2017 Autore Inviato 2 Maggio 2017 Grazie mille Tky. Mi dispiace ma per caricare la mappa ci vuole un po' di tempo. Ora sono fuori casa. Appena torno in calabria la testo e posto il log
Tky Inviato 2 Maggio 2017 Inviato 2 Maggio 2017 8 minuti fa, mario46ad ha scritto: Grazie mille Tky. Mi dispiace ma per caricare la mappa ci vuole un po' di tempo. Ora sono fuori casa. Appena torno in calabria la testo e posto il log Tranquillo Mario.. Non dispiacerti che hai tutto il tempo di questo mondo.. purchè tu non faccia mod ad cassius..e li te frusto!!! 2
lsdlsd88 Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 (modificato) Il 5/2/2017 at 12:22 , Tky ha scritto: ed invece no! diciamo che ci sei.. manca qualcosa da definire ma ci sei.. Ora finisci bene tutto, controlla eventuali errori e carica sta mappa e facci vedere un log.. mi AUGURO che tu abbia bevuto qualcosa di strano prima di scrivere sto post. vedo incrementi di 400 punti cioè 10 gradi, sei impazzito? per fortuna ci sarebbe stato un SOI limiter a salvargli la testa. allego un video che mostra l'effetto della SOI sulle pressioni in camera, così magari ci si fa un'idea di cosa succede, alzandole UN grado alla volta. Efecto del avance de inyección en la combustión de un motor diesel.mp4 Modificato 4 Maggio 2017 da lsdlsd88 1
Tky Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 Se cosi non fosse stato non avrei detto "diciamo che va bene" quindi opinioni costruttive only. Grazie 1
lsdlsd88 Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 ok allora per me diciamo che va MALE, e di tutti i conti che gli hai fatto fare forse ci siamo scordati di un piccolo particolare. 1) provare ad alzare massimo un grado alla volta. con certi valori è garantito che la combustione avverrà prima del PMS, e non attorno 10° ATDC, con ovvie conseguenze. 2) le SOI originali non sono messe alla C.D.C. altrimenti farebbero 10 con un litro. 1
Tky Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 14 minuti fa, mario46ad ha scritto: Bene Quindi va o non va bene? Caricala, fai log, spegni la radio e ascolta il motore 1
genlig Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 (modificato) TKy a malincuore devo direche ha raggione lsdlsd88non sono calcolati neanche per 100mm3 ma molti di piu Modificato 4 Maggio 2017 da genlig 1
Tky Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 11 minuti fa, genlig ha scritto: TKy mi dispiace ammetterlo ma ha raggione lsdlsd88non sono calcolati neanche per 100mm3 ma molti di piu Perché dispiacerti.. Ha ragione lsdlsd88 ma i limitatori sono ori quindi raggiunta la soglia gli mura.. Niente danni e fa esperienza di tatto e calcolo.. Sta qui appositamente per.. 2
genlig Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 io le faccio in questo modo 85mm3 90mm3 100mm3 52 55 61 103 109 121 207 219 244 310 329 365 310 329 365 310 329 365 233 246 274 258 273 304 363 384 427 466 493 548 518 549 610 596 631 701 647 685 761 724 767 852 984 1042 1158 1140 1207 1341 1
mario46ad Inviato 4 Maggio 2017 Autore Inviato 4 Maggio 2017 Dai che appeno rientro la carico e proviamo.. Grazie a tutti ragazzi
mario46ad Inviato 7 Maggio 2017 Autore Inviato 7 Maggio 2017 Raga oggi ho caricato la mappa. L auto fuma parecchio e sembra che batti un po in testa. Ho rimesso la mappa senza anticipi e tutto era nella normalità @Tky Dobbiamo ricalcolare me sà
Tky Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 7 minuti fa, mario46ad ha scritto: Raga oggi ho caricato la mappa. L auto fuma parecchio e sembra che batti un po in testa. Ho rimesso la mappa senza anticipi e tutto era nella normalità @Tky Dobbiamo ricalcolare me sà Paga da bere a @genlig e usa la sua tabella.. 1
mario46ad Inviato 7 Maggio 2017 Autore Inviato 7 Maggio 2017 Sai che sono demente e come al solito non ci capisco un ca.... us
mario46ad Inviato 7 Maggio 2017 Autore Inviato 7 Maggio 2017 (modificato) Ho ridotto un po' gli anticipi e fatto log. Batte di meno in testa e fa meno fumo. Ma mi preoccupa comunque @genlig Non capisco molto la tua tabella. Sono molto ignorante scusami.. Poi vorrei un altro consiglio se potete. Non riesco in nessun modo a far salire la pressione turbo sotto i 2000 rpm. Le sto provando tutte. Ho provato perfino a copiare la gestione vgt di una lybra 2.4 ma andava peggio di prima MAPPA GT2256V STEP02 ANTICIPI log anticipi.csv Modificato 7 Maggio 2017 da mario46ad
genlig Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 la situazione è questa step 1 step2 85mm3 Rpm/mm3 8500 8500 8500 250 0 0 0,2109 500 0 0 0,4219 750 0 0 0,8437 1000 0 0 1,2656 1250 0 0 1,2656 1500 6,6561 1,0078 1,2656 1750 8,9061 2,9062 0,9609 2000 9,6092 3,6093 1,0547 2250 9,4217 3,4218 1,5 2500 8,4842 2,4843 1,9218 2750 7,5467 1,5468 2,1328 3000 7,6405 1,6406 2,4609 3250 8,2498 2,25 2,6718 3500 8,3436 2,3437 2,9765 4000 6,5155 4,5233 4,0546 4500 6,703 4,7108 4,7108 1
mario46ad Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 @genligMi spiegheresti la tabella a cosa si riferisce? Ai gradi che dovrei aggiungere o cosa? [
Tky Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 Mario prima di continuare direi che dovremmo fare una piccola pausa.. Fare log su mod di cui non hai compreso la metodologia direi che è totalmente inutile e vai a fare danni (sempre se concordi).. Parti dall'ultima mod dove avevi gli anticipi ori e sistema i tempi come ti hanno consigliato.. Successivamente fai tabelle excel (come ho fatto io all'inizio e trovi nel topic della 147) con la quale ti calcoli gli anticipi e parti dal calcolare quelle ORI Quindi.. nella mappa tempi ori a 80mm3 a 4500rpm hai 975uS e fai: 4500/60/1000000x360=0,027 975x0,027=26,325 (gradi di iniezione ori) Fai questi calcoli partendo dai 1500rpm calcola i gradi di iniezione ori per ogni rpm fino ai 1500 e postali in tabella excel o in forma potabile cmq.. vai ragaSSo! 1
Tky Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 successivamente confrontali coi valori ori che hai nelle mappe anticipi e dammi una tua opinione 1
Tky Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 9 minuti fa, mario46ad ha scritto: Mi metto all opera tky faje male! 1
Tky Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 Secondo compito a casa... questo l'ho letto per molte mattine andando a lavoro nella metro mentre @Sasquatch mi insegnava a mappare la mia nasona succhiasoldi.. direi che senza questo non arrivi molto facilmente al perchè di quello che ti ho chiesto di fare.. dagli uno sguardo! common-rail.pdf p.s. oggi sono a lavoro ed ho internet, purtroppo ti posso assistere in pochi momenti 2
mario46ad Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 @Tky ecco i calcoli in gradi per l iniezione ori come hai fatto tu
Tky Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 Confronta il valore ori in mappa a questo calcolato e ragiona un po su.. Poi calcola quella della nuova IQ e postala 1
mario46ad Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 In Mappa ho valori diversi Sto uscendo pazzo...
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