Tky Inviato 15 Febbraio 2017 Inviato 15 Febbraio 2017 1 minuto fa, mario46ad ha scritto: Tky domani mi cimento nel log Lo so che é una rogna farlo ogni volta, anche io dopo il lavoro facevo log tornando da lavoro almeno acceleravo i tempi.. Ma va fatto step by step e fatto bene! 1
mario46ad Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Inviato 15 Febbraio 2017 Lo so tky Ma non importa vediamo se riusciamo a venire a capo di sto problema..
mario46ad Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 Tky ecco il log che mi avevi chiesto @Tky log completo tky.csv
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 3 ore fa, mario46ad ha scritto: Tky ecco il log che mi avevi chiesto @Tky log completo tky.csv Domani vedo il log che ho prestato il pc ad un amico e me lo rende domani. Con quale mappa lo hai fatto? 1
mario46ad Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 Con quella rinominata "DA provare rev limiter"
Errecinque Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 37 minuti fa, Tky ha scritto: Domani vedo il log che ho prestato il pc ad un amico e me lo rende domani. Con quale mappa lo hai fatto? Mah.....è come prestare una sorella !!! 1
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 9 minuti fa, Errecinque ha scritto: Mah.....è come prestare una sorella !!! Se porta favoritismi se po fa! @mario46ad il log ha molte parti a 0.. Qualcosa non va.. O la porta com del PC, o quella di mes o il dispositivo.. Boh 1
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 Verifica la configurazione sia lato PC che software della porta com, sicuramente ti ha attappato li qualcosa...spero.. Altrimenti butta quel coso 1
mario46ad Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 È andato bene nei log precedenti boh
lsdlsd88 Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 tranquillo mario non serve... ho fatto una versione apposita per quel rompi*** di tky... ho dovuto perfino aprire un blocco note per fare questa incredibile modifica di tagliare le ultime 10 righe ahahah log completo tky rompi___lle.csv 1
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 In questo momento, lsdlsd88 ha scritto: tranquillo mario non serve... ho fatto una versione apposita per quel rompi*** di tky... ho dovuto perfino aprire un blocco note per fare questa incredibile modifica di tagliare le ultime 10 righe ahahah log completo tky rompi___lle.csv Ahahahha.. Mai sollevare il piede prima del click del mouse. Così imparate! 1
lsdlsd88 Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 sai c'è chi ha questa strana abitudine di guardare la strada e non il pc mentre guida...... 2
Tky Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) 3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: sai c'è chi ha questa strana abitudine di guardare la strada e non il pc mentre guida...... Sono quelli come voi che mi spingono a fare tuning. Almeno vi guardo dal retrovisore mentre litigate con le mani tra PC e cambio.. Io sereno guido col ginocchio, mano SX a sostegno e mano dx sul touch Hi tech racing.. Ora cavolate a parte (e ne diciamo stasera eh.. Ma é venerdì.. É lecito). Domani vedo bene log e mappa e vediamo di fare lambda e vgt ad hoc Modificato 17 Febbraio 2017 da Tky 1
Errecinque Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 Ho visto solo quest'ultimo log. Non mi sembra di vedere strane piccate arriva giusto a 1.5. Anzi mi pare che scenda un pò troppo presto o sbaglio 1
mario46ad Inviato 17 Febbraio 2017 Autore Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) Tky devo mollare l acceleratore e guardare la strada perché c'è un curvone appena dopo il rettilineo e se non mollo vado dritto.. Lsd grazie Modificato 17 Febbraio 2017 da mario46ad
lsdlsd88 Inviato 17 Febbraio 2017 Inviato 17 Febbraio 2017 (modificato) 25 minutes ago, mario46ad said: Lsd grazie non farci il callo, adesso che hai capito come fare i prossimi tagliali tu ;=) in pratica devi fare in modo di avere gli rpm sempre crescenti eliminando eventuali righe extra all'inizio o alla fine.. Anzi mi pare che scenda un pò troppo presto o sbaglio infatti sono della stessa idea e gli avevo consigliato di alzare la richiesta turbo, tenendola più o meno sul valore massimo almeno fino a 4k giri. pero' nel log devi mettere sia obiettivo che misurato se no non si capisce molto... Modificato 17 Febbraio 2017 da lsdlsd88 1
mario46ad Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Inviato 19 Febbraio 2017 Raga ho modificato qualcosa nella mappa. Ho abbassato la lambda a 1 alzato la pressione turbo e modificato un po la vgt perché avevo dei cali. Ora ho un picco di 2.5 a 2600 rpm. Il gasolio sembra essere salito STEP04 mio3.csv
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 15 ore fa, mario46ad ha scritto: Raga ho modificato qualcosa nella mappa. Ho abbassato la lambda a 1 alzato la pressione turbo e modificato un po la vgt perché avevo dei cali. Ora ho un picco di 2.5 a 2600 rpm. Il gasolio sembra essere salito STEP04 mio3.csv hai un calo enorme di aria attorno ai 1900rpm.. credo che devi ritardarla di qualche rpm e vedere se rimane costante.. noti strozzatura prima della coppia motore? Includi anche la posizione pedale acceleratore nei log.. non dai molta visibilità a cio che fai se non includi parametri utili.. visto che c'hai il piede di piuma e non riesci a tenerlo giu fino al limitatore (frust!!) 1
lsdlsd88 Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 tky non starai ancora guardando il log in base ai giri? XD 1
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto: tky non starai ancora guardando il log in base ai giri? XD ovvio che si!!! ma ho tolto la zozzeria 1
mario46ad Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Inviato 20 Febbraio 2017 Tky non posso tenere giu il piede fino a limitatore Che devo ritardare?
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 4 minuti fa, mario46ad ha scritto: Tky non posso tenere giu il piede fino a limitatore Che devo ritardare? dimenticavo che abiti a monopoli ed hai una strada sola..(nel gioco di società intendo e non la città) Scherzi a parte.. prova questa mod e cerca di cambiare strada per il log, se riesci a farlo con unica tirata in terza fino al limitatore è meglio, altrimenti corregge il log @lsdlsd88 e siamo tutti felici che lo facciamo lavorare! Ti ho modificato leggermente la lambda, portata ori la coppia retro (tanto non hai strade per sgommare in retro ), modificato due punti sul turbo e vgt.. prova a vedere se picca ancora e se aumenta l'erogazione nella speranza che abbia cali lineari.. questi sono i parametri consigliati da mettere in log che secondo me dovresti usare staticamente. velocità veicolo giri motore quantità totale gasolio quantità gasolio iniezioneanticipo iniezione (questo al momento non serve visto che gli hai ORI) tempo iniezione massa aria misurata massa aria obiettivo pressione sovralimentazione apertura valvola overboost pressione gasolio misurata pressione gasolio obiettivo posizione acceleratore STEP05 1
lsdlsd88 Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 piccola nota, ogni parametro abbassa la velocità di lettura (circa) quindi se con 3-4 hai 3fps, con 10 saranno molti di meno e quindi meno precisi e meno affidabili (potresti non vedere proprio picchi di pressione perche' son troppo brevi) o altro, fai un po' di prove diverse e valuta 1
mario46ad Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Inviato 20 Febbraio 2017 L ho caricata e fatto due log. Ora la pressione di sovralimentazione sale a 2.65 log tky.csv mio4.csv
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 21 minuti fa, mario46ad ha scritto: L ho caricata e fatto due log. Ora la pressione di sovralimentazione sale a 2.65 log tky.csv mio4.csv ammazza come sei rapido oggi.. me piaci cosi efficente!! ho rimesso ori la vgt.. prova cosi appena puoi STEP06.MOD 1
lsdlsd88 Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 Ma con ori intendi ori? o "come era prima che non era poi male"? 1
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 8 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: Ma con ori intendi ori? o "come era prima che non era poi male"? per ori, intendo ori alla precedente versione che era stabile (suocera!!) 1
Tky Inviato 20 Febbraio 2017 Inviato 20 Febbraio 2017 13 minuti fa, mario46ad ha scritto: Appena ho un attimo provo Tky grazie amico, spero che risolviamo l'andamento della iq in modo lineare..anche se devi modificare anche gli anticipi per avere una corretta erogazione a quella iq, visto che ORI si fermano a 70mm3 e non è che vada molto bene tenerle ori (studiale appena hai tempo che qui ti ci vuole un bel po di sale in zucca per farle.. anche io ci ho messo una vita...) 1
mario46ad Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Inviato 20 Febbraio 2017 Passiamo dopo agli anticipi che per me sono ancora un tabù..
mario46ad Inviato 21 Febbraio 2017 Autore Inviato 21 Febbraio 2017 Ecco il log tky. Picco di pressione massimo a 2000 rpm 2.58 log step06.csv
Tky Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 @mario46ad forse cosi ci siamo.. devi provarla appena puoi e verifica cosa e come ho modificato.. A piede come la senti? STEP07.MOD 1
mario46ad Inviato 21 Febbraio 2017 Autore Inviato 21 Febbraio 2017 (modificato) Ora è molto reattiva.. Con la mappa step 06. Pomeriggio provo la o7 Modificato 21 Febbraio 2017 da mario46ad
lsdlsd88 Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 1 ora fa, Tky ha scritto: @mario46ad forse cosi ci siamo.. devi provarla appena puoi e verifica cosa e come ho modificato.. infatti sarebbe bello se gli facessi vedere le mod senza postare "la pappa pronta" no? (da che pulpito...) cio' detto, che idea ti sei fatto sul calo della richiesta turbo? a 4k giri siamo a 2204 di obiettivo da log, ma da mappa turbo dovrebbe stare almeno sui 2370. hai visto che c'è un'altra mappa turbo affine? che sia da alzare anche lei? altre ipotesi? protezione per EGT alte? protezione per calo di efficienza? (IAT alte?) sulla tua non hai mai visto fenomeni simili? 1
Tky Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto: infatti sarebbe bello se gli facessi vedere le mod senza postare "la pappa pronta" no? (da che pulpito...) cio' detto, che idea ti sei fatto sul calo della richiesta turbo? a 4k giri siamo a 2204 di obiettivo da log, ma da mappa turbo dovrebbe stare almeno sui 2370. hai visto che c'è un'altra mappa turbo affine? che sia da alzare anche lei? altre ipotesi? protezione per EGT alte? protezione per calo di efficienza? (IAT alte?) sulla tua non hai mai visto fenomeni simili? le mappe affini dette da te non sono comandate dalla mia ecu, mi sono attenuto a modificare quelle principali e i risultati ci sono.. quindi eviterei di modificare altre mappe fuori driver non avendo conferma che pur non toccandole le modifiche si applicano o meno.. test su test e sfatiamo sto mito. per la prima riga che hai scritto ti dico solo... Suocera! 1
lsdlsd88 Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 3 minuti fa, Tky ha scritto: quindi eviterei di modificare altre mappe fuori driver non avendo conferma che pur non toccandole le modifiche si applicano o meno.. test su test e sfatiamo sto mito. allora beh "fuori driver" mi fa ridere XD comunque cos'altro proponi per capire come mai chiede meno di quello che chiediamo noi? non mi hai risp su cosa pensi che possa causarlo. chiedi a qualche "guru" tu che c'hai gli agganci 1
Tky Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 il calo può esserci per vari motivi.. magari quel turbo non eroga quella pressione a quel numero di giri (non ho la compressor maps di quel turbo quindi la sparo ad cassius) o il maf di quel motore 8v non mantiene costante quanto richiesto (molto facile..).. che te devo di? Qui l'unica soluzione secondo me è fare un linea statica tra iq e mantenere su il turbo, modificare a step la vgt per linearizzare le piccate e in fine modificare la lambda per vedere di stabilizzare eventuali incongruenze da log.. de più nin zo! 1
Messaggi raccomandati