Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39

Messaggi raccomandati

Inviato

dai 2000rpm ai 3000rpm c'è ancora troppa differenza.. va linearizzata..

prova a fare una formula del genere con la vgt e vediamo se cala.. il resto non toccarlo e basiamo le variazioni su singola mappa..

p.s. complimenti per l'autonomia che stai prendendo a modificare la mappa.. finalmente ce stai dentro col capoccione! ;)

Vedi se cosi ti da un senso logico per le piccate da allineare alla richiesta... sto toccando i valori in base al log nel range di RPM della maggiore differenza tra richiesta e misurata.. dammi la tua opinione @mario46ad

STEP11.MOD

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Ora la guardo Tky e la carico :D Afforza di sbatterci qualcosa devo capirla afforza :D

ah beh.. dalle parti mia se dice: quel che ntesta non entra, in **** ce sciacqua..

Fai mpo te!!!

• Like 1
Inviato

Tky quest'ultima mappa non la capisco :huh: Hai alzato la richiesta turbo ai 2000 rpm. Ma hai alzato anche la vgt :huh: Secondo me così  il picco sale a 3 :mellow:

Scherzi a a parte voglio solo capire  tky e la carico :D

Inviato

dalle prove fatte, appena scendevo con la vgt ti si alzava la piccata.. vediamo l'inverso che effetto eroga.

per logica hai detto benissimo il tuo pensiero, vediamo l'auto come si comporta.

ovviamente non strafare eh.. siamo in test per monitoraggio

• Like 1
Inviato

rimane cmq la questione della vgt cosi fatta che a parere mio non è fatta bene, va fatta scalata linearmente in base a rpm e iq, cosi hai valori trabballanti che ovviamente sono stati fatti per le piccate ma cerchiamo di capire a che regimi e a che valori lo fa, poi si sistema in modo adeguato

• Like 1
Inviato
9 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Per il mex di tky. Sto alla finestra a vedere ,)

Occhio che piove Frà ;)

• Like 1
Inviato (modificato)

Tky ho fatto un piccolo log :huh: La pressione  con sta mappa sale a 2.8. Secondo  me eravamo sulla giusta strada prima.  Alzando la vgt la pressione sale di molto 

Nel log ho messo poche cose perché  già  quandl ho provato  la car la sentivo diversa

Modificato da mario46ad
Inviato

va benissimo cosi, era per capire come si comporta l'auto.. grazie mario.. appena ho un secondo proviamo altre modifiche.. tu intanto parti dal vecchio file con la pressione decisamente stabile e prova a modificare la vgt abbassando step by step finchè non trovi una costante.

• Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi..  Rieccomi

ho montato una turbina gt2256v di derivazione lancia lybra 2.4 sulla mia car :huh:

Non ho toccato  la mappa ancora  ho solo fatto log con la precedente  e la massima pressione misurata è  2.48.

Naturalmente  la vorrei far salire a 1.6 costanti e 1.7/1.8 di picco .. credo che dovrei agire sulla gestione  vgt e naturalmente aumentare il gasolio..  

Voi che dite?  :D

Posto log e mappa

gt2256v.csv

mappa attuale gt2256v

Inviato (modificato)

Ora sai che avendo turbina più grande della mia non ti scriverò più si?

Se non lo sai, ora lo sai.

Scherzi a parte..

Fissa alla IQ che hai target la mappa turbo a 1.6 fisso su tutta la scala rpm, fai un log e poi adegui la lambda 

Modificato da Tky
  • Like 1
Inviato
21 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Un altra  cosa..  La vgt per ora la riporto ori?  E poi la adeguo in seguito? 

Si prima del log e poi la sistemi

• Like 1
Inviato
16 ore fa, mario46ad ha scritto:

@Tky Oggi ho caricato  la seguente mappa e fatto log.  La pressione non resta costante  come vorrei.  Sale e riscende di colpo 

Allego mappa e log

gt2256 step01.csv

MAPPA GT2256V step01

La pressione è irregolare credo a causa della VGT ori.. devi modificarla li dove noti picchi ma qui ci sono 2 diverse mentalità di modifica..

Io opto sempre per riscalare totalmente il BP della IQ a parità di IQ obiettivo e riscalo.. e mi riporto i valori ori nell'asse IQ ori e calcolo i valori superiori, quindi il 30% di apertura vgt ori massima aumenterebbe proporzionalmente alla % di IQ e da li fai log e vedi anomalie..

Cmq fai tu e vedi come meglio ti trovi.. basta che fai qualche modifica calcolata..

Mappe coppia non complete o cmq da rivedere a parere mio in quanto non hai raggiunto la coppia stabilita dalla mappa conversione (i 400nm li tocchi solo oltre il 100%) e non hai regolarità di richiesta, scendi e sali non rispettando la richiesta effettiva e questo ti limita.. considera che la massima IQ deve essere stabilita nella coppia motore quindi attorno ai 2500rpm se non prima.

Ricordati che devi fare ancora gli anticipi prima di fare un log certo.. questo è parzialmente valido attualmente..

Se non rosicavo per la turbina ti avrei fatto un file di esempio ma rosico e non ti posto nulla. tiè!

• Like 1
Inviato

Eddai Tky help me :mellow: Vengo e convertiamo anche  la tua 147 alla gt2256v :D Tanto queste sono modifiche fattibili in poco.. 

Comunque  scherzi apparte ora mi metto a lavoro su sta mappa. Gli anticipi non riesco  a capirli sono tonto è  inutile

Inviato
9 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Eddai Tky help me :mellow: Vengo e convertiamo anche  la tua 147 alla gt2256v :D Tanto queste sono modifiche fattibili in poco.. 

Comunque  scherzi apparte ora mi metto a lavoro su sta mappa. Gli anticipi non riesco  a capirli sono tonto è  inutile

non è questione di tonto o non tonto.. è solo questione di praticantare.. mai inizi e mai li fai.. piano piano...

Ora fai il resto, a gli anticipi ci penso io a te.. te marchio le formule sulla chioccola della tua 2256 :P

• Like 1
Inviato
10 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Ho fatto qualche ritocco alla mappa.  Ma ancora nulla  non rispecchia quello che chiedo..  

step02.csv

MAPPA GT2256V STEP02

a regime di coppia motore hai la IQ richiesta di 85mm3 e il turbo sta a 1,6bar quindi diciamo che ci sei.. sicuramente per il resto devi adeguare la mappa fumi (lambda) e giocherellare con la VGT.. l'auto come la senti?

Ora fossi in te mi baserei su gli anticipi e farli na volta per tutte..

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, mario46ad ha scritto:

L auto è  un po'  morta sotto i 2000 rpm..  Per gli anticipi mi dai na mano?  :mellow: Che salgo a roma poi e convertiamo la 47 alla gt2256v B)

Aimé sto senza internet a casa e vista l'ora e domani che é festa, se puoi attendere mercoledì te li spiego per bene ma..c'è il ma!... li fai tu e li testi ;)

• Like 1
Inviato (modificato)
Il 24/4/2017 at 19:47 , mario46ad ha scritto:

certo che aspetto tky..  Si li faccio io:D

ok finalmente ho 2 minuti liberi...

allora i calcoli per gli anticipi falli con questa formula senza chiedere approfondimenti visto che ne hai a km di letture a riguardo nei topic già precedentemente linkati:

(tempi*6*rpm)/10^6

posta qualcosa ;)

p.s. modifica solamente i valori da 1500rpm a fine scala..

Modificato da Tky
  • Like 1
Inviato
2 ore fa, Tky ha scritto:

(tempi*6*rpm)/10^6

con questa semplicemente trasformi i tempi da us a gradi.

come direbbe Di Pietro che c'azzecca con gli anticipi? :P

• Like 1
Inviato

Perche sai a ogni ciclo (360°) a quanti uS sei magari?

Raffrontato a pressione Rail su uS trova i gradi di anticipo?

No eh?

• Like 1
Inviato (modificato)
2 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

fosse così facile..

A Francé ma che caspita dici?

Gli anticipi si calcolano da valori ori e da li stabilisci incrementi in base ai valori di main che generi.. Dové la difficoltà?

Modificato da Tky
cellulare...
  • Like 1