Vai al contenuto

prima mappa grande punto 1900 130cv edc16c39

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi spiace ma ora sono senza PC e posso darti solo indicazioni senza fare molto.. Dai che ci sei ;)

• Like 1
Inviato

Allora..

I valori nella mappa sono i gradi centrati approssimativamente da mamma Fiat, mentre i calcoli sono i gradi della totalità dell'iniezione fino al PMS.. Se leggi quel PDF postato oggi noti 3 fasi di iniezione, pre-main-post e qui devi capire la differenza di queste 3 e centrare l'iniezione

• Like 1
Inviato

Guarda quella ori a 80mm3..

Da 22 al valore calcolato dividi per due e cerca di non andare oltre i 3° di post

• Like 1
Inviato

Tu devi centrare l'iniezione in modo che, fai fare tutti i gradi di pre e main e di post cerca di non andare oltre i 4° anche se dicono che supporta fino a 10° di post.. Leggi come e cosa serve fare maggiore iniezione su pre e post.. C'entra la temperatura ;)

• Like 1
Inviato

ricordati che per la nuova iq su gli anticipi devi interpellare i nuovi tempi con le nuove pressioni rail..

Per aiutarti segui questa tabella che ho fatto io sulla mia e leggi questa pagina dove hai TUTTO quello di cui hai bisogno..

posta qualcosa appena puoi che sono al pc fino alle 18.. dopo di che.. bella pe te! ;)

https://www.ecutuningperformance.com/home/topic/44477-prima-mappa-alfa-147-937-edc16c39-882_722/?do=findComment&comment=344001

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, mario46ad ha scritto:

grazie tky..  Per le 18 è  un po'  difficile :huh:

tranquillo.. facciamo a rate.. tanto ormai stiamo facendo un telefilm (l'ho fatto anche io sul mio post.. tranquillo)

• Like 1
Inviato

Vedi che quando ti applichi ci arrivi?

Ora leggi da quel link sopra postato e lavora sul tuo file.. Hai tutto quello che ti serve.

Fai la mod, fai log e vediamo i risultati.. Ricordati di correggere i tempi come mostrato da Genlig al quale devi da bere ;)

• Like 1
Inviato

Sta scritto tutto nel link, a questo punto segui quanto detto da sasquatch e riporta i valori come da sue indicazioni e fai un log. L'unica differenza é la IQ che li é 100mm3 e tu ti fermi a 85mm3.

I calcoli e la modalità é tutto scritto.

É inutile fare copia e incolla anche qui..

Seguilo e posta la mod completa

• Like 1
Inviato

Tky ho appena finito di leggermi la tua discussione della 147 (ho quasi gli incubi) . 

Non capisco il discorso  che fate tu e sasquatch.  Ho capito che biaogna dividere i gradi per 2. Ma poi dove lo vedo di quanti gradi vado in post inj? 

Inviato

il calcolo ti riporta tutti i gradi di iniezione, la post la decidi tu anticipandola.. quindi a calcolo fatto sai a quanti gradi arrivi, decidi se anticiparla e di quanto e la posticipi dando un valore inferiore di quello calcolato.

quindi:

ori ho 22,01 per iq a 70mm3, mod ho 25,37 per iq a 85mm3

25.37 - 22,01 = 3,26 gradi di post e puoi fare 1° di anticipo e 2,26 di post e fai log..

se non va, fai 2° di anticipo e 1,26 di post e fai log.. e cosi via

detto in sunto è cosi ma leggi bene che c'è un calcolo da fare ben bene e poi ti centri la inj ;)

• Like 2
Inviato
14 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tky ho appena finito di leggermi la tua discussione della 147 (ho quasi gli incubi) . 

perchè gli incubi?

• Like 1
Inviato

Mario.. Scusami ma...

Ora sai convertire i tempi da uS a gradi..

Sai a quanti gradi inietti a 85mm3..

Sai come calcolare l'incremento di gradi su base IQ..

Sai come centrarla..

Non capisco cosa non capisci..

Fai la mod.

• Like 1
Inviato

Se non rimuovi il modello della turbina dal nome file, giuro che non seguo più sto post..

Rosico!!!!!!! :(

Te la vedo appena posso ;)

• Like 1
Inviato

Eddai tky..  Convertiamo anche la tua nasona a sta gt2256v...  Ma ti assicuro che non è  nulla di eccezionale..  Ha molto lag rispetto alla gt17.. 

La meglio cosa sarebbe  quella di ibridare le due turbe..  Con la chiocciola di scarico della gt17..  

Inviato
Il 12/5/2017 at 21:32 , mario46ad ha scritto:

Eddai tky..  Convertiamo anche la tua nasona a sta gt2256v...  Ma ti assicuro che non è  nulla di eccezionale..  Ha molto lag rispetto alla gt17.. 

La meglio cosa sarebbe  quella di ibridare le due turbe..  Con la chiocciola di scarico della gt17..  

I ritardi li hai per la mappa.. ti assicuro che non ritarda nulla sulla mia :D

Cmq tra poco ti vedo la mappa e scusami per il ritardo ma sono stato malato e come ben sai a casa non ho ancora inFernet!

• Like 1
Inviato
11 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Tranquillo tky :D

Questo è quello che avrei fatto io.. valutala e confrontala alla tua.. qualcosa cambia e di molto pure..

Onestamente non mi piace come hai variato la VGT portando i valori a 45, secondo me scalata cosi è meglio ma provala e vediamo che dice il log..

Lambda idem.. secondo me cosi è meglio per la coppia motore nel regime di 2500rpm.. va sempre testata.. ma a naso credo sia migliore come afr per la richiesta.. prova e vediamo che esce!

Fai una valutazione delle modifiche che ho apportato e torna con un log..

Secondo me già con la mia mod, se ritocchi leggermente i tempi eccedendo di qualche 5/8%uS in più, ti strappa i vestiti mentre acceleri.. ma ripeto.. l'auto è tua e tu devi decidere cosa fare.. non voglio che spacchi nulla..

I tempi e gli anticipi ora sai come farli, falli al meglio con log alla mano e cerca di linearizzarla in tiro senza strattonate eccessive.. almeno arrivi alla revisione con lo stesso motore.

Fammi sapere l'esito! ;)

tky.mod

• Like 1
Inviato
15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Tky ho guardato la mappa..  L unica cosa che vorrei spiegato se puoi sono i tempii..  Perché  li hai decrementati?

per farti sentire la differenza.. per questo t'ho detto dell'incremento da fare all'8%.. provala cosi e poi incrementali.. è ora che inizi a sentire le differenze di cio che modifichi nello specifico

15 ore fa, mario46ad ha scritto:

Ancora non l ho potuta testare ma lo farò  domani 

Vai tranquillo.. spero che sfrutti quella turbina a pieno, sennò te la vengo a smontà e te la "ciullo" :P

• Like 1
Inviato

Lascia stare la mia gt2256v  :P 

Comunque  pomeriggio  la carico..  Ieri ho montato un filtro a cono sull auto fa un rombo divino..  Tu che dici @Tky? Perdo qualcosa? 

Inviato
2 minuti fa, mario46ad ha scritto:

Lascia stare la mia gt2256v  :P 

Comunque  pomeriggio  la carico..  Ieri ho montato un filtro a cono sull auto fa un rombo divino..  Tu che dici @Tky? Perdo qualcosa? 

non so.. io ho quello bmc a pannelli e consuma poco di più ma è molto più liscia e romba a gli alti confronto a prima..

vedilo da log :)

• Like 1
Inviato (modificato)

Ecco il tuo log tky.. 85 mm3 fino a 4500 rpm..  Un po'  morta sotto i 2000 rpm però ma è  già  un bel risultato B)

Ora che dicevi approposito dei tempi?  8% di incremento  ai tempi già  moddati? 

log tky.csv

Modificato da mario46ad