Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto: come ti ripeto, i log iniziali li ha fatti ori e piccava a 2.8! lui inietta 85mm3 e la vgt è calcolata x 65mm3... se non ricordo male, quindi riscalate
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 rileggi tutto il topic. mi stufo presto di ripetere, e si stufa anche chi legge.
mario46ad Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Overbooster io vorrei riscalare ma non ho metodo per calcolarmi i valori per gli 85mm
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 8 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: rileggi tutto il topic. mi stufo presto di ripetere, e si stufa anche chi legge. non volevo farti stufare, volevo capire i lavori fatti e volevo dare un mio parere
dragusdrake Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 12 minuti fa, Overbooster ha scritto: lui inietta 85mm3 e la vgt è calcolata x 65mm3... se non ricordo male, quindi riscalate no non sono state riscalate, sarà un ulteriore prova da fare 1
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 devi aggiornare l ultimo bk inserendo la nuova iq e mettere un valore più basso dell ultimo bk, segui l andamento della curva e calcoli l asse z , devi fare delle prove fino a quando non si abbassa.
mario46ad Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Ma quindi quale colonna dovrei tagliare? Quella dei 64?
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 come x il tj, tagliane una che siano 2 valori vicini e sposti tutto
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 (modificato) 12 minutes ago, Overbooster said: non volevo farti stufare, volevo capire i lavori fatti e volevo dare un mio parere ma io sono contentissimo di sentire il tuo parere, anche perche' visto il nick sei la persona più adatta. pero' allora per completezza dovresti: 1) leggi quel che ho scritto riguardo al riscalare (manco fossero 20 pagine) 2) spiega come mai è un approccio sbagliato. 3) prendi uno degli ultimi file, e fai tu uno "step" riscalato col tuo metodo, e poi vediamo i risultati, saro' felicissimo di essermi sbagliato.. P.S. allora altro step, abbassato MOLTO le vgt, e abbassato anche la prex obiettivo in quelle zone dove era molto SOPRA a quella effettiva. ho rimesso ORI la seconda VGT che credo non serva. DA CARICARE step3 lsdlsd.bin Modificato 5 Febbraio 2017 da lsdlsd88
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 4 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: ma io sono contentissimo di sentire il tuo parere, anche perche' visto il nick sei la persona più adatta. pero' allora per completezza dovresti: 1) leggi quel che ho scritto riguardo al riscalare (manco fossero 20 pagine) 2) spiega come mai è un approccio sbagliato. 3) prendi uno degli ultimi file, e fai tu uno "step" riscalato col tuo metodo, e poi vediamo i risultati, saro' felicissimo di essermi sbagliato.. ripeto vi seguo dal primo post... io volevo sottolineare solo il fatto di riscalare la VGT e quindi davo ragione a te. Volevo indurre mario a fare questa mod. x auto stock la vgt non la mod quasi mai vedo solo il picco massimo e se rispetta le mie intenzioni la lascio ori . capita anche che qualcuno abbia già messo le mani sulla regolazione fisica della geometria ma credo non sia il caso di mario
mario46ad Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 La geometria non è stata toccata meccanicamente. . Comunque sto modificando la mappa dopo la posto
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 io spero solo che non abbia la geometria un po' "pigra", basta qualche deposito carbonioso per non farla muovere proprio liberamente, quindi qualsiasi cosa comandi con la mappa VGT viene eseguita un po' dopo e magari non con la stessa precisione. ti dicevo di rileggere perche' avevo scritto: 1) inutile riscalare finche' non trovi i valori buoni. 2) ho seri dubbi che poi quando chiedi 65 soffra di underboost.
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 Può anche essere che si sia un pò indurita. ma lui deve solo estenderla, con 65mm3 deve rispettare la stessa % di comando programmata da casa madre.
mario46ad Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Ecco la mappa . Ho tagliato la colonna dei 52 spostando a 56 e così via fino a 84. Per i valori ho seguito la logica che segue l ecu piu o meno. Se la controllate ve ne sarei molto grato ULTIMO STEP DA CARICARE riscalato vgt
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 è il fratello di overboost.... quando ti trovi la pressione effettiva più bassa di quella richiesta, lo dice la parola (over=sopra, under=sotto). la mappa è riscalata bene, i valori per gli 85 sono più alti di quelli che ho messo io quindi probabilmente non ti risolve il problema. non capisco questa passione che avete nello spostare svariate colonne quando basterebbe cambiare l'ultima. in questo caso poi, sei andato a eliminarne una dove i valori erano molto differenti tra le 2 affianco. invece eliminando solo quella dei 64mg nota che i valori per i 60 si assomigliano molto, cioè nella zona finale la pedenza della curva è minore diciamo... si appiattisce
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 ma no lascia stare! cioè il mio era un appunto a scopo "filosofico", ai fini pratici non cambia praticamente nulla... dico solo che lavori molto di più senza una vera ragione ^^
mario46ad Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Domani loggo sia questa che la tua dai
Tky Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 Ragazzi vi ricordo che il Topic é per far apprendere la modalità di mod a Mario ma state facendo pappa pronta su pappa pronta senza fargli capire la logica e oltre a non far capire un tubo a Mario, vi state scannando... Mario parti da un file che sai che va bene, taglia o 64 o un valore intermedio della vgt e abbassa (quindi apri la vgt) ad un valore, oltre calcolato per la nuova IQ in base ai rapporti delle IQ ori, un qualcosa in più dove hai picchi nei log. State facendo tanta fuffa per nulla 1
lsdlsd88 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 Guarda che è esattamente quello che ha fatto. E non direi proprio che non ha capito il metodo, anzi. Apri la sua mappa prima di giudicare no? 1
mario46ad Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 Raga non vi scannate comunque perdonatemi ma non posso caricare e testare la mappa oggi. Da me è tornata la neve appena posso provo e posto i log...
eobdexpression Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 (modificato) 20 ore fa, mario46ad ha scritto: Raga non vi scannate comunque perdonatemi ma non posso caricare e testare la mappa oggi. Da me è tornata la neve appena posso provo e posto i log... Ciao ecco a te un file per la tua grande punto fatte tante senza mai problemi volano prova questo step se vuoi magari prima e dopo vedi cosa ho toccato e poi mi fai sapere se hai qualche domanda basta chiedere Contenuto rimosso Modificato 7 Febbraio 2017 da Tky Sei invitato a seguire il topic e non postare per autolode mappe tanto per.. grazie
mario46ad Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Inviato 7 Febbraio 2017 Raga ho caricato le mappe e fatto log. Con la mia c'è ancora un picco a 2.7 FESExp_1212311610_Fiat Grande Punto 1_9 MultiJet 8V_File1.csv lsdlsd3.csv
lsdlsd88 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 ah ecco, svelato l'arcano. mi sa che usa la mappa che ho rimesso ORI, cioè NON quella che riporta ecm, possibile? vedo che a bassi giri ora sta al 75% mentre prima stava giustamente al 71%. riesci a copiare la mappa sull'altra? 1
mario46ad Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Inviato 7 Febbraio 2017 Raga ho rimodificato la mia mappa e ho rifatto log ora la pressione è scesa appena sui 2.6 . Lsdlsd88 se riesci guarda la mappa e il log e dimmi che ne pensi ULTIMO STEP DA CARICARE RISCALATO VGT4 mappa mia log.csv
mario46ad Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Inviato 7 Febbraio 2017 In basso però non arrivo alla pressione obiettivo
Tky Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 ma queste piccate te le fa anche ori a quel regime di rpm? per ori intendo tutta la mappa ori
lsdlsd88 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 (modificato) è normale che sia un po' più alta, soprattutto perche' in terza non fa a tempo a caricarsi. se lo fai in quinta vedrai che si alza prima! comunque prova la mia step3 copiando i valori anche sulla mappa affine, dovrebbe cambiare parecchio ma queste piccate te le fa anche ori a quel regime di rpm? per ori intendo tutta la mappa ori col poco gasolio che da ori sicuramente no. Modificato 7 Febbraio 2017 da lsdlsd88 1
mario46ad Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Inviato 7 Febbraio 2017 Va benissimo lsdlsd88 proverò dinuovo la tua comunque per piu gasolio in sicurezza come aveva detto tky come dobbiamo fare ?
Tky Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 1 minuto fa, mario46ad ha scritto: Va benissimo lsdlsd88 proverò dinuovo la tua comunque per piu gasolio in sicurezza come aveva detto tky come dobbiamo fare ? fai step by step.. fai li.. log e vediamo il seguire degli eventi 1
dragusdrake Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 2 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: ah ecco, svelato l'arcano. mi sa che usa la mappa che ho rimesso ORI, cioè NON quella che riporta ecm, possibile? vedo che a bassi giri ora sta al 75% mentre prima stava giustamente al 71%. riesci a copiare la mappa sull'altra? sicuramente è la mappa di gestione della vgt senza iniezione pilota, come nelle edc15 1
lsdlsd88 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 16 minutes ago, dragusdrake said: sicuramente è la mappa di gestione della vgt senza iniezione pilota, come nelle edc15 mi sai dire un modello dove c'è questa cosa? sulle edc15 ricordo di averne vista sempre una sola di mappa VGT. per la cronaca ho controllato il damos. sono 4 mappe. 1) gestione in condizioni "stabili" durante regen. fap. 2) gestione in condizioni "stabili" senza regen. 3) gestione in condizioni "transient" durante regen. fap. 4) gestione in condizioni "transient" senza regen. deduco che le condizioni transienti siano quando c'è un rapido cambiamento di IQ, che sicuramente è il caso in piena accelerazione con marce basse... molto interessante perche' da la possibilità eventualmente di intervenire se ci sono discrepanze tra obbiettivo e desiderato solo in una delle 2 condizioni. 1
dragusdrake Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: mi sai dire un modello dove c'è questa cosa? sulle edc15 ricordo di averne vista sempre una sola di mappa VGT. Sulle Edc15 Fiat alfa ce ne sono 3 di mappe vgt 1
mario46ad Inviato 7 Febbraio 2017 Autore Inviato 7 Febbraio 2017 Lsdlsd88 ho copiato la tua mappa sulla seconda in 2d domani la provo e vediamo 1
Messaggi raccomandati