Metunig Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 Buonasera ragazzi, ho un problema con un audi a3 del 2006, motore 2.0 tdi 140cv BMM, praticamente al primo avvio a motore freddo mi stenta a partire, però a caldo nessun problema, cioè il problema sta nel primo avvio posso risolvere qualcosa da mappa? Un ultima cosa per disattivare l'egr che procedura devo usare?
Metunig Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Inviato 19 Gennaio 2017 questi sono i dati della centralina e allegata la mappa originale BPG-81019.04.06-- --H02---18770508 WAUZZZ8PX6A217946. 03G906021JH 0882. &R4 2,0L EDC 000SG 1037386324 N° TOTAL PROGRAMMING ATTEMPTS : 1 N° CORRECT PROGRAMMATION: 1 Audi A3 8P 2.0 TDI 8valvole 140cv.rar
Tky Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 3 ore fa, Metunig ha scritto: Nessuno può darmi un consiglio? questa è egroff, per l'avviamento a freddo devi trovare le mappe di avvio e aumentare leggermente la coppia ma non so dove sia su questa ecu.. mi spiace noegr 1
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 55 minuti fa, Tky ha scritto: questa è egroff, per l'avviamento a freddo devi trovare le mappe di avvio e aumentare leggermente la coppia ma non so dove sia su questa ecu.. mi spiace noegr Grazie tky, ho visto un po' in giro e nella mia mappa posso solo regolare la partenza a caldo, quindi a questo punto mi fa pensare che sia qualcosa meccanica che non va bene...
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 Tky un ultima cosa vorrei incrementare di un po' la mappa è possibile un file di prova? Così vedo un po' dove mettere mani? Grazie mille
Tky Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 File prova é sinonimo di pappa pronta. Direi proprio di no
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 8 minuti fa, Tky ha scritto: File prova é sinonimo di pappa pronta. Direi proprio di no Giusto, però volevo un file prova anche con 10 cavalli giusto per capire un po' di più queste mappe anche perché ancora dovrei togliere il fap quindi non vorrei esagerare per far danni tutto qui, se puoi aiutarmi grazie :))
Tky Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 Se vuoi il "file di prova" puoi acquistarlo nel servizio online del sito.
lsdlsd88 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) 2 hours ago, Metunig said: Grazie tky, ho visto un po' in giro e nella mia mappa posso solo regolare la partenza a caldo, quindi a questo punto mi fa pensare che sia qualcosa meccanica che non va bene... ma cosa vuol dire che puoi solo regolare la partenza a caldo? le mappe di avviamento saranno le solite 2 che hanno la temp acqua nei BP no? comunque puo' darsi che dare più gasolio aiuti a freddo o puo' darsi anche di no XD. intanto dovresti vedere da diagnosi quanti rpm raggiunge e quanto gasolio inietta quando fatica a partire.. Modificato 20 Gennaio 2017 da lsdlsd88
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 35 minuti fa, alessio1993 ha scritto: ce una procedura che puoi fare con vcds Cosa sarebbe vcds?
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 17 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: ma cosa vuol dire che puoi solo regolare la partenza a caldo? le mappe di avviamento saranno le solite 2 che hanno la temp acqua nei BP no? comunque puo' darsi che dare più gasolio aiuti a freddo o puo' darsi anche di no XD. intanto dovresti vedere da diganosi quanti rpm raggiunge e quanto gasolio inietta quando fatica a partire.. Vuol dire che non si trova il parametro per gestire l'avvio a freddo o al massimo non lo sto trovando io.. perché sulla sigla con motore bkd c'è invece sul bmm no
lsdlsd88 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 1 minute ago, Metunig said: Vuol dire che non si trova il parametro per gestire l'avvio a freddo o al massimo non lo sto trovando io.. perché sulla sigla con motore bkd c'è invece sul bmm no aspetta ma stai usando ECM e magari non te la mostra perche' non c'è in quel driver? vai in 2d che trovi tutto
Metunig Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Inviato 20 Gennaio 2017 1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto: aspetta ma stai usando ECM e magari non te la mostra perche' non c'è in quel driver? vai in 2d che trovi tutto ci stavo provando in 2D ma niente.. aspetto qualcuno di piu esperto...
Sasquatch Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) il problema dell'accensione a freddo lo hai anche con temperature non basse ma al primo avvio in pratica ? se si e' l'egr che resta un pelo aperta Modificato 20 Gennaio 2017 da Sasquatch
lsdlsd88 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 al di là che risolvano il tuo problema, queste sono le mappe avviamento. guardati gli indirizzi così le ritrovi sul tuo. 2
Sasquatch Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 su questa semmai gli fail'avviamento a caldo se fatica anche a basse temp potrebbe essser semplicemente che non hanno gasolio invernale e con la stagione che sta' facendo ora che ribalta le situazioni potrebbe esser molto plausibile
gtinero Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 In questo momento, Metunig ha scritto: ci stavo provando in 2D ma niente.. aspetto qualcuno di piu esperto... Per le difficoltà partenza a freddo, prima di intervenire da mappa controlla lo stato delle candelette, batteria ( controlla con un tester anche dalla presa accedisigari la tensione che hai appena giri il quadro, se scende sotto i 12v la batt è andata), fasatura motore ecc. 1
Metunig Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) 20 ore fa, Sasquatch ha scritto: il problema dell'accensione a freddo lo hai anche con temperature non basse ma al primo avvio in pratica ? se si e' l'egr che resta un pelo aperta Il problema si presenta solo con temperature basse tipo alle 7 del mattino, poi dopo parte tranquillamente, però ieri appena ho caricato la mappa con egroff sembra che sta partendo bene... Modificato 21 Gennaio 2017 da Metunig
Metunig Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 1 ora fa, gtinero ha scritto: Per le difficoltà partenza a freddo, prima di intervenire da mappa controlla lo stato delle candelette, batteria ( controlla con un tester anche dalla presa accedisigari la tensione che hai appena giri il quadro, se scende sotto i 12v la batt è andata), fasatura motore ecc. Batteria nuova, cambiata un mese fa, candelette sono nuove, potrebbe essere il motorino di avviamento?
Sasquatch Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 5 minuti fa, Metunig ha scritto: Il problema si presenta solo con temperature basse tipo alle 7 del mattino, poi dopo parte tranquillamente, però ieri appena ho caricato la mappa con egroff sembra che sta partendo bene... ti ho fatto la domanda perche' se le temperaturesono sotto zero , il problema e da cercare nelle candelette , batteria etcc ,mentre se lo fa' anche a temperature un po' piu' alte tipo 5-6 gradi e' facile che sia l'egr , mi e' capitato su una kia una cosa simile , ma per risolverlo abbiamo flangiato oltre che escluderla
Metunig Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) 17 minuti fa, Sasquatch ha scritto: ti ho fatto la domanda perche' se le temperaturesono sotto zero , il problema e da cercare nelle candelette , batteria etcc ,mentre se lo fa' anche a temperature un po' piu' alte tipo 5-6 gradi e' facile che sia l'egr , mi e' capitato su una kia una cosa simile , ma per risolverlo abbiamo flangiato oltre che escluderla Forse come dici tu il problema è l'egr perche questa mattina è partita a primo colpo, vediamo un po' giorno per giorno come si comporta.. Modificato 21 Gennaio 2017 da Metunig 1
Sasquatch Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 la cosa che mette il dubbio in questi casi e che a motore caldo parte al primo colpo, mentre con motre freddo stenta parecchio , il pensiero ricade alle candelette al gasolio e alla batteria etcc ,ma se presiste anche a temp non da congelamento e facile che resti aperta e si chiuda dopo l'egr , fai sapere come va' poi
Metunig Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Inviato 21 Gennaio 2017 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: la cosa che mette il dubbio in questi casi e che a motore caldo parte al primo colpo, mentre con motre freddo stenta parecchio , il pensiero ricade alle candelette al gasolio e alla batteria etcc ,ma se presiste anche a temp non da congelamento e facile che resti aperta e si chiuda dopo l'egr , fai sapere come va' poi Va bene vi terrò aggiornati 1
Antonys3 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 Ho lo stesso motore bmm, mai avuto problemi di partenza a freddo! Come ti ha detto sasquatch controlla le candelette e magari cambia fornitore di gasolio!! 1
Messaggi raccomandati