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aiuto su prima mappa fiat croma 1.9 mjet 120cv edc16c39


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Inviato

la coppia la dovrei dare in base a come sento il motore, cioe potrei partire anche da 1500gr se vedo che in quel punto l'auto non va

Inviato
1 minuto fa, ago272 ha scritto:

grazzzzzzzie errecinque sei grande, a quale indirizzo si trova che li do un occhiata

Apri il file e con ecm ed il tastino che cerca le differenze troverai i 2 bit mod

Inviato
1 minuto fa, ago272 ha scritto:

scusa ma il 15% non e poco per raggiungere quello che vorrei ottenere

Le mappe non si fanno dando percentuali fisse ovunque...il 15% può andare bene in un posto ma è deleterio in un altro. Se no sarebbe troppo semplice 120cv + 20% = 144 cv che bello eh

Inviato
2 minuti fa, Errecinque ha scritto:

usa il confronta file se no ecm spesso non vede i singoli bit 

Se premi la freccia bicolore col destro del mouse li becchi tutti i bit ;)

  • Like 1
Inviato
10 ore fa, ago272 ha scritto:

come mi consgli di procedere con la mappatura

Continua la tua discussione qui e non su quella della 147. Grazie

  • Tky ha riaperto questa discussione
Inviato

Scusate se sono stato poco apprensivo, ma avevo passato una nottata a cercare di capire senza raggiungere il mio obbiettivo, ora la sto ricontrollando tutta, ho già trovato tre mappe che non andavano, le due mappe sonda lampda e coppia  richiesta in accelerazione, continuo il controllo 

Inviato

Scusa, io pensavo  che lo switch off serviva per riattivare i dtc che ecusafe disattiva, invece da come mi fai capire serve per disattivare il dpf, o spaglio

Inviato
21 minuti fa, ago272 ha scritto:

Scusa, io pensavo  che lo switch off serviva per riattivare i dtc che ecusafe disattiva, invece da come mi fai capire serve per disattivare il dpf, o spaglio

Lo dice la parola stessa.. Switch off (portare a disabilitazione).

Inviato
2 minuti fa, ago272 ha scritto:

Non riesco a capire  ma le rigenezioni cosi facendo non vengono riattivate e i dtc disattivati

Per quello c'è il bit intasamento che portato a 0% o a 1000% e togliendo i dtc vivi sereno

Inviato

A ora capisco, bastano i due bite da modificare ed azzeri l'intasamento, allora ecusafe mi ha fatto  veramente un bel casino sulla mappa, quando  bastava toccare semplicemente que due bite, o sbaglio

Inviato
3 minuti fa, ago272 ha scritto:

A ora capisco, bastano i due bite da modificare ed azzeri l'intasamento, allora ecusafe mi ha fatto  veramente un bel casino sulla mappa, quando  bastava toccare semplicemente que due bite, o sbaglio

Non é sempre così.. Dipende..

Inviato
1 minuto fa, ago272 ha scritto:

In che senso spiegati meglio 

Da quanto ho visto su euro4 ed euro5 cambia questa funzione ma non so se é legata anche dal tipo di ECU..

Non ho esperienza in merito per darti conferma

Inviato

Scusa Tky, apparte il discorso del ucusafe che devo ripristinare, la mappa in se per se com'è puo andare o ci sono cose che non ti piacciono, perché la macchina va che è un piacere tira di brutto, almeno per quello che ho potuto vedere su piccoli tratti

Inviato

Onestame non sono al PC ma sto brasato sul divano che tra ieri e oggi ho fatto la frizione alla mia auto e motore a mia suocera.. (Uccidetemi!!!!)

Domani ci butto un occhio da lavoro se non ho infarti prima..

Inviato

Anchio oggi sono stato a fare un po di cose sulla macchina, ho cambiato i freni posteriori e senza l'estrattore per far rientrare i pistoni delle pinze e stata un vera impresa, cambiare la frizione e un lavoro piu lungo ma si fa, tempo fa cambiai la frizione ad Peugeot 206 in garage senza il ponte sui cavalletti

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