Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Centralina IAW5AM 848 su Monster S2R 800

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, sono Andrea un nuovo iscritto del forum!
Vi esplico subito la questione: posseggo un MS2R 800 del 2005, senza lambda, con Termignoni a 45° e a cui sto per installare un decat Marving.
Fin qui tutto bene...
Quando ho comprato i Termi a 45, il tipo mi ha anche dato in "omaggio" una centralina che ha provato a utilizzare sul suo Monster.
Dopo aver provato a sbolognarla in qualsiasi modo, da un paio di settimane a sta parte ho deciso di provare a smanettarci per caricare una mappa DP che ho trovato sul sito di TuneEcu e che potrei usare col mio scarico completo.
Quindi, una volta acquistato il cavo KKL, il programma TuneECU e l'adattatore ho provato a scaricare la mappa nella seconda centralina...e tutto è andato come doveva andare!
Unico problema...all'accensione dell modo la spia EOBD resta fissa e l'IMMO non mi lascia partire la moto!
Ho provato lo sblocco tramite sequenza da acceleratore, ma niente da fare.
Allora ho scaricato in sequenza: JPDiag28, IAWReader, IAWWriter, Immo Decoding 3.2 e sempre in sequenza ho fatto:
- Upload con IAWReader della mappa scaricata con TuneECU
- Scodifica sia totale che poi parziale con Immo Decoding 3.2
- Scrittura mappa scodificata parzialmente con IAWWriter
- Accensione con chiave rossa: NIENTE DA FARE, EOBD accesa e IMMO che blocca
- Quindi ho scaricato con IAWWriter la mappa con scodifica totale: NULLA DA FARE ANCORA, EOBD accesa e IMMO che blocca.
Quindi...la mia domanda è....sbaglio qualcosa io o la centralina dell'848 non può andare sul S2R 800?
Vi posto i codici delle due centraline...perchè obiettivamente una piccola differenza nel codice c'è.
Grazie infinite...Andrea

ECU MS2R 800: IAW5AM.BF
ECU 848: IAW5AM.BS