Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, devo codificare l'abs di una golf 6 del 2008 però con la diagnosi quando provo a codificarla mi chiede un codice che non ho, qualcuno può aiutarmi a trovare il codice?

Inviato
17 ore fa, Gnegno ha scritto:

ciao a tutti, devo codificare l'abs di una golf 6 del 2008 però con la diagnosi quando provo a codificarla mi chiede un codice che non ho, qualcuno può aiutarmi a trovare il codice?

dai maggiori informazioni.. mk3.. mk4... cosa è?

Cmq si fa col vcds e per il codice non so aiutarti, mi spiace..

Inviato

devo vedere che modello è perche non lo ricordo, comunque la codifica la posso fare anche con altri strumenti il problema è che non ho il codice per farla

Inviato

credo che nel bagagliaio zona ruota di scorta ci deve essere un'etichetta che dovrebbe permetterti di generare il codice che ti serve, comunque guarda questo video (che è per un audi a4 ) che potresti trovare come fare

• Like 1
Inviato
8 ore fa, Gnegno ha scritto:

devo vedere che modello è perche non lo ricordo, comunque la codifica la posso fare anche con altri strumenti il problema è che non ho il codice per farla

segui il consiglio di sisco e dammi quel seriale che ti do il codice 

Inviato
1 ora fa, Gnegno ha scritto:

ho cercato l'etichetta che dicono sul video ma non la trovo, alessio dove posso trovare il seriale che ti serve?

fai una foto di quell'etichetta 

Inviato

te l'ho chiesto perchè cercando in internet ho trovato anche io un programmino per trovare i codici codifica che si chiama ABS/ESP LONG CODE CALCULATOR HELPER V2.1, e volevo sapere se era lo stesso che hai usato te.

Inviato
Il 30/1/2017 at 16:49 , alessio1993 ha scritto:

questi sono tutti i dati su questa autovettura ... per il pin code puoi estrapolarlo direttamente tu stesso con vcds 

DECODE.txt

alessio ho provato a fare la codifica con questo codice che mi hai dato te però non va, ho provato con il brain bee e quando metto il codice mi dice operazione interrotta da centralina, ho provato con vcds ma mi dice codifica respinta errore 12: sub-funzione non supportata o formato non valido, cosa potrei fare?

Inviato
14 minuti fa, Gnegno ha scritto:

alessio ho provato a fare la codifica con questo codice che mi hai dato te però non va, ho provato con il brain bee e quando metto il codice mi dice operazione interrotta da centralina, ho provato con vcds ma mi dice codifica respinta errore 12: sub-funzione non supportata o formato non valido, cosa potrei fare?

questo e quello che dice vcds ora potresti fare delle foto sull'operazione per vedere effettivamente cosa ti serve ? 

1.PNG

Cattura.PNG

Inviato

io le foto le faccio, però non capisco una cosa, perche parli di immobilizer quando a me serve il codice di codifica dell'abs-esp?

Inviato
1 minuto fa, Gnegno ha scritto:

io le foto le faccio, però non capisco una cosa, perche parli di immobilizer quando a me serve il codice di codifica dell'abs-esp?

perchè forse a te quello che serve e proprio quello dell'immobbilizatore per entrare nel sistema di codifica

Inviato

prova ad inserire questi codici

11 4B 00 0C 09 22 00 01 00 12 00 ED 90 20 00 02 01 04 

11 4B 00 0C 09 22 00 01 88 12 00 ED 90 20 00 02 01 04 00

fammi sapere  

Inviato

niente non va, con il primo codice mi dice: coding rejected, error 31request out of range, mentre con il secondo codice mi dice: coding rejected, error 12 sub-function not supported or invalid format.

Inviato
26 minuti fa, Gnegno ha scritto:

niente non va, con il primo codice mi dice: coding rejected, error 31request out of range, mentre con il secondo codice mi dice: coding rejected, error 12 sub-function not supported or invalid format.

si sta sbagliado qualcosa nel formato del codice  mandami in pm una foto del libretto fronte retro 

Inviato

se ancora non hai risolto in rete ho trovato questo

1K0 907 379 AE

ESP MK60EC1 H35 0104

143B600D212300FB281406E48 41B0040B100

vedi tu se vuoi provare

• Like 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 26 gennaio 2017 at 18:42 , Gnegno ha scritto:

Ciao hai poi risolto con i vari aiuti che ti sono stati dati...

sarebbe interessanta saperlo per tutti

come è andata sei riuscito a codificare la centralina?

salve