smartroad Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 salve ho fatto pasticci con il kwp sulla mia smart roadster 84cw versione 006: con ordine vi spiego il problema: collegando una versione del kwp...alla smart, mi faceva solo vedere, ed era disponibile solo l'icona apri.... l'ho fatto, ma per sbaglio col maus del portatile ho avviato prog.........con una mappa diversa..credo lancia libra jtd..forse... ha iniziato la cancellazione.... e li' sono iniziati i miei problemi.................... la makkina non parte piu'..per di +e' cabrio e la capot si kiude solo a motore in moto.... poi il giorno dopo ho skoperto di avere un'altro software kwp, ke supportava la mia ecu 006 ma mi leggeva la mappacon alkuni asteriski*** pensavo di risolvere il problema leggendo la ecu di un'altra makkina uguale....trovarla e' gia' un'impresa ma per fortuna un mio cliente c'e lha'... gli ho kiesto se potevo leggere la mappa con il kwp ke sopportava la ecu smart 006 ma leggendo mi compariva il messaggioke era possibile farlo solo al banco....ho desistito per evitare casini con la sua makkina.... ho provato a caricare mappe smart... non sapendo ke wersione fosse la mia... ma molte con dicitura .drvfinale mi dice file errato,o nelle migliori ipotesi arriva fino al 3% e si blocca........ ho provato con il galletto legge sempre gli asteriski...ma mi dice ke devo mettere in boot mode.... apro ecu...trovo il pin 24 efaccio la procedura, forse ho sbagliato ..nell'interpretare la procedura, non ho tolto tensione, ma kiuso il quadro....pensavo fosse lo stesso.... la lettura avanza.....ma si blocca tutto............ dopo15 minuti di clessidra,kiudo pc e quadro..... riprovo...con il kwp.............. non trova proprio la cpu.... con il galletto,dopo alcuni minuti compaiono -----000---- asteriski.... adesso sono piu' di 15 gg ke la makkina non mi funziona.... kosa ho fatto? e soprattutto kome posso risolvere? confido in voi.......grazie anticipatamente.......
TEX Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 LEGGI IL NUMERO DI CENTRALINA INTERAMENTE '261 ECC E MANDAMELO VEDO COSA POSSO FARE SE NON SI E SPROGRAMMATA LA EEPROM CI RIUSCIAMO A SBLOCCARLA TRANCQUILLO IN COMUNICAZIONE CI RIESCI AD ANDARCI? O HA GIA FATTO LA CANCELLAZIONE TOTALE DELLA FLASCH. ASPETTO TUE NOTIZIE CIAO DA TEX
smartroad Inviato 10 Agosto 2008 Autore Inviato 10 Agosto 2008 grazie tex sono riuscitoa rimetterla in moto...con il galletto, avevo un problema con il kwp, adesso la centralina e' ok...ma ho modificato la mappa....per guadagnare qualke kw......ma la turbina mi ha abbandonato..non ha retto 1,5 bar di pressione.........!!!!!!!!!!!!!!!!!! ............e' destino...........ke rimango a piedi d'estate !!!!!!!!!!! grazie per l'interessamentose ti posso essere utile per qualke kosa sono a disposizione......ciao gianni.
TEX Inviato 10 Agosto 2008 Inviato 10 Agosto 2008 ok alla prossima ps hai esagerato con la turbina sono motori delicati 1.2 di picco massimo con turbina originale se hai bisogno del mod mandami l'originale che vedo cosa posso fare. Faccio il preparatore di mestiere sono specializzato in elettronica testo e sviluppo software per diagnosi mappature e scodifiche ciao 1
Messaggi raccomandati