vinnyturboracing Inviato 29 Luglio 2008 Inviato 29 Luglio 2008 Salve a tutti, ha provato un po' di mappe su una opel corsa C DTI 1.7 16v 75 cv, il turbo non e' modificabile elettronicamente,ma ho notato una cosa facendo una mappa con un 5% in piu di gasolio ho notato che a 2800 e da 3300 a 3600 giri circa, ha i vuoti e poi riaccellera linearmente,ho pensato che potesse essere l'arricchimento,poi dopo varie mappe ho provato l'originale per curiosita' e anche se e' meno evidente c'e sempre questo problema,possibile che una mappa originale abbia dei vuoti a questi giri? poi un altra cosa gli arricchimenti devo farli tutti e 24? visto che non e' possibile alzare le pressione del turbo,ho provato a fare una mappa con un 5% di gasolio, e un 12% di limitatori fumi perche ho pensato che forse in qualche modo avrebbe alzato la turbina anche di poco per miscelare meglio,risposta che la macchina va normale fino a 3700 giri normale e poi da 3700 a limitatore spinge sentendo una notevole differenza a confronto a le altre mappe e fuma peggio di un camion,come se entrasse in coppia il quel range e spinge di piu che ai giri minori dove dovrebbe! che sara' successo? ma sopratutto come faccio a togliere i buchi di potenza a quei giri? devo dare un po' di piu a quei giri a confronto agli altri? grazie
vinnyturboracing Inviato 31 Luglio 2008 Autore Inviato 31 Luglio 2008 nessuno ha da dire niente? qua mi sembro l'unico a non avere anche una considerazione,mah forse sono troppo noioso!
Ospite Inviato 1 Agosto 2008 Inviato 1 Agosto 2008 allega le mappe che hai fatto e vedrai che qualcuno ci darà un'occhiata
vinnyturboracing Inviato 1 Agosto 2008 Autore Inviato 1 Agosto 2008 be' non l'ho allegata perche ho scritto quello che e' successo,e che ho fatto,anche se giustamente i punti di vista sono diversi,poi anche perche qualcuno dice che allegando le mappe vogliamo solo una mappa bella e pronta,io invece vorrei capire almeno lontanamente come funziona il tutto,anche perche le risposte alle mie domande non c'e l ha nessuno o comunque non me le da nessuno,non parlo di queste soltanto ovviamente,non riesco neanche a contattare qualcuno per vedere se ci sono dei corsi o altro per ecm e quindi ho questi benedetti software e hardware da 3 mesi a casa senza poter mettere a punto qualcosa che mi piace.comunque niente,se qualcuno ha qualche cosa da dirmi bella o brutta mi farebbe piacere lo stesso
Ospite Inviato 1 Agosto 2008 Inviato 1 Agosto 2008 se alleghi ori e mod, non possono dire di certo che pretendi una mappa bella e fatta. A meno che le tue modifiche non stanno ne in cielo ne in terra allora ...
vinnyturboracing Inviato 1 Agosto 2008 Autore Inviato 1 Agosto 2008 va bene come volete,cmunque sono fatte senza cognizione visto che non ho cognizioni di ecm. comunque sto provando varie mappe per vedere la car cme va'! con questo tipo di modifiche Max 15% arricchimento e 8% fumi Max 15% solo arricchimento Max 15% solo iniezione Max 15% solo iniezione e 8% fumi e infine Max15% e 8% fumi tutti gli incrementi dell'iniezione, comunque la macchina a un po' meglio con l'iniezione tutta a 3% GrazieMax 60-100 carico 12% fumi.modMax.ori
vinnyturboracing Inviato 5 Agosto 2008 Autore Inviato 5 Agosto 2008 ho postato i file ma nessuna considerazione
Ospite Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 questo è un periodaggio, sono in ferie, abbi pazienza ..
hiperformance71 Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Il problema che tu hai, anche originale, forse, con molta probabilità è la valvola EGR malsunzionante o il debimetro (misuratore massa aria). E ovvio che aumentando la mappa questi vuoti aumentino, in presenza di difetti simili, non possono che amplificarsi ed è per questi inconvenienti che spesso chi fa questo mestiere ci perde la testa. Su questa car, l'EGR la potresti bloccare per provare, sarebbe meglio osctruirla fisicamente e non togliere solo il tubicino che la aziona. Purtroppo, questa centralina è una delle più frustranti centraline in circolazione. Bisogna lavorarci molto e fare tantissime prove, e comunque si ottengono risultati non brillantissimi per le possibilità del motore 1700. Appena posso, darò un'occhiata ai tuoi file. ciao,
Messaggi raccomandati