Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

per iniziare ho provato a disattivare l'EGR. Nell'allegato trovate l'ORI e il mod. 

Ho scaricato l'ori da un post di robertino24punto che ringrazio.

Ho individuato 4 panettoni EGR e li ho abbassati da 4000 a zero, facendo attenzione al bit da 25. L'ultimo panettone ha il bit a 55 e l'ho lasciato così.

Potete per cortesia dirmi se l'esclusione è fatta a dovere?

Grazie.

147_455-596_EGR-OFF.zip

Inviato

L'ORI l'ho preso quì dal forum in un post di robertino24punto. Però mi sto attrezzando per leggere la mia e nel frattempo mi studio la mappa.

Prossima mappa da studiare?

Grazie.

Inviato
17 ore fa, Skid72 ha scritto:

L'ORI l'ho preso quì dal forum in un post di robertino24punto. Però mi sto attrezzando per leggere la mia e nel frattempo mi studio la mappa.

Prossima mappa da studiare?

Grazie.

dipende da cosa vuoi fare.. il topic "parere mappa" non "chiedo mappe"..

Hai due vie.. una è esclusioni e l'altra incremento.. scegli la via e leggiti il file che qualcosa ti verrà in mente ;)

Inviato
14 ore fa, Skid72 ha scritto:

Grazie ovviamente a tutti. 

Ciao la parola perere mappa fa capire come se avessi fatto una mappatura sul file della centralina che hai letto oppure come hai detto scaricato dal forum stesso pertanto la valvola egr off quindi disattivata non ha nulla a che fare con la mappatura quindi prima di aprire un post riflettete sul titolo da dare :wink: ..................Prendilo come consiglio............

Inviato
Il 4/2/2017 at 12:43 , eobdexpression ha scritto:

Ciao la parola perere mappa fa capire come se avessi fatto una mappatura sul file della centralina che hai letto oppure come hai detto scaricato dal forum stesso pertanto la valvola egr off quindi disattivata non ha nulla a che fare con la mappatura quindi prima di aprire un post riflettete sul titolo da dare :wink: ..................Prendilo come consiglio............

Sono ancora super principiante, quindi il fatto di aver preso un file ori e escluso l'egr pensavo fosse una mappatura. Capisco invece che per mappatura si intende solo la modifica delle mappe (semplice quanto banale). ;)

Accetto quindi il consiglio ben volentieri.

Ora cerco di studiare un pò e poi posto le mappe modificate così da ricevere consigli per imparare.

Grazie.

Inviato
Il 5/2/2017 at 21:06 , Skid72 ha scritto:

Sono ancora super principiante, quindi il fatto di aver preso un file ori e escluso l'egr pensavo fosse una mappatura. Capisco invece che per mappatura si intende solo la modifica delle mappe (semplice quanto banale). ;)

Accetto quindi il consiglio ben volentieri.

Ora cerco di studiare un pò e poi posto le mappe modificate così da ricevere consigli per imparare.

Grazie.

Per tua informazione e categorizzazione sappi che:

mappatura si intende incremento di prestazioni

esclusioni si intende rimozione organi come dpf, egr, swirl e quant'altro..

Anche se a fattore pratico, una modifica ad un file è cmq una rimappatura.. quindi.. paese che vai, usanza che trovi.