Bianko16 Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 Ciao ragazzi, sto sbattendo la testa da quasi un anno sulla Peugeot 206 1.4i 16v della mia ragazza, in poche parole questa macchina saltuariamente gli prende che si spegne mentre cammina. Il quadro altriemtni si spegne totalmente e si riaccende come se mancasse tensione da qualche parte per un attimo, è capitato pure che spegnendosi il motore non va più in moto (si presumeva sensore di giri motore) a tal punto ho sostituito sensore di giri, controllato centralina e scatola fusibili e cablaggi. sono arrivato al punto di pensare ad un possible problema alla ecu motore, monta una IAW 6LP2 magneti marelli. E mai capitato a qualcuno che questo modello difettasse o magari dia problemi simili ? Vi allego una foto e vi ringrazio tutti
INSONNIA-75 Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 2 minuti fa, Bianko16 ha scritto: Ciao ragazzi, sto sbattendo la testa da quasi un anno sulla Peugeot 206 1.4i 16v della mia ragazza, in poche parole questa macchina saltuariamente gli prende che si spegne mentre cammina. Il quadro altriemtni si spegne totalmente e si riaccende come se mancasse tensione da qualche parte per un attimo, è capitato pure che spegnendosi il motore non va più in moto (si presumeva sensore di giri motore) a tal punto ho sostituito sensore di giri, controllato centralina e scatola fusibili e cablaggi. sono arrivato al punto di pensare ad un possible problema alla ecu motore, monta una IAW 6LP2 magneti marelli. E mai capitato a qualcuno che questo modello difettasse o magari dia problemi simili ? Vi allego una foto e vi ringrazio tutti Sostituisci il relè pompa benzina quello rettangolare marrone sono tutti difettosi
Bianko16 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Inviato 3 Febbraio 2017 Parli del relè sotto lo sterzo vicino la zona della presa oebd?
INSONNIA-75 Inviato 3 Febbraio 2017 Inviato 3 Febbraio 2017 2 minuti fa, Bianko16 ha scritto: Parli del relè sotto lo sterzo vicino la zona della presa oebd?
Bianko16 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Inviato 3 Febbraio 2017 43 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: Ho appena guardato alla ricerca di questo relè ma non trovo nessuna traccia .... possibile che su questo modello non ci sia?! L auto è de 2004... ora comunque faccio una ricerca online !
akas Inviato 4 Febbraio 2017 Inviato 4 Febbraio 2017 ma facendo una diagnosi non ti da nessun errore ?
Bianko16 Inviato 4 Febbraio 2017 Autore Inviato 4 Febbraio 2017 11 minuti fa, akas ha scritto: ma facendo una diagnosi non ti da nessun errore ? Niente in diagnosi non memorizza nulla.... per questo è molto strano...
Bianko16 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 il sintomo sembra essere dato dal sensore di giri, infatti alzando la macchina e mettendo in moto se stacco il sensore di giri il difetto è uguale. Ho messo il sensore nuovo ma il difetto non sparisce. Stavo pensando ad un possibile problema al volano o gruppo frizione , ma mi sembra alquanto strano...
Overbooster Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 non c entra nulla il gruppo volano-frizione con il tuo difetto . Il relè deve esserci x forza... cercalo bene
Bianko16 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Maledetto relè , smonterò mezza macchina sperando di trovarlo... fin ora nemmeno l ombra
INSONNIA-75 Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 1 ora fa, Bianko16 ha scritto: Maledetto relè , smonterò mezza macchina sperando di trovarlo... fin ora nemmeno l ombra Domani ti guardo su autodata e ti faccio sapere intanto metti tipo motore grz
Bianko16 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Ti ringrazio gentilissimo, codice motore KFU 1.4i 16v anno 2003
Ospite sergioT Inviato 5 Febbraio 2017 Inviato 5 Febbraio 2017 guarda i contatti chiave e la alimentazione centralina motore
Bianko16 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Inviato 5 Febbraio 2017 Non sembrerebbe un problema di blocchetto accensione ... ho pulito e controllato i connettori della ecu e non presentavano anomalie ... non so ma qualcosa mi dice che potrebbe centrare anche lei:
INSONNIA-75 Inviato 6 Febbraio 2017 Inviato 6 Febbraio 2017 15 ore fa, Bianko16 ha scritto: Non sembrerebbe un problema di blocchetto accensione ... ho pulito e controllato i connettori della ecu e non presentavano anomalie ... non so ma qualcosa mi dice che potrebbe centrare anche lei: Da un'occhiata qua, poi monta una lampada spia sulla pompa benzina e vedi se va via la corrente
Bianko16 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 Grazie mille nel pomeriggio do un occhiata... ho chiesto anche in un gruppo di possessori di Peugeot 206 e in tanti mi hanno detto che questi problema lo hanno risolto sostituendo L alternatore, in quanto spesso la tensione saliva oltre i 15v e si bloccava tutto come nel mio caso... sono un po' scettico sulla cosa...
INSONNIA-75 Inviato 6 Febbraio 2017 Inviato 6 Febbraio 2017 7 minuti fa, Bianko16 ha scritto: Grazie mille nel pomeriggio do un occhiata... ho chiesto anche in un gruppo di possessori di Peugeot 206 e in tanti mi hanno detto che questi problema lo hanno risolto sostituendo L alternatore, in quanto spesso la tensione saliva oltre i 15v e si bloccava tutto come nel mio caso... sono un po' scettico sulla cosa... ma.. tutto puo' essere , purtroppo quando ci sono questi difetti devi metterti l'anima in pace e controllare tutto
Bianko16 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 Il fatto è che molte cose spesso non sono neanche controllabili... e bisogna sempre sostituire con la speranza che... vedremo!
OMBRA Inviato 6 Febbraio 2017 Inviato 6 Febbraio 2017 2 minuti fa, Bianko16 ha scritto: Il fatto è che molte cose spesso non sono neanche controllabili... e bisogna sempre sostituire con la speranza che... vedremo! il relè che stai cercando è questo BITRON" 240109 ART. (in 1 caso messo fiat) 9629945980 SITUATO SOTTO LA CENTRALINA DI INIEZIONE SUL VANO MOTORE LATO PASSEGGERO anche se quando questo relè difetta non comunica con la centralina iniezione !!! controlla che i pin della ecu o di questo relè non surriscaldino se dovessero farlo hai un corto circuito da qualche parte che non fa funzionare il relè
Bianko16 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 Ricontrollo anche questo, perché l altra volta ho smontato la ecu ma sotto non c era nessun rele
Ospite sergioT Inviato 6 Febbraio 2017 Inviato 6 Febbraio 2017 38 minuti fa, Bianko16 ha scritto: Grazie mille nel pomeriggio do un occhiata... ho chiesto anche in un gruppo di possessori di Peugeot 206 e in tanti mi hanno detto che questi problema lo hanno risolto sostituendo L alternatore, in quanto spesso la tensione saliva oltre i 15v e si bloccava tutto come nel mio caso... sono un po' scettico sulla cosa... questa ipotesi dell'alternatore mi sembra piuttosto plausibile. comunque qualcosa legato alla tensione batteria. anche su una giulietta con batteria quasi scarica faceva questo effetto di tentare fermarsi, accendere tutto il quadro mentre viaggia.... potresti cominciare a fare una bella ricarica della batteria.
Bianko16 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 oggi controllerò L efficienza dell alternatore.. poi monto un tester in auto e verifico la tensione durante il difetto ...
Bianko16 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Inviato 6 Febbraio 2017 Ragazzi vi aggiorno un po': oggi ho controllato quel maledetto rele e su questa auto non è montato! Ho smontato tutto! ho verificato come consigliato da insonnia le masse dietro i fari, pulite e riserrate (tutto ok) ho misurato la tensione senza carico e siamo a 14v e sotto carico intorno a 13,4v con lo strumento per la carica dell alternatore abbiamo però notato che L alternatore carica senza problemi fin che non attivo: tutte le luci, ventola al massimo e tergilunotto, mettendo sotto stress L alternatore non carica piu! A questo punto ho messo in moto e mi sono fatto un giro con ventola luci ecc accesi portando la batteria durante la guida fino a 11volt (spegnendo la macchina non riusciva neanche a partire ) ma l auto camminava senza dare nessun difetto... comunque domani faccio smontare L alternatore per far controllare spazzole e collettore... vediamo un po'...
Bianko16 Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Inviato 13 Febbraio 2017 6 minuti fa, pagoda1968 ha scritto: controlla la BSI e troverai il guasto Scusa cosa intendi per BSI? La scatola porta fusibili che fa da body?
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