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Inviato

Buongiorno ragazzi, da quanto tempo! Ho una richiesta da porre al gruppo e agli amministratori: I possessori, tra cui io, della nuova tipo 2016, 1.6 mj 120 cv, abbiamo avuto a luglio 2016 il richiamo per aggiornamento centralina dalla Fiat. Dopo il richiamo però ci siamo accorti (discutendo su un forum specifico) che la macchina ha perso sprint, potenza e consuma un sacco. Da indiscrezioni sembrerebbe che Fiat, per ovviare ai problemi legati alle norme antinquinamento abbia depotenziato il motore portandolo a circa 105 cv. Sono indiscrezioni che non hanno una valenza tecnica ma che l'auto consumi di più (da 19 km/L a 16 km/L) e che spinge di meno è un dato reale.

La mia domanda è questa: E' possibile secondo voi ritornare alla mappa originale togliendo quel maledetto aggiornamento?

E se sì, dove è possibile recuperare il file originale?

In attesa del vostro prezioso supporto vi saluto cordialmente!

Inviato
2 minuti fa, Automan ha scritto:

Buongiorno ragazzi, da quanto tempo! Ho una richiesta da porre al gruppo e agli amministratori: I possessori, tra cui io, della nuova tipo 2016, 1.6 mj 120 cv, abbiamo avuto a luglio 2016 il richiamo per aggiornamento centralina dalla Fiat. Dopo il richiamo però ci siamo accorti (discutendo su un forum specifico) che la macchina ha perso sprint, potenza e consuma un sacco. Da indiscrezioni sembrerebbe che Fiat, per ovviare ai problemi legati alle norme antinquinamento abbia depotenziato il motore portandolo a circa 105 cv. Sono indiscrezioni che non hanno una valenza tecnica ma che l'auto consumi di più (da 19 km/L a 16 km/L) e che spinge di meno è un dato reale.

La mia domanda è questa: E' possibile secondo voi ritornare alla mappa originale togliendo quel maledetto aggiornamento?

E se sì, dove è possibile recuperare il file originale?

In attesa del vostro prezioso supporto vi saluto cordialmente!

Avresti dovuto leggerla prima di portarla a fare aggiornamento 

Inviato

Dubito che si trovino i file ori di questa auto facilmente.. Quindi l'unica via é fare log e vedere dove cala e cercare di dargli qualche miglioria in ECU.. Magari togliendo FAP e egr già qualcosa senti..

Sono quasi certo che l'aggiornamento abbia a che fare con il DPF e/o egr e basta.. Dubito abbiano cambiato la calibrazione si regime coppia in mappa..

Inviato

Si potrebbe trovare anche il file ma se hanno cambiato il sw cambia completamente tutto non solo la parte di gestione.

Leggi con strumento di diagnosi hw e sw poi leggi quello su etichetta ecu così probiamoma vedere

Inviato
4 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Fai una foto dell'etichetta della ecu. Vediamo se c'è il numero sw scritto su

Domani provo a fare la foto ok!

Inviato (modificato)

Non so se può essere utile. Non riesco a fotografarla perché c'è il coperchio motore davanti.

wp_ss_20170208_0001.png

WP_20170208_08_43_36_Pro.jpg

WP_20170208_08_43_41_Pro.jpg

WP_20170208_08_42_42_Pro.jpg

WP_20170208_08_43_30_Pro.jpg

Modificato da Automan
Inviato
50 minuti fa, Infinity Performance ha scritto:

facendo la foto all' etichetta non possiamo risalire a quasi nulla 

Scusami hai il numero hw che è 0281031204 il sw dovrebbe essere il 1039s77449

Inviato
4 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Scusami hai il numero hw che è 0281031204 il sw dovrebbe essere il 1039s77449

Cioé? Mi stai dicendo che il software originale é in database? Io ho mpps ma onestamente ho un pó di timore a leggere perché l'auto é nuova e in garanzia (anche se non so se si può fare con quello strumento). Per quanto ne so io il motore é identico al mj2 montato sulla giulietta ultima serie.

Inviato
51 minuti fa, Automan ha scritto:

Cioé? Mi stai dicendo che il software originale é in database? Io ho mpps ma onestamente ho un pó di timore a leggere perché l'auto é nuova e in garanzia (anche se non so se si può fare con quello strumento). Per quanto ne so io il motore é identico al mj2 montato sulla giulietta ultima serie.

se usi mpps hai una buona percentuale di possibilità di fare più danni che altro.. su edc17 non è il massimo.. ti consiglio vivamente di affidarti a qualche officina con tool ufficiali per ro/rw della ecu onde evitar di fare abbonamento metrebus per un periodo lungo

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