Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

opinione personale..

turbo a 1,51bar è troppo alto.. queste auto sono delicate sul turbo.. portalo al massimo a 1,45..

il pedale inizialo da 1500 che hai migliorie ma leggermente senza strafare.. ora lo hai da 1700rpm in incremento che non va male ma hai un buco leggero in basso..

sui tempi non so se hai fatto bene a fare quell'incremento.. secondo me fuma a bestia..

per il resto nulla da controdire.. provala

Inviato

Sicuro che ho aumentato da 1700 giri? Xk ecm mi dice così ma gli assi mi dicono che ho aumentato da 1500...la turbina è sempre gt1749? Xk se fosse come la vecchia so che girano fino a 1.6 bar...per i tempi ho seguito gli incrementi in base alla mappa originale hai qualche suggerimento?

Inviato
6 ore fa, maiky ha scritto:

Ciao ragazzi vorrei avere un parere su questa mappa che ho fatto...essendo la prima edc17 che faccio...l'auto è mia...audi a4 b8 2.0 tdi 143cv

Audi A4 2.0 TDI 140HP 03L906022B 396484.rar

2 Domande visto che anche io con le edc17 ci devo ancora sbattere. Perchè incrementi negativi sulle mappe pedale, e perchè vista la richiesta di 500nm hai lasciato il BP della prima mappa conversione iq a 4500 invece di 5000.

1a132c che cosa è ?

Inviato

Ci sono incrementi negativi sul pedale? Probabilmente mi sono sfuggiti dopo controllo...la richiesta di 500 nm è di qualche limitatore se non sbaglio...i limitatori sono sempre più alti delle mappe obbiettivo...errecinque come rientro a casa controllo quell'indirizzo xk a memoria non mi ricordo...comunque per trovare le mappe ho usato una guida per edc17 presente qui sul forum che spiega molte cose...

Inviato
12 ore fa, maiky ha scritto:

Ciao ragazzi vorrei avere un parere su questa mappa che ho fatto...essendo la prima edc17 che faccio...l'auto è mia...audi a4 b8 2.0 tdi 143cv

Audi A4 2.0 TDI 140HP 03L906022B 396484.rar

Ciao ho visto la tua mappa e posso dirti che secondo me, l'unica cosa che potrebbe andare sono i limitatori di coppia anche se personalemente li avrei gestiti in un altro modo e la pressione rail seguita dai suoi limitatori, mentre per il resto dovresti modificare in un altro modo magari i tempi di iniezione farli con una precentuale fissa dai 2500 rpm in poi e un carico di pedale da 50 in poi come ecm lo definisce, il maf ovvero lettura aria / gasolio proporzionarlo all'iq richiesto e toccare ovviamente anche i limitatori iq che non hai modificato, la mappa pedale modificala altrettanto alla richiesta di gasolio che desideri ottenere e infine la pressione turbo gestiscila a punti magari partendo dai 1200 rpm e 69 di load che sono le parti in cui si trova la maggiore prex di esercizio del turbo magari dai 1200 giri dai un 80 punti e dai 2300 rpm un 100 punti e a sua volta il limitatore turbo aumentalo dai di 100 punti in più rispetto al valore massimo che hai dato sulla pressione turbo quindi ad esempio se hai aumentato la prex turbo di 100 punti max i llimitatore turbo aumentalo di 100 punti in più quindi totale 200 punti per far si che in certe condizioni di picco maggiore a quello richiesto non entri in recovery ovviamente considerando che la vettura almeno a quanto ho capito ha un turbo ori e per il gasolio iq che richiedi, essendo ori come componentistica ti consiglio di non andare oltre ai 75 mm3. Detto questo che è solo un parere personale poi fai tu spero che ti sia stato di aiuto.

Inviato

Gli anticipi non gli ho modificati perchè ho visto che alla fine di ogni curva il valore rimaneva costante per 50 55 e 60mg gasolio quindi non avendo formule matematiche per potermeli calcolare gli ho lasciati così...

Mappa caricata...l'auto va benone ma ancora non mi basta...

Inviato

Gli assi intendi? Certo...ho adeguato l'asse in quanto non sarei mai arrivato a chiedere 1.6 bar in nessuna mappa..è sbagliato come ragionamento?

Inviato (modificato)

no, intendo che:

mappa ori: 65mg->chiede 2350 di boost.

mappa tua: 65mg-> chiede un po' meno di 2290 (dipende dai giri..)

ti torna?

parlo di quella a 0x1E5C32.

non ho capito in base a cosa sceglie una o l'altra.

Modificato da lsdlsd88
  • 2 settimane dopo...