Antoniareddu Inviato 21 Febbraio 2017 Inviato 21 Febbraio 2017 Salve a tutti sono nuovo nel settore, posseggo un gallo clone v54 e vorrei scodificare questa ecu bosch mev 17.4(allego foto). Possego svariati software tra i quali volta ,aetool ecc.. Mi potreste consigliare come fare la scodifca per piazzarla sulla mia macchina visto che la mia è bruciata. Di sicuro so che va messa in boot mode..Poi non saprei se la scodifica va fatta parziale o totale.. e inoltre non saprei se la scodifica si fa su external flash, internal flash o sulla eproom... Grazie mille in anticipo a tutti..
Tky Inviato 22 Febbraio 2017 Inviato 22 Febbraio 2017 Immo off totale si fa sulla flash.. se usi il tasto cerca, trovi le informazioni che richiedi.
Antoniareddu Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Inviato 22 Febbraio 2017 (modificato) Ciao tky scusami ma non riesco a usare la funzione cerca visto che non mi dava nessun risultato cercando : 'mev 17.4'..Ti dovrei chiedere un altra cosa..Se io voglio eseguire la scodifica parziale devo farla sempre sulla flash o sulla eprom.. per parziale intendo che al primo avviamento o 'inserimento' di chiave essa verra codificata con apposita diagnosi..perchè se eseguo la totale poi non ho la possibilità di utilizzare l'immobilizzer giusto? Modificato 22 Febbraio 2017 da Antoniareddu
Tky Inviato 22 Febbraio 2017 Inviato 22 Febbraio 2017 Con la totale, basta che accendi il quadro con qualsiasi cosa che sia chiave, cavi incrociati o altro e l'auto parte... Immo parziale non si fa in flash ma in e2p (su questa ecu a quanto leggo la e2p è integrata nell'mpc). So solo darti indicazioni di quanto leggo, non ho esperienza su questa ecu.. mi spiace
Antoniareddu Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Inviato 22 Febbraio 2017 Dove posso leggere queste informazioni che dici tu TKY? Scusami se ti sto disturbando ma son molto disinformato anche io su questa ecu. Nel file galletto di internal flash.. Quindi davvero non saprei dove eseguire la parziale anche perché il cliente-amico vorrebbe che l'immo funzionasse.. ECU MED17.4.2 - TC1767 Internal Flash
Tky Inviato 22 Febbraio 2017 Inviato 22 Febbraio 2017 google in primis e non so darti altre info sulle procedure.. non ho mai operato su questa ecu.. mi spiace
Messaggi raccomandati