Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, un po di tempo fa ho comprato una fiat croma 1.9 150cv, che alla quale a detta del precedente proprietario sono stati eliminati egr, dpf, swirl off, ed oltre ciò è stata anche rimappata, ho acquistato un kess v2 perchè vorrei avvicinarmi a questo mondo, ed ho letto la mappa di questa croma, sul sito ho trovato anche la mappa originale che ha il SW identico alla mia(devo basarmi solo su questo valore?)

vi allego i 2 file in quanto vorrei un parere circa le modifiche che sono state eseguite

edc16c36_fiat_croma_0281012963_1037379674_ori

croma1900modificato

Inviato (modificato)

da 1 a 10... uhm.. 2?

le esclusioni (egr, dpf, swirl) son fatte più o meno decentemente, tranne per il fatto che sicuramente hanno usato un software (es. volta o ecusafe), che ha azzerato una valanga di DTC.

questo comporta il non avere errori in diagnosi per quelle cose scollegate, ma nemmeno per molti altri errori anche "gravi" come pressioni rail o turbo fuori norma (danger!!).

lato "rimappatura" invece è il classico metodo "apro tutte le mappe che trovo su ecm e alzo i valori a sentimento", aumentate in qualsiasi area di varie percentuali, 9 di qua, 20 di là, 2 di là.

la cosa triste è che probabilmente l'auto funziona più o meno normalmente ^^

leggiti un po' di discussioni su come mappare questa ecu, ce ne sono parecchie ;) 

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Inviato
2 ore fa, giovy1024 ha scritto:

Salve ragazzi, un po di tempo fa ho comprato una fiat croma 1.9 150cv, che alla quale a detta del precedente proprietario sono stati eliminati egr, dpf, swirl off, ed oltre ciò è stata anche rimappata, ho acquistato un kess v2 perchè vorrei avvicinarmi a questo mondo, ed ho letto la mappa di questa croma, sul sito ho trovato anche la mappa originale che ha il SW identico alla mia(devo basarmi solo su questo valore?)

vi allego i 2 file in quanto vorrei un parere circa le modifiche che sono state eseguite

edc16c36_fiat_croma_0281012963_1037379674_ori

croma1900modificato

Ciao mappa con solo dpf egr e swirl disattivate, il resto delle mod secondo un mio parere sono state fatte male a mala pena prendi 5 cavalli perchè mancano tante cose fondamentali che dovrebbero essere toccate. Un consiglio che posso darti è quello di affidarti a un eseprto e farti fare una mappa come si deve, e magari con cominciare a studiare le modifiche apportate chiedendo e informandoti delle milioni di discussioni che ci sono per queste famiglie di ecu e man mano fare esperienza modificando e faceno prove.

• Like 1