domy99 Inviato 2 Marzo 2017 Inviato 2 Marzo 2017 Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280. In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320? Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320? Grazie anticipatamente
ADMIN Inviato 2 Marzo 2017 Inviato 2 Marzo 2017 cioè il 320 era dotato di fap e questa (280) invece no?
domy99 Inviato 2 Marzo 2017 Autore Inviato 2 Marzo 2017 Anche la 280 aveva il fap ma dal momento che è stato eliminato tutto meccanicamente l'auto appena va in moto,fa tantissimo fumo bianco è puzza di gasolio incombusto! Grazie
lsdlsd88 Inviato 2 Marzo 2017 Inviato 2 Marzo 2017 secondo me dipende dal DPF off non fatto bene.. non credo che al minimo comporti grossi problemi usare la mappa del 320.. posti i file?
marcoecutech Inviato 3 Marzo 2017 Inviato 3 Marzo 2017 7 ore fa, domy99 ha scritto: Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280. In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320? Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320? Grazie anticipatamente Ciao ma prima di effettuare modifiche alla mappa faceva questo fumo? Se la tua risposta dovesse essere no allora e sicuro un problema di dpf off fatto male pertanto posta il file originale della centralina che funziona attualemente sulla vettura e il tuo file mod e magari possiamo vedere intanto da lì se c'è qualche problema.
scican25 Inviato 3 Marzo 2017 Inviato 3 Marzo 2017 13 ore fa, domy99 ha scritto: Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280. In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320? Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320? Grazie anticipatamente il fumo fa una puzza orrenda ? il fumo lo fa alle prime accensioni o no ? ... prima della rimappatura lo faceva ? .. posta i file ori e mod ..
ADMIN Inviato 3 Marzo 2017 Inviato 3 Marzo 2017 il problema è che l'auto continua a fare le rigenerazioni perchè sicuramente il fap off non è stato fatto bene. invia tutti e due i file nella pagina di supporto, clicca sul pulsante in alto "Rimappatura online". provvederemo noi alla modifica corretta del file risolvendo il problema. grazie saluti 2
domy99 Inviato 3 Marzo 2017 Autore Inviato 3 Marzo 2017 11 ore fa, marcoecutech ha scritto: Ciao ma prima di effettuare modifiche alla mappa faceva questo fumo? Se la tua risposta dovesse essere no allora e sicuro un problema di dpf off fatto male pertanto posta il file originale della centralina che funziona attualemente sulla vettura e il tuo file mod e magari possiamo vedere intanto da lì se c'è qualche problema. Sisi già appena è stato rimosso il fap e il catalizzatore appena messa in moto fumava incredibilmente,il cliente è venuto da me perchè il meccanico gli ha consigliato di farla rimappare e disattivare il fap da centralina con la speranza che il fumo andava via...ma io immaginavo che anche dopo aver eseguito il mio lavoro non cambiava nulla! Posso postare i due file ma non credo centri il mio lavoro....
domy99 Inviato 3 Marzo 2017 Autore Inviato 3 Marzo 2017 5 ore fa, scican25 ha scritto: il fumo fa una puzza orrenda ? il fumo lo fa alle prime accensioni o no ? ... prima della rimappatura lo faceva ? .. posta i file ori e mod .. Il fumo fa puzza di gasolio incombusto/bruciato male!già appena messa in moto anche a freddo fuma tantissimo!
domy99 Inviato 3 Marzo 2017 Autore Inviato 3 Marzo 2017 3 ore fa, ADMIN ha scritto: il problema è che l'auto continua a fare le rigenerazioni perchè sicuramente il fap off non è stato fatto bene. invia tutti e due i file nella pagina di supporto, clicca sul pulsante in alto "Rimappatura online". provvederemo noi alla modifica corretta del file risolvendo il problema. grazie saluti Non sono le rigenerazioni,appena messa in moto con appena 35° sul catalizzatore è impossibile che avvia una rigenerazione...
domy99 Inviato 3 Marzo 2017 Autore Inviato 3 Marzo 2017 Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320,solo che quando l'auto era originale cioè con catalizzatore e fap quest'ultimi nascondevano il fumo!
lsdlsd88 Inviato 3 Marzo 2017 Inviato 3 Marzo 2017 34 minuti fa, domy99 ha scritto: Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320 beh questo è facile da verificare. basta che posti HW e SW della vecchia e della nuova ecu....
ADMIN Inviato 3 Marzo 2017 Inviato 3 Marzo 2017 34 minuti fa, domy99 ha scritto: Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320,solo che quando l'auto era originale cioè con catalizzatore e fap quest'ultimi nascondevano il fumo! anche questo molto probabile!!!
domy99 Inviato 4 Marzo 2017 Autore Inviato 4 Marzo 2017 Ragazzi vi posto le due ecu!in bdm passo la flash da una all'altra giusto?
INSONNIA-75 Inviato 4 Marzo 2017 Inviato 4 Marzo 2017 15 minuti fa, domy99 ha scritto: Ragazzi vi posto le due ecu!in bdm passo la flash da una all'altra giusto? mi raccomando fai i backup in bdm di entranbe le centraline x prima cosa . poi puoi pure provare
domy99 Inviato 4 Marzo 2017 Autore Inviato 4 Marzo 2017 6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: mi raccomando fai i backup in bdm di entranbe le centraline x prima cosa . poi puoi pure provare Ok grazie!speriamo che mette in moto l'auto...
domy99 Inviato 4 Marzo 2017 Autore Inviato 4 Marzo 2017 Ragazzi volevo aggiornarvi...non ho scritto la mappa del 280 perchè lo confrontata con ecm è la mappa è identica!!! A questo punto non so che pensare...
Sasquatch Inviato 4 Marzo 2017 Inviato 4 Marzo 2017 secondo me andava forato solo il filtro e non svuotato tutto cmq posta i file ori e vediamo
domy99 Inviato 4 Marzo 2017 Autore Inviato 4 Marzo 2017 Ragazzi vi posso postare la mappa modificata perchè quando ho letto la mappa ho trovato il file con modifiche all'egr fatte male pergiunta...comunque più tardi vi posto il file! Grazie sempre a tutti per la disponibilità
lsdlsd88 Inviato 4 Marzo 2017 Inviato 4 Marzo 2017 vabeh ma se metti tutti gli ID i file si trovano anche eh... io intendevo x confrontare le 2 ecu!
Sasquatch Inviato 4 Marzo 2017 Inviato 4 Marzo 2017 (modificato) cmq a me puzza che sia fumo bianco , x quanto fuma ?? Modificato 4 Marzo 2017 da Sasquatch
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 L'auto fuma parecchio appena messa in moto anche a freddo,se vado in autostrada è gli do una stiracchiata alle gambe,quando mi fermo il fumo è quasi assente ma tenendola al minimo dopo 30 secondi circa inizia dinuovo il fumo bianco che aumenta progressivamente! Non so più che prove fare sta facendo diventare matti i meccanici e anche me... Vi allego i due ID delle due ecu
lsdlsd88 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 non ci siamo. a me gli ID risultano entrambi di un ML320. non è che avevano provato a scrivere il sw del 320 sulla ecu del 280? prova questa: mercedes ml280 sw 1037393897 upg sw P20942PA.rar 1
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 Si ho controllato pure io nessuna delle due ecu è quella di serie dell'auto!ho scritto la mappa che mi hai mandato ma l'auto non parte!non gira nemmeno il motorino
lsdlsd88 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 (modificato) perche' il mio file era: 393897-P20942PA l'hai scritto sulla ecu chiamiamola "B" che è quella che aveva: 386942-P20942P7. andava scritta su quella "A" che aveva: 396502-P20942PA in realtà non capisco perche' nel riquadro di destra "file da programmare" c'è un altro nome, e il sw è sempre 386942. se poi mi postassi il file letto da questa "A". quindi il 396502 ci copiamo sopra solo i valori e vediamo Modificato 5 Marzo 2017 da lsdlsd88
Errecinque Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Secondo me è semplicemente la turbina che mangia olio
marcoecutech Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Ma se tiri la macchina in autostrada a fondo spie avarie recovery ne hai? Il fumo lo continua a afre oppure no? Cmq secondo me il problema se hai controllato turbo sensori sonde ecc ecc sta sul dpf fatto in modo errato perchè anche se dovesse cambiare la centralina ovvero il software è molto strano che cmq ti faccia questo problema, perchè dalle foto si vede chiaramente che il fumo è troppo, trannè chè il software della centralina sostituita ha qualche bit differente riguardo la gestione del fap è quindi fa questo problema perchè cambia un pò la gestione e quindi va fatta una mod sul file per ovviare al problema.
Sasquatch Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 per me' fumo bianco e' acqua , pero' posso anche sbagliare ....spero per lo meno
Sasquatch Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Il 3/3/2017 at 14:04 , domy99 ha scritto: appena è stato rimosso il fap e il catalizzatore appena messa in moto fumava incredibilmente,il cliente è venuto da me perchè il meccanico gli ha consigliato di farla rimappare e disattivare il fap da centralina con la speranza che il fumo andava via.. quindi non e' il defap o la mod in ecu , il problema persisteva controlla gli anticipi sui due ori , se sono uguali il problema per me' e' il liquidio , ma penso lo avari gia' controllato
Sasquatch Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 13 ore fa, domy99 ha scritto: L'auto fuma parecchio appena messa in moto anche a freddo,se vado in autostrada è gli do una stiracchiata alle gambe,quando mi fermo il fumo è quasi assente ma tenendola al minimo dopo 30 secondi circa inizia dinuovo il fumo bianco che aumenta progressivamente! Non so più che prove fare sta facendo diventare matti i meccanici e anche me... fammi una cortesia controlla il livello del refirgerante , i sintomi sembrano di testa crepata
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 3 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: perche' il mio file era: 393897-P20942PA l'hai scritto sulla ecu chiamiamola "B" che è quella che aveva: 386942-P20942P7. andava scritta su quella "A" che aveva: 396502-P20942PA in realtà non capisco perche' nel riquadro di destra "file da programmare" c'è un altro nome, e il sw è sempre 386942. se poi mi postassi il file letto da questa "A". quindi il 396502 ci copiamo sopra solo i valori e vediamo scusami ma ho sbagliato a postare la foto li stavo facendo un altra prova...comunque la colpa è mia perchè dovevo specificare che la centralina che ha la codifica è la B(P7) mentre l'altra è quella che hanno smontato dall'auto che verificando non è nemmeno quella originale perchè è sempre del ML320 e il numero telaio non corrisponde con quello dell'auto!!!devo scrivere la mappa del 280 sulla ecu B essendo quella codificata...vi posto la mappa della centralina A quella senza codifica per intenderci... grazie sempre per l'aiuto! lettura edc16 ml320(centralina vecchia)
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Secondo me è semplicemente la turbina che mangia olio Controllato anche questo tutto perfetto!l'auto a percorso 700 km non ha consumato una goccia d'olio!
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 1 ora fa, marcoecutech ha scritto: Ma se tiri la macchina in autostrada a fondo spie avarie recovery ne hai? Il fumo lo continua a afre oppure no? Cmq secondo me il problema se hai controllato turbo sensori sonde ecc ecc sta sul dpf fatto in modo errato perchè anche se dovesse cambiare la centralina ovvero il software è molto strano che cmq ti faccia questo problema, perchè dalle foto si vede chiaramente che il fumo è troppo, trannè chè il software della centralina sostituita ha qualche bit differente riguardo la gestione del fap è quindi fa questo problema perchè cambia un pò la gestione e quindi va fatta una mod sul file per ovviare al problema. non ci sto capendo più nulla...ma il dpf intendi che fa rigenerazioni?ma è possibile appena messa in moto a freddo?
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 1 ora fa, Sasquatch ha scritto: quindi non e' il defap o la mod in ecu , il problema persisteva controlla gli anticipi sui due ori , se sono uguali il problema per me' e' il liquidio , ma penso lo avari gia' controllato sisi controllato a livello anche quello.
lsdlsd88 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 scusa ma se devi scriverla sulla B postami la mappa della B no??' ^^
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 Ragazzi può essere qualche iniettori rimasto aperto?dalla puzza è gasolio mentre...ma se fosse qualche iniettore l'auto non dovrebbe girare male sopratutto a regimi minimi? ;(
domy99 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 ecco la mappa della centralina B quella codificata per intenderci! MAPPA Centralina B(codificata)
lsdlsd88 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 (modificato) allora apparte che hai toccato un bel po' di roba, OLTRE al dpf off. e quel dpf off sembra fatto modello "swif...c". che ne ho visti parecchi dove non lavora correttamente.. vediamo se qualcuno ha dei sistemi migliori.. questo dovrebbe essere il tuo ori in teoria.. Mercedes B ori ml 320cdi 2008 1037386942.zip Modificato 5 Marzo 2017 da lsdlsd88
scican25 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 ma a me non mi è chiara, una cosa .. l'auto prima di aver cambiato l'ecu presentava questo problema di fumo , che poi si è accentuato con lo svuotamento del dpf ? giusto per distinguere un problema meccanico o di ecu
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