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Inviato

Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280.

In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320?

Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320?

 

Grazie anticipatamente

IMG-20170225-WA0056.jpeg

Inviato

Anche la 280 aveva il fap ma dal momento che è stato eliminato tutto meccanicamente l'auto appena va in moto,fa tantissimo fumo bianco è puzza di gasolio incombusto!

 

Grazie

Inviato
7 ore fa, domy99 ha scritto:

Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280.

In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320?

Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320?

 

Grazie anticipatamente

IMG-20170225-WA0056.jpeg

Ciao ma prima di effettuare modifiche alla mappa faceva questo fumo? Se la tua risposta dovesse essere no allora e sicuro un problema di dpf off fatto male pertanto posta il file originale della centralina che funziona attualemente sulla vettura e il tuo file mod e magari possiamo vedere intanto da lì se c'è qualche problema.

Inviato
13 ore fa, domy99 ha scritto:

Ciao a tutti colleghi,ho un grosso problema con un mercedes ml280.

In questa auto sono state sostituite tutte le centraline compresa quella motore con relativo quadro accensione del Ml 320.Adesso il cliente la portata da me per eseguire un defap,egroff e rimappatura...dopo aver svuotato fap e catalizzatore appena messa in moto l'auto fa tantissimo fumo bianco,ho eseguito lo stesso il mio lavoro su mappa ma il fumo resta invariato!Io penso che sia un problema della mappa essendo quella del 320 e l'auto è 280 solo che prima il fumo era nascosto dal catalizzatore e fap!la mia domanda è come posso recuperare la mappa del 280 e scriverla su questa ecu del 320?

Se il cliente mi porta la vecchia centralina del 280 è possibile scrivere solo il file di mappa sulla ecu 320?

 

Grazie anticipatamente

IMG-20170225-WA0056.jpeg

il fumo fa una puzza orrenda ? il fumo lo fa alle prime accensioni o no ? ... prima della rimappatura lo faceva ? .. posta i file ori e mod  ..

Inviato

il problema è che l'auto continua a fare le rigenerazioni perchè sicuramente il fap off non è stato fatto bene.

invia tutti e due i file nella pagina di supporto, clicca sul pulsante in alto "Rimappatura online".

provvederemo noi alla modifica corretta del file risolvendo il problema.

grazie

saluti

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Inviato
11 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Ciao ma prima di effettuare modifiche alla mappa faceva questo fumo? Se la tua risposta dovesse essere no allora e sicuro un problema di dpf off fatto male pertanto posta il file originale della centralina che funziona attualemente sulla vettura e il tuo file mod e magari possiamo vedere intanto da lì se c'è qualche problema.

Sisi già appena è stato rimosso il fap e il catalizzatore appena messa in moto fumava incredibilmente,il cliente è venuto da me perchè il meccanico gli ha consigliato di farla rimappare e disattivare il fap da centralina con la speranza che il fumo andava via...ma io immaginavo che anche dopo aver eseguito il mio lavoro non cambiava nulla! Posso postare i due file ma non credo centri il mio lavoro....

Inviato
5 ore fa, scican25 ha scritto:

il fumo fa una puzza orrenda ? il fumo lo fa alle prime accensioni o no ? ... prima della rimappatura lo faceva ? .. posta i file ori e mod  ..

Il fumo fa puzza di gasolio incombusto/bruciato male!già appena messa in moto anche a freddo fuma tantissimo!

Inviato
3 ore fa, ADMIN ha scritto:

il problema è che l'auto continua a fare le rigenerazioni perchè sicuramente il fap off non è stato fatto bene.

invia tutti e due i file nella pagina di supporto, clicca sul pulsante in alto "Rimappatura online".

provvederemo noi alla modifica corretta del file risolvendo il problema.

grazie

saluti

Non sono le rigenerazioni,appena messa in moto con appena 35° sul catalizzatore è impossibile che avvia una rigenerazione...

Inviato

Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320,solo che quando l'auto era originale cioè con catalizzatore e fap quest'ultimi nascondevano il fumo!

Inviato
34 minuti fa, domy99 ha scritto:

Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320

beh questo è facile da verificare.

basta che posti HW e SW della vecchia e della nuova ecu....

Inviato
34 minuti fa, domy99 ha scritto:

Io penso siano i tempi di iniezioni completamente sballati avendo la ecu del 320,solo che quando l'auto era originale cioè con catalizzatore e fap quest'ultimi nascondevano il fumo!

anche questo molto probabile!!!

Inviato
15 minuti fa, domy99 ha scritto:

Ragazzi vi posto le due ecu!in bdm passo la flash da una all'altra giusto?

IMG-20170302-WA0025.jpg

IMG-20170302-WA0023.jpg

mi raccomando fai i backup in bdm di entranbe le centraline x prima cosa . poi puoi pure provare 

Inviato
6 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

mi raccomando fai i backup in bdm di entranbe le centraline x prima cosa . poi puoi pure provare 

Ok grazie!speriamo che mette in moto l'auto...

Inviato

Ragazzi volevo aggiornarvi...non ho scritto la mappa del 280 perchè lo confrontata  con ecm è la mappa  è identica!!! A questo punto non so che pensare...

Inviato

Ragazzi vi posso postare la mappa modificata perchè quando ho letto la mappa ho trovato il file con modifiche all'egr fatte male pergiunta...comunque più tardi vi posto il file!

Grazie sempre a tutti per la disponibilità

Inviato

L'auto fuma  parecchio appena messa in moto anche a freddo,se vado in autostrada è gli do una stiracchiata alle gambe,quando mi fermo il fumo è q20170304_184338.thumb.jpg.864eaa65c29a613a86b5534bcc6bb35a.jpg20170304_190627.thumb.jpg.e3f8e100aa3ebc737bc4c4d3b91f2cd4.jpguasi assente ma tenendola al minimo dopo 30 secondi circa inizia dinuovo il fumo bianco che aumenta progressivamente!

Non so più che prove fare sta facendo diventare matti i meccanici e anche me...

Vi allego i due ID delle due ecu

Inviato

Si ho controllato pure io nessuna delle due ecu è quella di serie dell'auto!ho scritto la mappa che mi hai mandato ma l'auto non parte!non gira nemmeno il motorino20170305_112335.thumb.jpg.f5b6c293e74228c3e90d27ff4530a923.jpg

Inviato (modificato)

perche' il mio file era:

393897-P20942PA

l'hai scritto sulla ecu chiamiamola "B" che è quella che aveva:

386942-P20942P7.

andava scritta su quella "A" che aveva:

396502-P20942PA

in realtà non capisco perche' nel riquadro di destra "file da programmare" c'è un altro nome, e il sw è sempre 386942.

se poi mi postassi il file letto da questa "A". quindi il 396502 ci copiamo sopra solo i valori e vediamo ;) 

 

Modificato da lsdlsd88
Inviato

Ma se tiri la macchina in autostrada a fondo spie avarie recovery ne hai? Il fumo lo continua a afre oppure no? Cmq secondo me il problema se hai controllato turbo sensori sonde ecc ecc sta sul dpf fatto in modo errato perchè anche se dovesse cambiare la centralina ovvero il software è molto strano che cmq ti faccia questo problema, perchè dalle foto si vede chiaramente che il fumo è troppo, trannè chè il software della centralina sostituita ha qualche bit differente riguardo la gestione del fap è quindi fa questo problema perchè cambia un pò la gestione e quindi va fatta una mod sul file per ovviare al problema.

Inviato
Il 3/3/2017 at 14:04 , domy99 ha scritto:

appena è stato rimosso il fap e il catalizzatore appena messa in moto fumava incredibilmente,il cliente è venuto da me perchè il meccanico gli ha consigliato di farla rimappare e disattivare il fap da centralina con la speranza che il fumo andava via..

quindi non e' il defap o la mod in ecu , il problema persisteva

controlla gli anticipi sui due ori , se sono uguali il problema per me' e' il liquidio , ma penso lo avari gia' controllato

Inviato
13 ore fa, domy99 ha scritto:

L'auto fuma  parecchio appena messa in moto anche a freddo,se vado in autostrada è gli do una stiracchiata alle gambe,quando mi fermo il fumo è quasi assente ma tenendola al minimo dopo 30 secondi circa inizia dinuovo il fumo bianco che aumenta progressivamente!

Non so più che prove fare sta facendo diventarimageproxy.php?img=&key=8c50d386a29baf62imageproxy.php?img=&key=8c50d386a29baf62e matti i meccanici e anche me...

 

fammi una cortesia controlla il livello del refirgerante , i sintomi sembrano di testa crepata

Inviato
3 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

perche' il mio file era:

393897-P20942PA

l'hai scritto sulla ecu chiamiamola "B" che è quella che aveva:

386942-P20942P7.

andava scritta su quella "A" che aveva:

396502-P20942PA

in realtà non capisco perche' nel riquadro di destra "file da programmare" c'è un altro nome, e il sw è sempre 386942.

se poi mi postassi il file letto da questa "A". quindi il 396502 ci copiamo sopra solo i valori e vediamo ;) 

 

scusami ma ho sbagliato a postare la foto li stavo facendo un altra prova...comunque la colpa è mia  perchè dovevo specificare che la centralina che ha la codifica è la B(P7) mentre l'altra è quella che hanno smontato dall'auto che verificando non è nemmeno quella originale perchè è sempre del ML320 e  il numero telaio non corrisponde con quello dell'auto!!!devo scrivere la mappa del 280 sulla ecu B essendo quella codificata...vi posto la mappa della centralina A quella senza codifica per intenderci...

 

grazie sempre per l'aiuto!

lettura edc16 ml320(centralina vecchia)

Inviato
2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Secondo me è semplicemente la turbina che mangia olio

Controllato anche questo tutto perfetto!l'auto a percorso 700 km non ha consumato una goccia d'olio!

Inviato
1 ora fa, marcoecutech ha scritto:

Ma se tiri la macchina in autostrada a fondo spie avarie recovery ne hai? Il fumo lo continua a afre oppure no? Cmq secondo me il problema se hai controllato turbo sensori sonde ecc ecc sta sul dpf fatto in modo errato perchè anche se dovesse cambiare la centralina ovvero il software è molto strano che cmq ti faccia questo problema, perchè dalle foto si vede chiaramente che il fumo è troppo, trannè chè il software della centralina sostituita ha qualche bit differente riguardo la gestione del fap è quindi fa questo problema perchè cambia un pò la gestione e quindi va fatta una mod sul file per ovviare al problema.

non ci sto capendo più nulla...ma il dpf intendi che fa rigenerazioni?ma è possibile appena messa in moto a freddo?

Inviato
1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

quindi non e' il defap o la mod in ecu , il problema persisteva

controlla gli anticipi sui due ori , se sono uguali il problema per me' e' il liquidio , ma penso lo avari gia' controllato

sisi controllato a livello anche quello.

Inviato

Ragazzi può essere qualche iniettori rimasto aperto?dalla puzza è gasolio mentre...ma se fosse qualche iniettore l'auto non dovrebbe girare male sopratutto a regimi minimi? ;(

Inviato (modificato)

allora apparte che hai toccato un bel po' di roba, OLTRE al dpf off.

e quel dpf off sembra fatto modello "swif...c". che ne ho visti parecchi dove non lavora correttamente..  vediamo se qualcuno ha dei sistemi migliori..

questo dovrebbe essere il tuo ori in teoria..

Mercedes B ori ml 320cdi 2008 1037386942.zip

Modificato da lsdlsd88
Inviato

ma a me non mi è chiara, una cosa ..

l'auto prima di aver cambiato l'ecu presentava questo problema di fumo , che poi si è accentuato con lo svuotamento del dpf ?

giusto per distinguere un problema meccanico o di ecu

 

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